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Inviato
meglio di un preparatore specializzato,non so che dirvi io il dr che avevo prima è durato dal 1980 che lo aveva mio padre a 1 anno fa quando lo cambiai per il 102 e ancora andava ora ho comprato un nuovo dr 75 e va benissimo forse il 102 che mi avevano venduto era difettoso io parlo per la mia esperienza e cmq con un 75 rischi sempre meno che con un 102 soprattutto il 75 non lo beccano per la compressione mentre un 102 si sente dal rumore e dalla compressione cmq io a breve comprero un'altra vespa mi fido di voi ricomprero un nuovo 102 e lo riprovero per avere certezze se era difettoso il 1

Va bene :ok:

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Inviato

A questo punto forse ti conviene fare un motore corsa 51 dedito al turismo..considerando che il cilindro 130 dr costa meno di un 102 polini, la campana come sia la devi cambiare e il prezzo è lo stesso per tutte le rapportature, il 19 ce l'hai..compri un albero corsa 51 anticipato e via..

 

Una configurazione tranquilla da turismo simil et3:

 

- Albero anticipato corsa 51 (mc-eur o mazzucchelli se ha un volano non pesante da abbinarci)

- 130 dr

- 27/69 di campana

- frizione 3 dischi con molla polini

- polini a banana

- 19 di carburatore

Inviato
A questo punto forse ti conviene fare un motore corsa 51 dedito al turismo..considerando che il cilindro 130 dr costa meno di un 102 polini, la campana come sia la devi cambiare e il prezzo è lo stesso per tutte le rapportature, il 19 ce l'hai..compri un albero corsa 51 anticipato e via..

 

Una configurazione tranquilla da turismo simil et3:

 

- Albero anticipato corsa 51 (mc-eur o mazzucchelli se ha un volano non pesante da abbinarci)

- 130 dr

- 27/69 di campana

- frizione 3 dischi con molla polini

- polini a banana

- 19 di carburatore

Grazie mincio,

con questa configurazione di velocita massima a quanto saremo ?? sugli 80/90 Km/H ?

Inviato

di più credo.. ma alla fine nella vespa non te ne fai niente della velocità finale.. o perlomeno questo non è il mio concetto di vespa.. =) fatto sta che non potrai sempre stare ad una velocità di crociera di 80 km/h ;-):ciao:

Inviato

Alla fine quella è una configurazione simile all'et3 originale..se lo metti a punto e non fai cavolate aivoglia se li tieni 80 di passo..

 

PS: E basta bisticciare come i bimbi piccoli che l'asilo mi sembra lo avete frequentato tutti diversi anni fa :-)

Inviato
grazie a tutti .. ho trovato questo 130 PIAGGIOCALO secondo voi va bene??

ma l'albero lo devo cambiare obbligatoriamente o basta anticiparlo?? grazie

 

L'albero cambia, perchè cambia la sua corsa e lunghezza biella. Il 130 su ebay lo trovi a una 30 ina di euro in meno che puoi mettere per l'albero. ;-)

Inviato

Allora ho una Vespa 50 L il motore e aperto e lo devo rimontare

e lo sostituisco a quello Che Ho su .. Ah ok quindi sono obbligato a cambiare albero per mettere il 130, non e Che qualcuno ha un albero 51 mm usato in buone condizioni?? Grazie a tutti

Inviato

Provo a spiegartelo io.Se per togliere il volano hai usato una 14 o una 17 hai il cono 19;se hai usato una 19 hai il cono 20 ed il tipo di albero,che sia piu o meno anticipato,va scelto in base anche al cono che ha il volano che dovrai montare.Per questo ti è stato chiesto che chiave hai usato cosi da evitarti un'acquisto sbagliato.

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