dany94 Inviato 27 novembre 2011 - 20:19 Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:19 se c'è verso alzare di piu il posteriore senza ammortizzatori regolabili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 28 novembre 2011 - 21:47 Share Inviato 28 novembre 2011 - 21:47 si, si usava fare....basta mettere una piatra tipo quella che usano gli scooter moderni, prendi un profilato ad U di adeguata misura,ne tagli una fetta della larghezza della flangia dell'ammortizzatore, la fai appoggiare in fondo alle sede dello stesso e copi i fori bloccandola con 2 bulloni corti, fori dall'altra parte dove si fissa al motore e il gioco è fatto. Oppure c'è chi montava 2 tamponi in gomma nella zona alta dell'ammort. Attenzione al carburatore che va a sbattere sul telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 novembre 2011 - 21:55 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2011 - 21:55 giusto per curiosità ma a cosa serve una modifica di questo tipo???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 novembre 2011 - 07:15 Share Inviato 29 novembre 2011 - 07:15 giusto per curiosità ma a cosa serve una modifica di questo tipo???? :ciao: Per impennare meglio oppure per fare qualche gara di accelerazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 29 novembre 2011 - 08:09 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 08:09 col tampone c'ho provato ma batte il carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 29 novembre 2011 - 17:35 Share Inviato 29 novembre 2011 - 17:35 per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 29 novembre 2011 - 18:32 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 18:32 per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo dove lo trovo un collettore piu lungo d19 tre fori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 29 novembre 2011 - 18:50 Share Inviato 29 novembre 2011 - 18:50 te lo costruisci, puoi partire da uno normale , lo tagli in mezzo e gli saldi un pezzo di tubo della lunghezza che vuoi aggiungere , ovviamente dello stesso diametro interno e cura l'allineamento prima di saldare in modo che non restino gradini interni che creano turbolenze e frenano la miscela aspirata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 novembre 2011 - 18:54 Share Inviato 29 novembre 2011 - 18:54 per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo O chi fa un collettore super corto che fa stare il carburatore fuori il pozzetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 29 novembre 2011 - 19:22 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 19:22 ma poi regge alle vibrazioni se lo allungo e lo saldo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 29 novembre 2011 - 22:38 Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:38 ma lo sai che le lamiere della tua vespa sono saldate tra di loro....e anche quelle delle automobili, mi sembra che anche i telai delle biciclette lo siano, forse lo sono anche quelli delle moto da cross. dalle mie parti c'è una ditta che costruisce le gru che si usano in edilizia .......e sono saldate anche quelle! se lo salda uno pratico non si rompe, del resto anche l'originale e saldato alla base della flangia, puoi anche, una volta tagliato a meta , allungarlo con un pezzo di tubo in gomma e 2 fascette che puoi trovare dagli sfasciacarrozze, se fai cosi smussa il tubo internamente dove lo tagli in modo da non lasciare gradini con il tubo di gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 novembre 2011 - 07:21 Share Inviato 30 novembre 2011 - 07:21 Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema.. Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 30 novembre 2011 - 14:57 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 14:57 Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca? no non tocca ho un pk 50 xl con 19.19 shbc.ho provato ad mettere 2 tamponi ma tocca il carburatore con il telaio volevo solo rialzare il posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 novembre 2011 - 22:53 Share Inviato 30 novembre 2011 - 22:53 Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca? Mi sa che è una "perversione" da scooter questa di rialzare il dietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 dicembre 2011 - 08:09 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 08:09 Prova ad usare la soluzione px al posto del tampone. Se alzi il posteriore poi occhio anche al cavalletto che potrebbe non essere più stabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 1 dicembre 2011 - 11:12 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 11:12 Prova ad usare la soluzione px al posto del tampone.Se alzi il posteriore poi occhio anche al cavalletto che potrebbe non essere più stabile ho solo il laterale.e cmq com'è la soluzione px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 dicembre 2011 - 11:21 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 11:21 L'ammortizzatore del px ha una prolunga che si avvita al filetto superiore, cerca su google e la vedi, poi magari se è troppo alta la accorci tagliandola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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