Vai al contenuto

curiosita a cosa serve questa vite a spillo sul carburatore ?

oraziomax
 Share

Recommended Posts

ciao raga . questa e una mia curiosita smontando il carburatore e pulendo tutto .mi sono trovato una vite a spillo con molla che sta vicino la bocca del carburatore, cioe quella dove passa la benzina (dove va messa la fascetta) . a cosa serve quella regolazione ? vi posto il link solo ke e di un altro sito Revisione del carburatore e la 4 e 5 foto dove si vede questa vite ke sta sulla bocca del carburatore .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga . questa e una mia curiosita smontando il carburatore e pulendo tutto .mi sono trovato una vite a spillo con molla che sta vicino la bocca del carburatore, cioe quella dove passa la benzina (dove va messa la fascetta) . a cosa serve quella regolazione ? vi posto il link solo ke e di un altro sito Revisione del carburatore e la 4 e 5 foto dove si vede questa vite ke sta sulla bocca del carburatore .

quella montata nel corpo del carburatore (vite con molla - la vite finisce conica a punta) serve per la regolazione della carburazione del solo circuito del minimo (più la sviti e più ingrassi la carburazione)

quella montata nel bilanciere a cui colleghi la corda del gas, è la vite di regolazione degli RPM del minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

quella montata nel corpo del carburatore (vite con molla - la vite finisce conica a punta) serve per la regolazione della carburazione del solo circuito del minimo (più la sviti e più ingrassi la carburazione)

quella montata nel bilanciere a cui colleghi la corda del gas, è la vite di regolazione degli RPM del minimo

arriva il saputello...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora quella di lato ke e dorata ke regolazione e ?

ripeto anche a te

qui le lettere non si pagano, non si scrivono sms

....e gli accenti hanno il loro perchè!

Se tu chiedi che cos'è è la vite a punta con la molla, ti si risponde a quella precisa domanda ;-)

La vite "dorata", montata inclinata nel corpo del carburatore, è il getto del minimo. Se hai un 16/10 shb vedrai che ha una taratura "38"

Link al commento
Condividi su altri siti