Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Che bella giornata di sole!!!che bella giornata di sole e di vespa!! vespuccia è un pò gelosa della nuova "grigetta" ma sono per me tutte due stupende! Volevo condividere con voi il nuovo arrivo e chiedervi (da intenditori ) la scritta Vespa sullo scudo è quella originale? mi sa che è più grande..ma a voi la parola...

Foto0219.jpg

Foto0220.jpg

Foto0221.jpg

Inviato

complimenti sembra in buono stato..mi raccomando non fare ingelosire la prima arrivata e trattale bene entrambe.:mrgreen:..... per la domanda che fai, direi di si quella scritta non è la sua.......:ciao::ciao::ciao:

Inviato

Complimenti molto bella!

Aggiungo a quanto detto dagli altri che il clacson non è originale e un consiglio sia estetico che funzionale: togli il tappetino!:ok:

La targa è originale?

Inviato
bella, però è una vnb4

se è del 1963 dovrebbe essere una VNB5.... e lo si deduce anche dalla colorazione, mi pare (nel 1963 i grigio si chiama ametista, e la sigla è 8710, mentre la VNB4 aveva il grigio chiaro-che poi sembrava più scuro :mah:....ed il numero è 8707).

Dunque la scritta Vespa anteriore dovrebbe essere cromata, ma naturalmente non è quella montata da Anna, che sembrerebbe piuttosto quella montata sulla mia 200 Rally.......

Inviato
Complimenti molto bella!

Aggiungo a quanto detto dagli altri che il clacson non è originale e un consiglio sia estetico che funzionale: togli il tappetino!:ok:

La targa è originale?

A me sembrerebbe di si, invece....

D'accordo sul tappetino....meglio senza, quanta strada dovrai mai fare?

e poi con i tacchi a spillo l'Anna non l'ho mai vista (per ora....ma TUTTO può accadere......:roll:)

Inviato

Grazie a tutti ragazzi...ora non ho i documenti sotto mano...ma al più presto vedrò di darvi tutti i dati...comunque io non sono un'intenditrice eppure a prima vista...la scritta non mi è sembrata quella e ho dei dubbi anche sullo scudetto...il clacson sembra troppo nuovo..ripeto ho solo visto la targa originale, il numero telaio,il libretto...e poi volevo una culona...in realtà l'avrei voluta verdina ma...è arrivata Grigetta...

i tacchi a spillo??emm solo in" certe notti "!!1:censore:

Inviato
se è del 1963 dovrebbe essere una VNB5.... e lo si deduce anche dalla colorazione, mi pare (nel 1963 i grigio si chiama ametista, e la sigla è 8710, mentre la VNB4 aveva il grigio chiaro-che poi sembrava più scuro :mah:....ed il numero è 8707).

Dunque la scritta Vespa anteriore dovrebbe essere cromata, ma naturalmente non è quella montata da Anna, che sembrerebbe piuttosto quella montata sulla mia 200 Rally.......

per il colore potrei anche sbagliarmi ma a me sembrerebbe il grigio che tende all'azzurro della vnb4... la vnb4 è stata prodotta anche nel 1963 comunque... comunque si fa presto.. se è a 3 marce è un vnb4 se ha 4 marce è un vnb5...

Inviato
vespuccia è un pò gelosa della nuova "grigetta" ma sono per me tutte due stupende!

Bellissima, complimenti per la nuova arrivata. A me quel grigetto piace molto, e' un simbolo di quegli anni (mio padre aveva una Fiat 600 di quel colore :-))

Inviato
bella, però è una vnb4

Già avevi proprio ragione!!!!Che figura neanche a ricordarmi i dati della mia vespa!!!:oops:.....ero convinta Vnb1...ma è una VNB4t il telaio comincia con 01249** (forse è meglio non scriverlo? booh...??)anno 63!colore grigio chiaro...4marce,Targa originale..

Cercherò in qualche mercatino la scritta da voi suggerita...poi non so lo scudetto e clacson..il tappetino lo tolgo..così è più bella e non fa ruggine!

Cosa devo vedere???:cioe:ancora??...ora ho voglia solo di farmi un--------------:vespone:

aspetto vostri suggerimenti e ancora grazie per le coccole!!!:Ave_2:

Inviato
Già avevi proprio ragione!!!!Che figura neanche a ricordarmi i dati della mia vespa!!!:oops:.....ero convinta Vnb1...ma è una VNB4t il telaio comincia con 01249** (forse è meglio non scriverlo? booh...??)anno 63!colore grigio chiaro...4marce,Targa originale..

Cercherò in qualche mercatino la scritta da voi suggerita...poi non so lo scudetto e clacson..il tappetino lo tolgo..così è più bella e non fa ruggine!

Cosa devo vedere???:cioe:ancora??...ora ho voglia solo di farmi un--------------:vespone:

Sei sicura!?

Se ti confondi anche sul numero delle marce è grave!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La VNB4 ha 3 marce.... a meno di strane modifiche!

:ciao:

Inviato

Sì sono sicura....l'ho guidata...ed era la prima volta che inserivo la quartaaaa!!!perchè Vespuccia (50r)ha solo 3marce!!

e adesso?????come mai è una Vnb4t??? che avranno fatto??:orrore:

Inviato

eheh sulle large anni '60 non mi frega nessuno :mrgreen:...

però aspetta... le 4 marce sono strane....magari avranno cambiato il motore... controlla sul manettino quanti numeri ci sono e, se ce ne fossero 4, sbagliavo io ed è un vnb5...

Inviato
Sì sono sicura....l'ho guidata...ed era la prima volta che inserivo la quartaaaa!!!perchè Vespuccia (50r)ha solo 3marce!!

e adesso?????come mai è una Vnb4t??? che avranno fatto??:orrore:

Controlla la sigla sul blocco motore. Se è VNB5M è stato interamente sostituito, se è VNB4M hanno sostituito il cambio.

Ovviamente se è una VNB4T hanno sostituito il manettino delle marce.

Non ti preoccupare che in tutti i casi si risolve.:ok:

:ciao: