Skleros Inviato 29 novembre 2011 - 15:33 Share Inviato 29 novembre 2011 - 15:33 Ciao a tutti, ho appena saputo che martedì 20 dicembre presso il Museo Piaggio (dalle 14.00 alle 20.00), in occasione della mostra dedicata all'immenso Corradino d'Ascanio a Pontedera, verrà realizzato uno speciale annullo filatelico dedicato alla mostra! C'è qualcuno di Voi che riuscirà ad esserci? Dato che non ho la possibilità di andare alla Mostra c'è qualche "Anima Pia" che potrebbe acquistarmene 2 e poi spedirmeli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 1 dicembre 2011 - 19:13 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 19:13 Ciao a tutti,ho appena saputo che martedì 20 dicembre presso il Museo Piaggio (dalle 14.00 alle 20.00), in occasione della mostra dedicata all'immenso Corradino d'Ascanio a Pontedera, verrà realizzato uno speciale annullo filatelico dedicato alla mostra! C'è qualcuno di Voi che riuscirà ad esserci? Dato che non ho la possibilità di andare alla Mostra c'è qualche "Anima Pia" che potrebbe acquistarmene 2 e poi spedirmeli? scusa ma cos è un "annullo filatelico" ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 1 dicembre 2011 - 19:44 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 19:44 Un francobollo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 1 dicembre 2011 - 20:09 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 20:09 No l'annullo filatelico non è un francobollo. E' un timbro commemorativo, predisposto dalle poste, (a ricordo di una manifestazione, di un evento, ecc.) che annulla un qualsiasi francobollo apposto su una cartolina (in genere anch'essa commemorativa). Alleggo l'immagine di un annullo filatelico vespa e di una cartolina vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 2 dicembre 2011 - 17:56 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 17:56 ma non esistono degli annulli su cartolina con francobollo per l'occasione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 2 dicembre 2011 - 20:55 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 20:55 Si in genere esistono, ma per l'occasione credo sia stato predisposto solo l'annullo. Francobolli e cartoline saranno scelte dai collezionisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts