Special Dave Inviato 29 novembre 2011 - 19:06 Share Inviato 29 novembre 2011 - 19:06 Ciao a tutti! Da qualche mese porto avanti un piccolo progetto per il 2012. Ho in mente una vespetta da usare liberamente e per divertirmi in tutta sicurezza in pista qualche domenica mattina! La base di partenza è un Pk50XL che ho comprato a poco tutto completo ed ora lo sto smontando per verniciarlo. Visto che ha ancora i numeri di telaio e la targa non credo di fare un rinforzo centrale poichè vorrei qualcosa di reversibile. Il motore sarà il mio M1L http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/44407-ecco-la-mia-special-m1l-125cc.html Ora passiamo alla ciclistica: Forcella Zip Sp che provvederò a modificare con l'inserto di Pioniere ed abbasserò la sede della gabbia a sfere. La pompa al manubrio di derivazione Aerox 50 Gli ammortizzatori per ora saranno degli Yss (sia anteriore che posteriore) Pian piano che i lavori vanno avanti vi posterò delle foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 novembre 2011 - 19:16 Share Inviato 29 novembre 2011 - 19:16 Ooooooooooooottimo Davide!! Te l'ho detto, che devo trasferirmi lì da te! Riguardo al rinforzo centrale, perchè non farlo avvitato come fanno molti? Ti scegli 3 punti fissi di ancoraggio, fra cui due sicuri cannotto di sterzo e attacco sella, e dovrebbe andare bene. Per il motore nulla da dire, bella Belvetta! Lo accorcerai come rapportatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 novembre 2011 - 07:43 Share Inviato 30 novembre 2011 - 07:43 Infatti..fallo avvitato il supporto almeno se un domani la vuoi rivendere o utilizzare in strada puoi farlo, ricordati di rinforzare anche il sotto scocca (tutta la zona delle traverse) e limitati a tagliare la paratia per far passare la marmitta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 novembre 2011 - 20:21 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 20:21 Oggi sono andato a prendere il tubo da saldare.. Prenderò qualche misura e vedrò di fare le staffe! Per la rapportatura non so,ci starebbe un pignone da 23 per compensare le gomme da 90/90/10. Ci vorrebbe anche una 4* corta però costa troppo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 novembre 2011 - 21:23 Share Inviato 30 novembre 2011 - 21:23 A questo punto aspetta un pò, mettiti qualcosa da parte e prendi il nuovo cluster DRT con 3a e 4a corta, in maniera da avere un cambio meglio spaziato anche con una "normale" 25/69. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego1 Inviato 30 novembre 2011 - 22:34 Share Inviato 30 novembre 2011 - 22:34 A questo punto aspetta un pò, mettiti qualcosa da parte e prendi il nuovo cluster DRT con 3a e 4a corta, in maniera da avere un cambio meglio spaziato anche con una "normale" 25/69. il 10-14-17-20 ? ottimo come rapporto e se il motore è fatto bene tira anche la 27. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 dicembre 2011 - 08:05 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 08:05 Ma devi andare a fare il VPI o devi solo fare qualche giretto nel fine settimana? Se è solo per girarci sporadicamente acquista un pignone da 22 o 21 e bon..così non devi riaprire il motore spendendo altri soldi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 6 dicembre 2011 - 18:43 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:43 Sè,magari il VPI! La userò solo ogni tanto in pista.. Infatti non metterò il nuovo cluster ma al massimo un pignone nuovo. Secondo voi sono meglio le ruote da 90/90/10 o le 3.50 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 dicembre 2011 - 18:55 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:55 Sè,magari il VPI! La userò solo ogni tanto in pista.. Infatti non metterò il nuovo cluster ma al massimo un pignone nuovo.Secondo voi sono meglio le ruote da 90/90/10 o le 3.50 ? Ho un'amico che gira in pista con gli zippini e chiacchierando ho dedotto che le 90/90 sono meglio in piega, sono più arrotondate. Le 3.50 sono più squadrate, quindi nelle piste con poche curve secche (quindi non la butti giù molto) si comportano meglio. Aspetta conferme però. PS: Per il VPI aspetta che mi trasferisco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 dicembre 2011 - 23:02 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 23:02 Dario ti ospito io... Dave con l'officina sei a posto? altrimenti andiamo tutti e tre nella mia...:mrgreen: Bel lavoro...aspetto le foto per vedere come sei messo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 dicembre 2011 - 23:11 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 23:11 Sarebbe un'onore andare nel Texasbox e vedere le TexasVespas! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 dicembre 2011 - 23:23 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 23:23 Sarebbe un'onore andare nel Texasbox e vedere le TexasVespas! la sto attrezzando...presto avrò una foto in 3d...o meglio, un modello in 3d della Texas officina.. non mancherà appendiabiti Harley Davidson in legno.. tipo questo: http://pics.adoos.it/1cc7ede924d6f8c1bc34141e86505f4a-1-3-quadroattaccapanni-harley-davidson.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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