Vai al contenuto


Pk da pista!


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Da qualche mese porto avanti un piccolo progetto per il 2012.

Ho in mente una vespetta da usare liberamente e per divertirmi in tutta sicurezza in pista qualche domenica mattina!

 

La base di partenza è un Pk50XL che ho comprato a poco tutto completo ed ora lo sto smontando per verniciarlo. Visto che ha ancora i numeri di telaio e la targa non credo di fare un rinforzo centrale poichè vorrei qualcosa di reversibile.

Il motore sarà il mio M1L http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/44407-ecco-la-mia-special-m1l-125cc.html

 

Ora passiamo alla ciclistica:

Forcella Zip Sp che provvederò a modificare con l'inserto di Pioniere ed abbasserò la sede della gabbia a sfere.

La pompa al manubrio di derivazione Aerox 50

Gli ammortizzatori per ora saranno degli Yss (sia anteriore che posteriore)

Pian piano che i lavori vanno avanti vi posterò delle foto!

P1030176.jpg

P1030177.jpg

P1030189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooooooooooottimo Davide!! :applauso::risata1:

Te l'ho detto, che devo trasferirmi lì da te! :mrgreen:

 

 

Riguardo al rinforzo centrale, perchè non farlo avvitato come fanno molti? Ti scegli 3 punti fissi di ancoraggio, fra cui due sicuri cannotto di sterzo e attacco sella, e dovrebbe andare bene. :ok:

 

Per il motore nulla da dire, bella Belvetta! :Lol_5: Lo accorcerai come rapportatura? :roll:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti..fallo avvitato il supporto almeno se un domani la vuoi rivendere o utilizzare in strada puoi farlo, ricordati di rinforzare anche il sotto scocca (tutta la zona delle traverse) e limitati a tagliare la paratia per far passare la marmitta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a prendere il tubo da saldare.. Prenderò qualche misura e vedrò di fare le staffe!

Per la rapportatura non so,ci starebbe un pignone da 23 per compensare le gomme da 90/90/10. Ci vorrebbe anche una 4* corta però costa troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto aspetta un pò, mettiti qualcosa da parte e prendi il nuovo cluster DRT con 3a e 4a corta, in maniera da avere un cambio meglio spaziato anche con una "normale" 25/69.

 

 

il 10-14-17-20 ? ottimo come rapporto e se il motore è fatto bene tira anche la 27.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi andare a fare il VPI o devi solo fare qualche giretto nel fine settimana?

Se è solo per girarci sporadicamente acquista un pignone da 22 o 21 e bon..così non devi riaprire il motore spendendo altri soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sè,magari il VPI! La userò solo ogni tanto in pista.. Infatti non metterò il nuovo cluster ma al massimo un pignone nuovo.

Secondo voi sono meglio le ruote da 90/90/10 o le 3.50 ?

 

Ho un'amico che gira in pista con gli zippini e chiacchierando ho dedotto che le 90/90 sono meglio in piega, sono più arrotondate. Le 3.50 sono più squadrate, quindi nelle piste con poche curve secche (quindi non la butti giù molto) si comportano meglio.

Aspetta conferme però. :ok:

 

PS: Per il VPI aspetta che mi trasferisco!! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un'onore andare nel Texasbox e vedere le TexasVespas! :mrgreen::risata::Lol_5:

 

la sto attrezzando...presto avrò una foto in 3d...o meglio, un modello in 3d della Texas officina..

 

non mancherà appendiabiti Harley Davidson in legno..:roll:

tipo questo:

http://pics.adoos.it/1cc7ede924d6f8c1bc34141e86505f4a-1-3-quadroattaccapanni-harley-davidson.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...