gianlorusso Inviato 29 novembre 2011 - 22:06 Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:06 Buonasera a tutti. E' proprio vero: le Vespe sono come le ciliegie, una tira l'altra. Nonostante il mio intento fosse quello di trovare una vbb o vnb da tenere come conservato mi è capitata questa occasione: Vespa FaroBasso VM1T del 1953, telaio 016***, gia' iscritta FMI, restaurata da qualche anno e tenuta maniacalmente, su questo non ho dubbi, conosco perfettamente il venditore e vedo quotidianamente la Vespa perche' tenuta vicino casa mia. Prezzo 5.000€ trattabili, diciamo che spero di arrivare a 4.500€. Che ne dite? Certo non è poco, ma credo che non ci sia un € da spenderci oltre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 novembre 2011 - 22:09 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:09 sbaglio o mancano le strisce pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 29 novembre 2011 - 22:12 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:12 Già è vero! Si potrebbero montare o bisogna cambiarle del tutto? Comunque è strano, qualche giorno prima di quello in cui ho fatto le foto ho guidato la vespa per un po' e nom l'ho notato, eppure è una cosa che sarebbe saltata subito all'occhio. Non vorrei le avesse lui in negozio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 29 novembre 2011 - 22:18 Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:18 I gommini sulle strisce pedana li puoi montare tranquillamente. Conoscere il venditore e la storia della vespa è un'ottima cosa,perchè ti tutela molto dalle classiche fregature. Il prezzo mi sembra molto onesto... Buona fortuna per l'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 novembre 2011 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:30 anche a me pare molto ben messa......... e se si arriva a 4500 direi che è ben presa........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 29 novembre 2011 - 22:41 Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:41 guarda cosa ho trovato a tremila... http://www.vesparesources.com/melacompro/48423-fb-54-a.html senza libretto, non iscritta al pra... anzi se non la prendi avvisami, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 29 novembre 2011 - 22:43 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:43 Penso che tra pratiche e restauro quella del tuo link supererebbe tranquillamente i 5000€.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 29 novembre 2011 - 22:49 Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:49 già... credo che tu abbia per le mani, a confronto, una vera occasione... pensaci bene, e se ci arrivi, magari facendo pure qualche rinuncia su qualcos'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 29 novembre 2011 - 22:52 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:52 Diciamo che i 5.000€ ( se poi diventassero 4.500€ sarebbe anche meglio) riuscirei a metterli da parte. Magari con calma, e non credo sia un problema per l'amico venditore. Il problema reale sarebbe assicurarla, non vorrei prenderla e non poterla usare, mi roderebbe troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 29 novembre 2011 - 22:58 Share Inviato 29 novembre 2011 - 22:58 Diciamo che i 5.000€ ( se poi diventassero 4.500€ sarebbe anche meglio) riuscirei a metterli da parte. Magari con calma, e non credo sia un problema per l'amico venditore. Il problema reale sarebbe assicurarla, non vorrei prenderla e non poterla usare, mi roderebbe troppo. ma perchè non dovresti riuscire ad assicurarla? è pure già iscritta FMI... basterà rivolgersi a qualcuno del vespa club Bari e ti gireranno sicuramente qualche informazione su agenzie che accettano di stipulare polizze per veicoli d'epoca... anzi, già qui su vr ci sono utenti e responsabili del VC Bari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 29 novembre 2011 - 23:01 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 23:01 Il problema è che ho 22 anni e tutte le assicurazioni che chiamai quando dovevo assicurare la ET3 mi fecero problemi. Se mi dici che è così semplice da domani comincio a nuotare intorno alla preda tipo squalo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 29 novembre 2011 - 23:08 Share Inviato 29 novembre 2011 - 23:08 Il problema è che ho 22 anni e tutte le assicurazioni che chiamai quando dovevo assicurare la ET3 mi fecero problemi. Se mi dici che è così semplice da domani comincio a nuotare intorno alla preda tipo squalo non è che è semplice come bere un bicchier d'acqua, questo no, ma hai già un mezzo a posto e per di più già iscritto ad un registro storico... sei molto avanti... qui su Vr c'è il presidente del VC Bari, maurizio58, per dire, e poi ci sono vari altri nick affiliati tuoi concittadini... devi solo chiedere, penso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 30 novembre 2011 - 13:13 Share Inviato 30 novembre 2011 - 13:13 Buonasera a tutti. restaurata da qualche anno e tenuta maniacalmente, su questo non ho dubbi, conosco perfettamente il venditore e vedo quotidianamente la Vespa perche' tenuta vicino casa mia. Ma conosci anche lo stato della vespa prima del restauro??? E di come è stato effettuato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 30 novembre 2011 - 14:03 Share Inviato 30 novembre 2011 - 14:03 A me il prezzo sembra molto buono! Diciamo che è quasi il prezzo di un mezzo da restaurare. Ma la targa è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 30 novembre 2011 - 14:14 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 14:14 Ma conosci anche lo stato della vespa prima del restauro??? E di come è stato effettuato? No, devo essere onesto, non ho mai visto la Vespa prima del restauro ma so con certezza che è stato fatto fare da questo mio amico, quindi non dai precedenti proprietari. Non posso avere certezza assoluta ma conosco l'uomo e devo ammettere che si tratta di un meticoloso che fa le cose come si deve. Diciamo che sono pronto a scommetterci i miei soldi. A me il prezzo sembra molto buono! Diciamo che è quasi il prezzo di un mezzo da restaurare.Ma la targa è originale? No, purtroppo la targa è quella "moderna", a me piacciono molto più quelle d'epoca come quella della mia ET3, ma non è una caratteristica che mi condizionerebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 30 novembre 2011 - 14:18 Share Inviato 30 novembre 2011 - 14:18 No, purtroppo la targa è quella "moderna", a me piacciono molto più quelle d'epoca come quella della mia ET3, ma non è una caratteristica che mi condizionerebbe. Ah capito perchè così economica. Ma se a te piace lo stesso va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 30 novembre 2011 - 14:23 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 14:23 So che per alcuni è una caratteristica fondamentale e che potrebbe influire sul prezzo. Ripeto, io preferisco le targhe d'epoca e se potessi scegliere magari spenderei anche 200 €, 300 € in più. Non oltre però. Intanto eccovi altre due foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 30 novembre 2011 - 16:34 Share Inviato 30 novembre 2011 - 16:34 io a 4500 questa la prenderei subito soprattutto se ne conosci la provenienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiellato Inviato 30 novembre 2011 - 16:47 Share Inviato 30 novembre 2011 - 16:47 Farei ancora qualche piccolo accertamento sulla leicità e storia della Vespa....ma sembra essere una buona occasione, peccato non sia un conservato, ma rimane comunque un buon affare per quelli come noi che amano il faro basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 30 novembre 2011 - 20:45 Share Inviato 30 novembre 2011 - 20:45 Controlla anche l'iscrizione FMI, quella targa mi sembra un pò strana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 30 novembre 2011 - 21:02 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 21:02 Purtroppo nel database online sono presenti i soli mezzi iscritti dal 2009 e questa sara' stata sicuramente iscritta prima dato che è in suo possesso da almeno 5 anni. Comunque ripeto, è una persona piu' che fidata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 30 novembre 2011 - 22:40 Share Inviato 30 novembre 2011 - 22:40 davvero bel ferro... la targa un pò meno... però è del '53, cofani e parafango alluminio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 1 dicembre 2011 - 13:58 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 13:58 Oggi ho effettuato il primo approccio, ipotizzando un pagamento rateale. Nel pomeriggio mi fotocopio il libretto per l'assicurazione. Mi dite quali altre sono le operazioni preliminari? Non sono pratico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 1 dicembre 2011 - 14:34 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 14:34 Non riesco a modificare il messaggio precedente, magari qualche mod me li unisce. Comunque spiegato il "mistero" delle strisce pedana: lui la tiene nel negozio e al figlio piace sedercisi sopra. In un attimo di distrazione il piccolo ha pensato bene di applicare questa "modifica" estetica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 dicembre 2011 - 16:22 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2011 - 16:22 Controlla anche l'iscrizione FMI, quella targa mi sembra un pò strana c'e' stato un periodo che l'fmi la faceva cos'ì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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