Utente Cancellato 002 Inviato 13 gennaio 2012 - 08:10 Autore Share Inviato 13 gennaio 2012 - 08:10 Opporc.. Ti sei riempito..sei messo come è messo il mio garage Siamo troppo abituati a non buttare che poi può tornaee utile che teniamo anche cose che non serviranno mai secondo me.. Per questo la mia idea di un posto tutto mio con solo le mie cose e solo quelle che possono servire davvero..se vi scrivo cosa ho buttato..a mano a mano che smucchiavo mi chiedevo perchè non avessi buttato prima certe cose..mi sono messo ed ho fatto piazza pulita..cariole e cariole di rifiuti Ieri ho fatto delle foto..oggi voglio farne altre a mò di reportage se riesco così appena sto al pc carico tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 gennaio 2012 - 14:17 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 14:17 Opporc.. Ti sei riempito..sei messo come è messo il mio garage Siamo troppo abituati a non buttare che poi può tornaee utile che teniamo anche cose che non serviranno mai secondo me.. Per questo la mia idea di un posto tutto mio con solo le mie cose e solo quelle che possono servire davvero..se vi scrivo comano a mano che smucchiavo mi chiedevo perchè non avessi buttato prima certe cose..mi sono messo ed ho fatto piazza pulita..cariole e cariole di rifiuti Ieri ho fatto delle foto..oggi voglio farne altre a mò di reportage se riesco così appena sto al pc carico tutto... E pensa che quella è solo una parte del mio 'tesoro'...ed è già stato scremato... Son messo male, lo so... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 gennaio 2012 - 14:24 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 14:24 ecco due fotine.. Sembra uno di quei centri raccolta rifiuti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 gennaio 2012 - 23:00 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 23:00 In effetti Dario, mica hai tutti i torti.. ho la strana propensione a creare disordine.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 13 gennaio 2012 - 23:06 Autore Share Inviato 13 gennaio 2012 - 23:06 Che devo venire io con la cariola? ahahah P.S Per le foto se tutto va bene se ne parla domenica..non ho pc a portata di mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 gennaio 2012 - 23:29 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 23:29 Ok, ti aspetto..:mrgreen: Intanto guardati questo link.. Pagina 48 Alcune realizzazioni fai da te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 14 gennaio 2012 - 07:36 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 07:36 Forte il tipo...È uno che ci sa fare.. È sorto un problema..la morsa Come la fisso al banco? molto probabilmente mi farà penare, dovrò pensare ad una staffona metallica da mettere al lato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 gennaio 2012 - 10:32 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 10:32 Com'è fatta la morsa? Comunque indicativamente piastra sopra e sotto il banco, fori passanti, e bulloni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 gennaio 2012 - 13:20 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 13:20 Com'è fatta la morsa? Comunque indicativamente piastra sopra e sotto il banco, fori passanti, e bulloni. Le morse "discrete/buone" hanno appunto i fori. Basta solo la piastra sotto, o se il banco è di ferro neanche quella, e i perni passanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 gennaio 2012 - 13:49 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 13:49 Per il banco di macellaio, che è uno di quelli da Brico, consiglierei di mettere anche la piastra sopra, dato che presumo il piano sia in truciolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 gennaio 2012 - 14:02 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 14:02 COMAZZI SRL. Scaffali metallici scaffalature metalliche :shock: ho trovato il mio mondo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 14 gennaio 2012 - 22:43 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 22:43 Penso di fare così con la doppia piastra peró ho trovato un tavolone di legno bello spesso aggratis che sarebbe perfetto Mi sa tanto che a breve lo sostituisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 gennaio 2012 - 00:40 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 00:40 Per il banco di macellaio, che è uno di quelli da Brico, consiglierei di mettere anche la piastra sopra, dato che presumo il piano sia in truciolare. Mea culpa, vedo solo adesso la foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2012 - 01:04 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 01:04 Penso di fare così con la doppia piastraperó ho trovato un tavolone di legno bello spesso aggratis che sarebbe perfetto Mi sa tanto che a breve lo sostituisco porta a casa, e metti da parte.. quando si sfonda quello odierno in truciolare, hai già il pezzo di ricambio.. io ho trovato due assi che unite e rifilate appena un pò possono fare da piano superiore per il mio, che è uno di quei tavoli da laboratorio serio, recuperato non mi ricordo dove..il problema che manca proprio uno dei piani, utilizzato erroneamente per altro..:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 15 gennaio 2012 - 08:47 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 08:47 Me lo sono fatto mettere da parte..monto le barre all'auto e lo adotto oggi stesso.. Con quello e le lamiere zincate di cui ho gia scritto, quella per gli attrezzi e le due per i cassetti, ho finito il bancone Appena sono connesso dal pc racconto una storiella...interessante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2012 - 10:03 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 10:03 praticamente l'hai rifatto... io stamattina mi son accaparrato due scaffali seri, così mi evito di comprarne altri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2012 - 11:15 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 11:15 macellaio, per te che hai poco spazio e tanto ingegno.. beccati questo che figata, e cosa, moolto intelligente, una parte rimane stabile, così da lasciare alcuni oggetti di uso comune in fondo senza spostarli tutte le volte.. How to Make a Fold-Down Workbench : How-To : DIY Network 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 15 gennaio 2012 - 18:48 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 18:48 Ficata, non è detto che non sfrutto l'idea per creare un tavolo d'appoggio dall'altro lato quando sarà ora Ma dove le trovi tutte queste cose? Mi ti immagino sempre alla ricerca di qualche di chicca self made Comunque, finalmente scrivo da pc Piano piano i lavori avanzano Avevo messo le mensole con una livella che solo dopo mi sono accordo essere difettosa, ho finito il lavoro e le mensole avevano una pendenza non eccessiva, ma non potevo lasciare così, le ho tolte e rimesse e stavolta sono davvero in bolla, in più dato che non mi piacevano i buchi vecchi li ho tappati con una colla che ho sparato col silicone e poi ho verniciato del colore del muro usando una verncie a bomboletta spruzzata nel tappo e raccolta e stesa col pennello Ho fatto ordine sul bancone e persino nei cassetti Per la settimana che entra credo di non riuscire ad avanzare con i lavori Ecco le foto finalmente Vista d'insieme del bancone, le chiavi che vedete sopra il piano d'appoggio sono per lò più acesa, lo so io quanto sono costate, le ho pulite ed appese ma non ho foto Questa è un pò sfocata, le mensole accolgono tutto il "ciarpame" attualmente in vendita, poi saranno destinate al deposito di oggetti che possono tornare utili davvero, non potevo farmi un soppalco per via del poco spazio ma sono soddisfatto del risultato Se serviranno ne metterò un'altra a destra fino a toccare il muro ed una a sinistra sopra il bancone, per ora ho lasciato lo spazio perchè sto pensando anche alla soluzione proposta da senatore per il compressore, devo parlare con zio dato che rimane una cosa sua Alla destra della scaffalatura ne andrà messa un altra più in là Vasca di lavaggio in fondo, l'ho dotata di una luce con uno snodo molto pratico per seguirmi Lo snodo torna utile per fare luce in tutto il locale, ecco un piccolo esempio L'armadietto al momento è pieno a metà Ci sono le mie vernici, sverniciatori, prodotti per legno, silicone, prodotti per auto, pasta abrasiva, stucco etc L'ultimo ripiano è dedicato ad alcuni accessori per il compressore Lo scaffale sembra povero ma gli attrezzi che ho per ora già mi permettono di fare di tutto Dedicherò più tempo a loro in futuro così parleremo di cosa manca e cosa non può mancare assolutamente L'avevo detto che ho fatto ordine persino nei cassetti no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 15 gennaio 2012 - 18:57 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 18:57 Ed ora l'aneddoto, lo separo dalle foto per una pura questione d'ordine Con un mio amico avevamo adattato il motore di un benelli ad un monopattino (molti anni fa, avevamo 14 anni io e 15 lui) e camminava per camminare devo dire Avevamo fatto un lavoro discreto, freno a disco e sella Il motore però era vecchiotto e lo avevamo revisionato alla meno peggio per provare il risultato finale, ripromettendoci in caso di fallimento di ricominciare da capo, in caso di successo di smontare tutto e curare ogni dettaglio Nello smontaggio per curare i dettagli decidemmo anche di cambiare le fasce elastiche per andare sul sicuro, il gt era praticamente perfetto ma l'inattività le aveva rovinate e noi già erano diversi giorni che ci giravamo dicendo "dai oh, smontiamo e sistemiamo tutto che sennò rimaniamo a piedi" Fin qui tutto ok... Togliamo le fasce dal pistone e lo posiamo sul bancone di fianco al motore aperto, usciamo ed andiamo in un negozio qui vicino con una di queste in mano per comprare la coppia, 10 euro, le prendiamo e torniamo a casa tutti contenti Quando siamo tornati a casa il pistone non era dove lo avevamo lasciato, abbiamo chiesto a nonno ed a zio ma niente Incredibile, ma il pistone non lo abbiamo più trovato (come se fosse scappato) e dal momento che per il solo pistone ci chiedevano 60 euro abbiamo preso e buttato tutto il giorno dopo Il mio amico ogni volta che lo faccio riflettere su sta cosa mi dice che preferisce non parlarne... Per questo ho deciso di preparare una targhetta che specifichi come questo mi antro sia in memoria di quel pistone, affinchè cose simili non succedano più Sto cercando di scrivere un pensiero ironico ma pungente da appendere al vetro EDIT: Preciso una cosa, ho deciso di fare una "unica -doppia piastra" Fintanto che regge il truciolo lì sopra adotto questo metodo, fa da supporto sopra e sotto ed avvolge il piano da lavoro per un pizzico di resistenza in più Quando avrò montato la tavola che dicevo (che poi oggi ho preso) penso di fare lo stesso, solo, ovviamente, rifacendo il supporto per lo spessore maggiore Ecco la mia idea, che ne dite? Carico una schifezza di paint che spero faccia capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 15 gennaio 2012 - 19:22 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 19:22 ciao. carino l'angolo che ti stai creando...... Per il pistone dai....:mrgreen:mettila così, qualcuno non voleva che vi faceste male con quel monopattino:mrgreen: saluti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2012 - 23:24 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 23:24 No no no...non mi piace, c'è troppo ordine....durerà pochi giorni..:Lol_5::risata::risata::mrgreen: e poi il caos si riprenderà la sua rivincita...:mrgreen: E' inutile resistere lascia che il lato oscuro del disordine abbia il sopravvento..:risata: Bella l'idea del pistone.. Ascolta maaaa...non si vede una cippa del disegnino che hai messo...troppo piccolo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 16 gennaio 2012 - 07:39 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 07:39 Allora ti tocca aspettare che io torni al pc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 gennaio 2012 - 13:31 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 13:31 Complimenti macellaio, se posso darti un consiglio, io rivestirei il piano del banco con la gomma. In questo modo eviti che si rovini il legno sotto, e appena vuoi cambi in un attimo la copertura di gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2012 - 14:23 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:23 Allora ti tocca aspettare che io torni al pc macellaio ma qual'è il problema che hai col computer? Sei senza pc o sei senza rete internet? Se è questo il problema e ti connetti con il telefonino, puoi usare il telefono come router, come sto facendo io adesso. Mi trovo in furgone I(ovviamente fermo per una pausa) mi sono preso con me il portatile, e tramite un cavetto usb sfrutto la connessione del cellulare.. Devo dire che non è male.. e se ci sono riuscito io...ci riesce chiunque...:mrgreen: Complimenti macellaio, se posso darti un consiglio, io rivestirei il piano del banco con la gomma. In questo modo eviti che si rovini il legno sotto, e appena vuoi cambi in un attimo la copertura di gomma. Quoto..il bancone è nuovo di pacca, peccato andarlo subito a rovinare, mettici la gomma, oppure alcuni usano un foglio di lamiera..farò così pure io quando monto il mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 16 gennaio 2012 - 18:59 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 18:59 No sono senza pc La rete a casa c'è ed infatti vi scrivo dal computer anche in questo momento, ma sono io che non sono a casa e quindi ho solo il telefono nuovo (che non sono capace di usare) per andare online Altrimenti anche io usavo spesso il cellulare vecchio (N70) come modem bluethoot Rivestimento a breve, com'è sta gomma? Il foglio di lamiera non mi convince a pieno anche se forse è meglio vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts