Vai al contenuto

Costruzione "Officina" [pareri e consigli]

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

• Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sono votato la discussione con 5 stelle :mrgreen:

Problema illuminazione, il neon su bancone va bene, la lampada ragno è un buon supplemento ma il problema rimane quello del neon principale, non riesco a fargli fare la luce che vorrei io

Meglio maggiorare oppure dividere in 2 leggermente più piccoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono votato la discussione con 5 stelle :mrgreen:

Problema illuminazione, il neon su bancone va bene, la lampada ragno è un buon supplemento ma il problema rimane quello del neon principale, non riesco a fargli fare la luce che vorrei io

Meglio maggiorare oppure dividere in 2 leggermente più piccoli?

Monta una plafoniera con due neon da 58w :ok:

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho prese singole, mi aveva il mio elettricista che alla lunga dan meno problemi di accensione, comunque sempre le 58 wat (ah no, io ho preso quelle da 36 watt, ma ho un ambiente più grande, e prevedo accensioni diversificate)...non prendere quelle dell'obi, prendi quelle della 3F, modello Linda, io le ho pagate sui 20 euro, più qualche euro per i neon philips, ultra ghiaccio....mi pare il codice sia il 460.:mah:

Hanno un buon spunto d'accensione (non ci mettono 20 minuti ad accendersi con lampeggiamenti stile disco...) e una buona qualità costruttiva, fatta per durare.

http://www.3f-filippi.it/catalogo.htm?v_lingua=ITA&v_categ_lista=PRODO-F0005-S5016-M5028

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo tempo non ho potuto far molto

Ho acquistato una tuta da lavoro nuova già che mi trovato ed era in offerta

Per l'illuminazione spero di risolvere questo fine settimana, anche se rimette neve, parecchia

Un mio amico ha in avanzo la plastica liquida che c'era in vendita da lidl questi giorni, per il piano del bancone si può usare, che dite?

Non l'ho mai vista quindi non saprei, parlando è venuto fuori che si poteva provare

Intanto ho alcuni lavori da fare programmati in attesa di tempo libero (revisione carburatore del dominator e lucidatura, rifacimento motore leonardo 125, restauro di un tavolinetto)

Durante questi lavori vedrò cosa manca e man mano che servirà qualcosa provvederò all'acquisto

Una mezza idea per il futuro sarebbe anche la realizzazione di una cosa simile a questa, magari questa estate

Sollevatore moto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla plastica liquida non saprei aiutarti..non so cos'è...:mah:

Bella la pedana..anche se farsela da se non deve essere proprio così semplice semplice. penso che alla fine il sistema sia simile a quello usato da tommyramone per il suo alzavespa!

Tienici aggiornato, pure per la neve!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla plastica liquida non saprei aiutarti..non so cos'è...:mah:

Bella la pedana..anche se farsela da se non deve essere proprio così semplice semplice. penso che alla fine il sistema sia simile a quello usato da tommyramone per il suo alzavespa!

Tienici aggiornato, pure per la neve!;-):ciao:

Credo che la pedana sarà abbastanza difficile, vedremo :mrgreen:

Intanto ho visto che giovedì prossimo metteranno una bella moletta alla lidl e penso che la prenderò

Qui a rieti è prevista neve stanotte e domani, fino a sabato mattina, hanno chiuso nuovamente le scuole ed invitano in caso di rprecipitazioni a non uscire di casa eccetera eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la pedana sarà abbastanza difficile, vedremo :mrgreen:

Intanto ho visto che giovedì prossimo metteranno una bella moletta alla lidl e penso che la prenderò

Qui a rieti è prevista neve stanotte e domani, fino a sabato mattina, hanno chiuso nuovamente le scuole ed invitano in caso di rprecipitazioni a non uscire di casa eccetera eccetera

http://i.ebayimg.com/16/!BmWkW3gBmk~$(KGrHqMH-CUEtgsZPOlYBLfW+swZcg~~_35.GIF

Tipo questa?

questa è la mia...ma devo ancora capire a cosa mi serve..:risata::risata:

Qui aspettiamo Blizzard..si è già alzato il vento..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Tipo questa?

Ehm, questa, quale?:mah::mah::mah:

:boh::boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se selezioni il link e lo copi tu "manualmente" ti apre l'immagine di una mola

Non è come quella..

EDIT:

Hanno anche una coperta per incendi da grasso, che fatichi a spegnere con l'acqua, la volevo prendere ieri, anche per quando saldo, ma non è mai successo niente e non mi ha convinto fino in fondo la spesa

Più vendono questo utensile che un mio amico ha detto di voler acquistare, a me sembra fortemente inutile, che dite?

Pure dal video si vede che lascia il tempo che trova

LIDL

Ecco la moletta che invece acquisterò

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, questa, quale?:mah::mah::mah:

:boh::boh::boh:

:mah: ho errato nel mettere il link..comunque l'ho riguardata e non è la mia.

Se selezioni il link e lo copi tu "manualmente" ti apre l'immagine di una mola

Non è come quella..

EDIT:

Hanno anche una coperta per incendi da grasso, che fatichi a spegnere con l'acqua, la volevo prendere ieri, anche per quando saldo, ma non è mai successo niente e non mi ha convinto fino in fondo la spesa

Più vendono questo utensile che un mio amico ha detto di voler acquistare, a me sembra fortemente inutile, che dite?

Pure dal video si vede che lascia il tempo che trova

LIDL

Ecco la moletta che invece acquisterò

Ecco, proprio questa, io ho una valex, e devo ancora capire a cosa mi servirà..ma intanto c'è!:mrgreen:

il trapano a colonna lo prendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trapano a colonna per il momento è una delle poche cose di mio zio che uso se mi serve, tanto sta di sotto in garage

Per ora il distacco dal suo "arsenale" è al 90% perchè non potevo comprare tutto subito

Al mercato dell'usato di qui ne vendono uno usato 2 volte, si vede, completo, 130 euro, mi sembra valex

Però mi sembrano sempre troppini...online lo trovo a meno

Se scende di prezzo all'usato prendo quello, altrimenti aspetto qualche buona offerta

Altra cosa che cerco, idropulitrice, zio ha fuso la sua e quindi sto proprio senza

Io la moletta ed il trapano a colonna li vado utilizzando quindi per forza di cose ne voglio di miei

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che trapano è..

leggevo su un forum di falegnameria, che molti trapani a colonna han dei giochi mostruosi..quindi occhio..

Io lo prenderei nuovo, dei valex ce ne sono da 90 euro in su, fino a questo da 540 euro..

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Dipende quello che hai visto tu che modello è..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, giochi pazzeschi, però se si inseriscono dei grani di centraggio si riesce ad ottenere un gioco accettabile.

Bye, Luca

Luca che sono questi grani di centraggio?

http://www.eurexrettifica.it/prodotti/Anelli/10.1b-Anelli-di-centraggio-.jpg

questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sta all'usato è valex, buono, l'ho potuto provare

Solo che lo stesso identico lo avevo trovato a circa 30 euro di meno online, nuovo...boh!

Non mi pongo il problema in modo urgente perchè per ora, avendolo, preferisco risparmiare i soldi dato che ne faccio un uso limitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca che sono questi grani di centraggio?

http://www.eurexrettifica.it/prodotti/Anelli/10.1b-Anelli-di-centraggio-.jpg

questi?

In pratica nel corpo dove ruota e scorre l'asse, ci stanno dei grani (non su tutti i trapani, alcuni non li hanno) che servono a non far muovere l'asse, sul mio cinesino ce ne è uno e registrandolo la situazione è migliorata parecchio.

Ti linko una bel lavoro fatto da un utente di cnc italia:

Forum cnc italia • Leggi argomento - Modificare un trapano a colonna cinese

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

La mola alle 11 di mattina di giovedì era già finita e sono rimasto fregato porca trota..

Ho preso da conforama un termoventilatore..l'aspetto è quello di un condizionatore..25 euro con telecomando, fa aria fredda e calda a 1000 o 2000w più ha il timer...ottimo

la mola l'ho smontata per una rinfrescata e lubrificata

S

Dopo pranzo foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado al centro assistenza samsung, mi dicono che è un problema classico di questo telefono che si risolve con un aggiornamento ma che lo devono spedire e ci vuole un mesetto

Me ne sono tornato a casa, ho fatto un reset delle impostazione e poi me lo sono aggiornato io tramite il programma samsung, quindi senza nessun problema e ovviamente con garanzia ancora valida, che spero non debba servire mai

Certo uno scandalo che un centro assistenza per fare questo ti spedisce il telefono a milano e ti lascia senza per un mese

Le foto tra le altre cose le avevo fatte sulla schedina quindi pirla io a non pensarci

L'importante che ho il telefono funzionante e le foto da caricare che ci metto sempre una vita a farlo :mrgreen:

Allora, prima di tutto, la "morsetta"

20120221172645.jpg

Poi la "staffetta" che avevo in mente, l'ho battuta a mano per fare le pieghe e sbrigarmi, qui ancora non è finita

20120221172637.jpg

Il "CLIMA"

20120221172650.jpg

Ma adesso per usare imageshack bisogna registrarsi per forza? :orrore:

Io per mettere queste ho fatto ricaricare la pagina ed ho cliccato sulle foto prima che potesse apparire il messaggio che mi costringeva a registrarmi per poterle aprire :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti