nwzah Inviato 30 novembre 2011 - 13:49 Share Inviato 30 novembre 2011 - 13:49 Ciao Forum, pian pianino procedo con il restauro della mia VBB1T. Carter aperti, stò procedendo alla sostituzione dei cuscinetti e paraoli vari. Sul gruppo termico mi assale un dubbio. Lo rettifico o no ??? Il pistone credo sia quello originale ( a cappello di prete ... corretto ?? ) il cilindro no ha grippaggi. Prima di smontarlo l'ho provato ad accendere e girava benone. Non ho avuto modo di testare l'erogazione in quanto il telaio non me lo permetteva. Cosa faccio ... ?? Visto che c'e' l'ho in mano lo rettifico ( con il pistone nuovo devo lavorare la testa ?? o me ne danno uno di pienamente compatibile), oppure lo rimonto cosi e sento come va, ed eventualmente lo ritiro giù ? Posto le foto del pistone, ho provato a fotografare anche il cilindro ma non si apprezza lo stato .... Grazie dei consigli. Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2011 - 14:33 Share Inviato 30 novembre 2011 - 14:33 Cosa faccio ... ?? Visto che c'e' l'ho in mano lo rettifico ( con il pistone nuovo devo lavorare la testa ?? o me ne danno uno di pienamente compatibile), oppure lo rimonto cosi e sento come va, ed eventualmente lo ritiro giù ? Posto le foto del pistone, ho provato a fotografare anche il cilindro ma non si apprezza lo stato .... il pistone è quello giusto. Se tutto girava bene rimonta i pezzi così come sono senza fare nessuna rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 30 novembre 2011 - 15:04 Share Inviato 30 novembre 2011 - 15:04 Quoto, al massimo visto che è già smontato puoi far dare al cilindro una semplice lucidata (lappatura) e cambiare le fasce al pistone. IL GT originale con quel pistone particolare è una peculiarità da conservare secondo me. Sulla mia ho ancora il gruppo di 50 anni fa e va che è una bellezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts