Utente Cancellato 007 Inviato 30 novembre 2011 - 22:05 Share Inviato 30 novembre 2011 - 22:05 L'avessero fatta così?! Io l'avrei comprata ... p.s. non sono un designer e certe cose capisco che ingegneristicamente e archittetonicamente parlando facciano schifo... Però di sicuro mi sono sforzato più degli ingegneri Piaggio chiaramente per ora è un abbozzo, quando mi vengono in mente delle fantasie ogni tanto le aggiungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 novembre 2011 - 22:26 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2011 - 22:26 appero'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 30 novembre 2011 - 22:31 Share Inviato 30 novembre 2011 - 22:31 bella!io la proporrei a piaggio....e gli direi: è questo il futuro non quello che disegnate voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 30 novembre 2011 - 22:47 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 22:47 speriamo che leggano, magari prendono spunto ho voluto mantenere le forme tondeggianti, le vespe a me piacciono così, belle "culone" ... quindi pance e parafango sono di forma inventata ma comunque molto similari a quelli delle wideframe... l'idea del fanale posteriore l'ho presa dalla "quarantasei", così come i cerchioni (piuttosto simili in effetti)... per le frecce posteriori devo ringraziare mio fratello... Vedendola mi ha detto "sai, ci starebbero bene due strisce sottili di led che continuino la sagoma della vespa"... detto fatto ... per le frecce anteriori volevo vedere se ci stava bene un'idea similare sullo scudo oppure le frecce al posto dei bilanceri del manubrio... il manubrio non mi piace troppo... ero partito con un'idea ma modellandolo mi è uscita un'altra cosa... il tachimetro come idea è carina però forse è un po' risicato in quello spazio... ho preso spunto (copiato spudoratamente ) quello degl gs vs1 e poi ho aggiunto contagiri, sensore per la quantità di miscela nel serbatoio, orologio (digitale, ma forse lo preferisco analogico) e spie (anabbaglianti, abbaglianti, spia riserva, frecce e una 5a luce che potrebbe indicare la mancanza d'olio nel miscelatore oppure la mancanza d'olio nel motore)... In pià c'era l'idea del freno a disco posteriore ma devo ancora capire dove poter mettere la vaschetta... pensavo banalmente sotto al pedale del freno anche se non è una posizione molto comoda, soprattutto per la sostituzione dell'olio... per quanto riguarda il bauletto...... sono sicuro che molti storceranno il naso... dico solo che ho pensato più al fattore comodità che al fattore bellezza se avete consigli su qualsiasi cosa sparate pure! anche se vi fa schifo, non abbiate timore a dirlo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 novembre 2011 - 23:35 Share Inviato 30 novembre 2011 - 23:35 Meglio la solita minestra uguale da 30 anni và! Scherzi a parte nel complesso stonano molto il superbaulettone retroscudo e il manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 30 novembre 2011 - 23:39 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 23:39 Meglio la solita minestra uguale da 30 anni và! Scherzi a parte nel complesso stonano molto il superbaulettone retroscudo e il manubrio. tutto quanto, insomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 1 dicembre 2011 - 09:29 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 09:29 Bella, è solo leggermente orientaleggiante. Mi spiego, quando sono stato in australia c'erano molte vespa che richiamavano il vecchio stile ma di fatto non avevano nulla nè di vecchio nè di vespa. Secondo me se modificassi il contachilometri magari più a ventaglio e, riuscissi a mantenere le dimensioni del bauletto ammorbidendo un po' le forme sarebbe fantastica. Comunque gran bel lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 1 dicembre 2011 - 09:34 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 09:34 Bella, è solo leggermente orientaleggiante.Mi spiego, quando sono stato in australia c'erano molte vespa che richiamavano il vecchio stile ma di fatto non avevano nulla nè di vecchio nè di vespa. Secondo me se modificassi il contachilometri magari più a ventaglio e, riuscissi a mantenere le dimensioni del bauletto ammorbidendo un po' le forme sarebbe fantastica. Comunque gran bel lavoro. grazie! bene quindi, come immaginavo, per quanto riguarda bauletto e manubrio non ci siamo sono contento però che piacciano le idee delle frecce e del fanale posteriore (almeno, nessuno ha detto nulla per cui le considero piaciute )... vedo di inventarmi qualcosa per bauletto e manubrio... purtroppo è più difficile di quanto pensassi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 1 dicembre 2011 - 09:50 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 09:50 complimenti a me piace:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 1 dicembre 2011 - 21:00 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 21:00 Oh bravo davvero! Non per farti perdere tempo, ma questa elaborazione si basa sulle Vespe anni 60-70, sarei davvero curioso di vedere cosa combineresti partendo dalla base PX. Hai talento, ammazza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 1 dicembre 2011 - 21:25 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 21:25 Hai copiato il manubrio della lambretta? Ti potrebbero fare causa:risata: A parte scherzi anche a me piacciono le culone ma con le frecce non riesco proprio a vederle. Io avrei migliorato anche le gomme togliendo le camere d'aria e maggiorando le ruote. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 1 dicembre 2011 - 23:08 Autore Share Inviato 1 dicembre 2011 - 23:08 Hai copiato il manubrio della lambretta? Ti potrebbero fare causa:risata:A parte scherzi anche a me piacciono le culone ma con le frecce non riesco proprio a vederle. il manubrio fa anguscia, hai ragione ... purtroppo, come forse ho già detto, l'idea iniziale non era quella però modellando è venuta fuori quella robaccia lì... dovrei rifarlo da capo ma senza una base verrà sempre una cosa mediocre... dovrei prima disegnarlo a mano e poi ricopiarlo... anche per le frecce hai ragione però meglio di così non sono riuscito a fare... prima avevo pensato ad un'altra soluzione, ovvero aggiungerle sul telaio, vicino al fanale posteriore... purtroppo poi si è rivelato, esteticamente parlando, un abominio... Io avrei migliorato anche le gomme togliendo le camere d'aria e maggiorando le ruote. quello è stato fatto! le ruote sono molto più grosse... se prima erano da 8 pollici adesso a spanne direi che potrebbero essere da 11 pollici... c'è anche il disco posteriore, adesso devo pensare ad un metodo sensato per la pompa del freno da posizionare in zona pedale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 dicembre 2011 - 11:06 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 11:06 Complimenti, schizzi davvero interessanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts