dobiadi Inviato 1 dicembre 2011 - 19:45 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 19:45 Ormai ho deciso voglio cambiare la testata al mio p200e, perchè sicuramente il mio motere monta una testata USA. Sono quasi convinto perchè ha sempre avuto pochissima compressione,oltre ad essere molto lento. Sembra di guidare un 150. Girando nei vari siti specializzati TONAZZO, SIP ecc... non ho trovato la testata originale ma solo quella simile all' originale. Volevo chiedere a voi andrà bene ugualmente ho devo montarne obbligatoriamente una testa piaggio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 4 dicembre 2011 - 10:43 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 10:43 io ho un 200 con testa usa, ma non mi è sembrato proprio morto, premetto che è il mio primo ed unico motore vespa guidato, però non credo che sia la testa usa a spomparti il motore, le differenze tra le due teste sono minime, con la testa classica recuperi un pò di compressione, quindi coppia in basso, ma credo proprio roba di poco potrebbero essere le fasce consumate a farti perdere compressione, magari fai un controllo generale, e aspetta il commento di qualcuno più esperto di me;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 4 dicembre 2011 - 10:48 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 10:48 io ho un 200 con testa usa, ma non mi è sembrato proprio morto, premetto che è il mio primo ed unico motore vespa guidato, però non credo che sia la testa usa a spomparti il motore, le differenze tra le due teste sono minime, con la testa classica recuperi un pò di compressione, quindi coppia in basso, ma credo proprio roba di pocopotrebbero essere le fasce consumate a farti perdere compressione, magari fai un controllo generale, e aspetta il commento di qualcuno più esperto di me;-) Ti ringrazio per la tua risposta, ma non sono d'accordo con te perchè credo che le due testatate USA e NORMALE facciano la differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 4 dicembre 2011 - 10:59 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 10:59 a questo punto ci vuole l'intervento di un guru:mrgreen: anche a me sarebbe piaciuto provare una testa normale al posto della usa, ma ormai non ho più il motore originale per fare il confronto ci sono in giro anche cilindri 10PS anzichè 12PS, ma spero non sia il tuo caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 4 dicembre 2011 - 10:59 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 10:59 controlla anche che non aspiri aria dalla testa o dalla base del cilindro;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 4 dicembre 2011 - 11:04 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 11:04 controlla anche che non aspiri aria dalla testa o dalla base del cilindro;-) Scusa la mia ignoranza, come si fa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 4 dicembre 2011 - 11:09 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 11:09 bhe se aspira quasi sicuramente è scarburata...poi te ne accorgi anche perche se aspira trovi o la testa o la base imbrattata di olio:ok: comunque anche secondo mè cambiando la testa risolvi poco... tira giù il cilindro e controlla che non presenti grippature o scaldature sia sul cilindro che sul pistone. poi verifica anche lo stato delle fascie elastiche;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 4 dicembre 2011 - 11:14 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 11:14 bhe se aspira quasi sicuramente è scarburata...poi te ne accorgi anche perche se aspira trovi o la testa o la base imbrattata di olio:ok:comunque anche secondo mè cambiando la testa risolvi poco... tira giù il cilindro e controlla che non presenti grippature o scaldature sia sul cilindro che sul pistone. poi verifica anche lo stato delle fascie elastiche;-) ok ti ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.