vespa r102 Inviato 1 dicembre 2011 - 20:28 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 20:28 salve devo fare un elaborazione sto gia aprendo il blocco causa grippata devo rettificare il 102 dr e comprare una campana 24/72 perche adesso ho la 27/69 ed e troppo lunga:crazy: come carburatore mettere un 19 e volevo un consiglio sulla marmitta non vorrei mettere una proma o polini ma vorrei tagliare il finalino di scarico dalla padella, allargare il buco e saldare un tubo di diametro maggiore non tanto per le prestazioni ma per il suono perche ce un ragazzo che ce l'ha e il suono e molto bello:mrgreen: voi cosa mi consigliate e quale sara + o - la velocita massima?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 2 dicembre 2011 - 01:12 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 01:12 il mio consiglio è di montare una siluro; prestazioni ed estetica al top! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 dicembre 2011 - 11:27 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 11:27 Se non hai la necessità di aprire il motore,puoi sempre montare un pignone da 24 denti drt ed avere un rapporto quasi identico ai 24/72 senza aprire i carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 2 dicembre 2011 - 14:56 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 14:56 il mio consiglio è di montare una siluro; prestazioni ed estetica al top! condivido la siluro.. .come hai grippato il Dr? Lo devo prendere anch io dopo aver grippato il polini !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 2 dicembre 2011 - 15:08 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 15:08 Come detto,la siluro dovrebbe fare al caso tuo ed è bella esteticamente...Velocità 85 effettivi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 dicembre 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 2 dicembre 2011 - 17:17 condivido la siluro.. .come hai grippato il Dr? Lo devo prendere anch io dopo aver grippato il polini !! ho grippato perche tiravo aria:azz: non compro altre marmitta. modifico il padellino come ho detto sopra perche mi piace il suono:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 2 dicembre 2011 - 23:04 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 23:04 ho grippato perche tiravo aria:azz:non compro altre marmitta. modifico il padellino come ho detto sopra perche mi piace il suono:mrgreen: di solito se tira aria si scarbura non avevi sentito vuoti oppure la carburazione che andava male? se no hai messo poco olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 3 dicembre 2011 - 08:14 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 08:14 Forse avevi semplicemente i getti piccoli del carburatore e in piu ti entrava aria( dal collettore del carburatore ? )ed arrivava poca miscela.. ma volevo sapere, mentre stavi a manetta, a freddo a caldo, quanti km avevi fatto con quel cilindro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 dicembre 2011 - 08:45 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 08:45 Informati sul costo della rettifica..perchè al 90% delle volte conviene acquistarne uno nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 5 dicembre 2011 - 09:12 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 09:12 Informati sul costo della rettifica..perchè al 90% delle volte conviene acquistarne uno nuovo. gia da me vogliono 90 euro per rettificarlo e con 114 compro il 102 polini o qualsiasi cilindro polini per small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 5 dicembre 2011 - 12:40 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 12:40 gia da me vogliono 90 euro per rettificarlo e con 114 compro il 102 polini o qualsiasi cilindro polini per small 90 .. .a me hanno chiesto 10 euro e il pistone dovevo comprarlo io !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 5 dicembre 2011 - 13:43 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:43 Informati sul costo della rettifica..perchè al 90% delle volte conviene acquistarne uno nuovo. nessun problema oggim mio padre l'ha portato dove lui rettifica i motori dei camion e devo pagare solo il pistone:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 11 dicembre 2011 - 19:15 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 19:15 ho scoperto come ho grippato il dr aprendo i carter:ciao: paraolio lato frizzione rotto e unsco l'ekastico di tenuta ed e andato nel cilindro:azz: solco troppo profondo per essere rettificato:rabbia: adesso montero un 102 dr che mi prensta un amico:ciao: poi a natale faccio soldi:Lol_5: e montero una proma con un 102 polini o malossi ?consigliatemi;-) per i moderatori si puo cambiare il titolo in 102 polini o malossi per non aprire altre discussioni? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 11 dicembre 2011 - 19:50 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 19:50 ho scoperto come ho grippato il dr aprendo i carter:ciao:paraolio lato frizzione rotto e unsco l'ekastico di tenuta ed e andato nel cilindro:azz: solco troppo profondo per essere rettificato:rabbia: adesso montero un 102 dr che mi prensta un amico:ciao: poi a natale faccio soldi:Lol_5: e montero una proma con un 102 polini o malossi ?consigliatemi;-) : :mah::mah::mah: è praticamente impossibile (secondo me) che la molla del paraolio lato frizione sia andata nel cilindro è una molla magica se monti il Dr lascia il Dr.. .il polini è un po piu performente in allungo e non in coppia sempre se lavori i carter !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 11 dicembre 2011 - 19:58 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 19:58 :mah::mah::mah:è praticamente impossibile (secondo me) che la molla del paraolio lato frizione sia andata nel cilindro è una molla magica se monti il Dr lascia il Dr.. .il polini è un po piu performente in allungo e non in coppia sempre se lavori i carter !! si e smangiucchiato il labbro che teneva la molla si e rotta la molla ed e stata tirata dall'albero su:azz: infati ha riugato un poco la valvola ma ho fatto la prova dell'olio e tiene;-) il dr e irrecuperabile adesso montero un un 102 dr provvisoriamente poi prendero un polini o un malossi voi cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 12 dicembre 2011 - 10:48 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 10:48 ma per le salite e meglio cilindro fasato alto o basso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 dicembre 2011 - 09:38 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 09:38 ma per le salite e meglio cilindro fasato alto o basso?? Dipende come ti piace affrontare la salita...se vuoi fartela tutta a manetta prendi un cilindro fasato alto con rapporti corti e adeguati, se vuoi fare la passeggiatina senza dover stare sempre a cambiare meglio un cilindro fasato più basso con rapporti un pelo più lunghi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 13 dicembre 2011 - 14:45 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 14:45 Dipende come ti piace affrontare la salita...se vuoi fartela tutta a manetta prendi un cilindro fasato alto con rapporti corti e adeguati, se vuoi fare la passeggiatina senza dover stare sempre a cambiare meglio un cilindro fasato più basso con rapporti un pelo più lunghi con i 24/72? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 dicembre 2011 - 15:02 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 15:02 I soli rapporti e cilindro non fanno un motore..entrano in gioco parecchie altre variabili; per me puoi montare tranquillamente i 24/72 lasciando tutto il resto invariato; la velocità massima grosso modo è la stessa, acquisti accelerazione penalizzando lievemente i consumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 13 dicembre 2011 - 15:18 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 15:18 I soli rapporti e cilindro non fanno un motore..entrano in gioco parecchie altre variabili; per me puoi montare tranquillamente i 24/72 lasciando tutto il resto invariato; la velocità massima grosso modo è la stessa, acquisti accelerazione penalizzando lievemente i consumi la stessa velocita ma quale?? poi montero una proma e un 19 e FORSE un albero anticipato;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 dicembre 2011 - 17:05 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 17:05 80 orari..km più km meno con la proma; con la padella attorno ai 70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 13 dicembre 2011 - 17:35 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 17:35 80 orari..km più km meno con la proma; con la padella attorno ai 70 con entrambi i motori vero? ma cosa ne pensi del pinasco in ghisa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 dicembre 2011 - 09:02 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 09:02 Si per entrambe le configurazioni, il pinasco in ghisa va come un dr e costa il doppio del dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 dicembre 2011 - 14:50 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:50 forse ho deciso come marmitta mettere un giannelli a banana simile alla proma il 102 polini con testa nuova com'è? sono riuscito a trovarlo a 100euri e un buon prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 dicembre 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 19:04 ho visto che c'è anche il 102 parmakit com'è va bene? affidabile? prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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