jojo15 Inviato 2 dicembre 2011 - 11:17 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 11:17 Ciao a tutti, ho appena chiuso i carter della mia vespa dopo aver sostituito i cuscinetti di banco e i due paraoli, oltre a questo ho dato solo una bella ripulita al motore.ora chiudendo i carter ho provato a girare il perno della ruota, cosi facendo naturalmente gira il perno della frizione avendo il pacco frizione smontato, nel girare il perno emette un suono metallico tipo ticchettio di ingranaggi... è normale?non avendo olio motore al suo interno o c'è qualkosa che non va nell' assemblaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 dicembre 2011 - 11:27 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 11:27 Essendo in un forum non è possibile quantificare il rumone..ma considera che un po di ticchettio è dovuto oltre che alla mancanza di olio anche dal minimo di gioco che gli ingranaggi hanno tra di loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 dicembre 2011 - 12:51 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 12:51 Ciao a tutti, ho appena chiuso i carter della mia vespa dopo aver sostituito i cuscinetti di banco e i due paraoli, oltre a questo ho dato solo una bella ripulita al motore.ora chiudendo i carter ho provato a girare il perno della ruota, cosi facendo naturalmente gira il perno della frizione avendo il pacco frizione smontato, nel girare il perno emette un suono metallico tipo ticchettio di ingranaggi... è normale?non avendo olio motore al suo interno o c'è qualkosa che non va nell' assemblaggio? se tutto gira con le mani e le marce entrano, agendo sul preselettore (mentre muovi l'asse ruota), è tutto regolare i rumori che senti sono quelli che diceva Mincio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yurialfano Inviato 10 gennaio 2012 - 18:58 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 18:58 Ciao a tutti, ho appena chiuso i carter della mia vespa dopo aver sostituito i cuscinetti di banco e i due paraoli, oltre a questo ho dato solo una bella ripulita al motore.ora chiudendo i carter ho provato a girare il perno della ruota, cosi facendo naturalmente gira il perno della frizione avendo il pacco frizione smontato, nel girare il perno emette un suono metallico tipo ticchettio di ingranaggi... è normale?non avendo olio motore al suo interno o c'è qualkosa che non va nell' assemblaggio? ciao come ti e andata di quel ticchettio yuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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