colomb Inviato 2 dicembre 2011 - 18:51 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 18:51 ultimamente molto spesso la vespa soprattutto quando scalo o quando calo il gas dopo averlo aperto al massimo, non scende di giri o addirittura sale, forse il carburatore pesca aria da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 3 dicembre 2011 - 10:01 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 10:01 I punti da cui può pescare aria sono svariati: paraolio lato volano, collettore aspirazione, ecc. Prima di intervenire pulirei il motore e poi controllerei i trafilaggi di olio: sempre presenti in concomitanza di pescaggi d'aria. In ogni modo revisiona il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 3 dicembre 2011 - 13:19 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 13:19 Per prima cosa controlla che il cavo del gas scorra bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 3 dicembre 2011 - 13:20 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 13:20 anche a me è capitato.. ed era il filo dell' acceleratore regolato male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 3 dicembre 2011 - 14:22 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 14:22 Se si regola male l'acceleratore (troppo tirato) il motore ha un regime di giri comunque elevato per il minimo e non cala; a volte capita nelle regolazioni del gioco alla manopola ed è come se si avvitasse a fondo l'apposita vite sul carburatore. Ma il nostro amico dice che addirittura aumenta; ovvero potrebbe pescare aria da qualche parte. Non è escluso, comunque, che ci sia cavo troppo tirato E trafilaggio. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 3 dicembre 2011 - 15:48 Autore Share Inviato 3 dicembre 2011 - 15:48 Se si regola male l'acceleratore (troppo tirato) il motore ha un regime di giri comunque elevato per il minimo e non cala; a volte capita nelle regolazioni del gioco alla manopola ed è come se si avvitasse a fondo l'apposita vite sul carburatore. Ma il nostro amico dice che addirittura aumenta; ovvero potrebbe pescare aria da qualche parte. Non è escluso, comunque, che ci sia cavo troppo tirato E trafilaggio.Ciao ho provato a togliere il portaoggetti quando dava questo problema e la vite del gas era appoggiata, quindi non resta alzato, ora provo comunque ad abbassare il minimo, se non cambia la porto dal meccanico perchè non sono molto esperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 4 dicembre 2011 - 17:11 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 17:11 Abbassando il minimo il problema persiste, ho notato la settimana scorsa che nella zona del volano c'è molto sporco rispetto al mese scorso quando ancora il problema non c'era, potrebbe significare qualcosa? Ho allegato 2 foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 4 dicembre 2011 - 17:35 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 17:35 è saltato il paraolio lato volano.. sostituiscilo.. potrebbe essere lui il problema.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 5 dicembre 2011 - 18:43 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 18:43 è saltato il paraolio lato volano.. sostituiscilo.. potrebbe essere lui il problema.. ok ordinato vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 9 dicembre 2011 - 21:06 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 21:06 Il problema sembra risoltO anche se Il vecchio paraolio non mi sembrava rovinato. senza stare ad aprire un altro topic, vi volevo chiedere se montando una polini a banana guadagno, purtroppo di montare il 75, non se ne parla, ora monto 50 3travasi, carb 16/16 e sito a siluro e fa i 60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 10 dicembre 2011 - 16:33 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 16:33 con il 50 nooooooooo....stai cosi che vai bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 dicembre 2011 - 19:34 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 19:34 Il problema sembra risoltO anche se Il vecchio paraolio non mi sembrava rovinato. senza stare ad aprire un altro topic, vi volevo chiedere se montando una polini a banana guadagno, purtroppo di montare il 75, non se ne parla, ora monto 50 3travasi, carb 16/16 e sito a siluro e fa i 60 guadagni 4/5 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 11 dicembre 2011 - 19:43 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 19:43 guadagni 4/5 km (ho scoperto che il paraolio era rovinatissimo) Ok, sarebbe perfetto, immagino che montandola dovrei regolare di nuovo la carburazione, mi puoi dire come fare o mandarmi il link di una guida? Grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 dicembre 2011 - 19:52 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 19:52 (ho scoperto che il paraolio era rovinatissimo) Ok, sarebbe perfetto, immagino che montandola dovrei regolare di nuovo la carburazione, mi puoi dire come fare o mandarmi il link di una guida? Grazie:ok: alzi 2 punti il getto massimo (forse) che getto hai ora, il 56? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 11 dicembre 2011 - 19:59 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 19:59 alzi 2 punti il getto massimo (forse)che getto hai ora, il 56? Non so perché la modifica me l'euro fatta fare dal meccanico, ma ora voglio farlo io, quindi dovrei alzare solo il getto del massimo nel caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 dicembre 2011 - 20:00 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 20:00 Non so perché la modifica me l'euro fatta fare dal meccanico, ma ora voglio farlo io, quindi dovrei alzare solo il getto del massimo nel caso? si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 11 dicembre 2011 - 20:01 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 20:01 si Ok a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 dicembre 2011 - 13:49 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 13:49 secondo me ti tenevi quella....la polini banana con un 50 non fa molta differenza,poi se non vuoi mettere il 75 allora tieniti quella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 12 dicembre 2011 - 14:34 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 14:34 secondo me ti tenevi quella....la polini banana con un 50 non fa molta differenza,poi se non vuoi mettere il 75 allora tieniti quella.... Tentar non nuoce, al massimo se peggiora le cose la rivenderò, sarei soddisfatto anche con 3/4 km h in piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 dicembre 2011 - 14:44 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 14:44 contento te,comunque quando la monti fammi sapere come va ,anche io ho un 50 3 travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 12 dicembre 2011 - 14:51 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 14:51 contento te,comunque quando la monti fammi sapere come va ,anche io ho un 50 3 travasi Ok, ti faro sapere, considera che devo ancora ottenere l"autorizzazione" e poi dovrò montarla il che non sarà facile visto che non sono esperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 dicembre 2011 - 16:12 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 16:12 montarla e una cavolata,ma scusa che autorizzazione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 12 dicembre 2011 - 16:15 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 16:15 montarla e una cavolata,ma scusa che autorizzazione??? Genitori... Si riesce anche senza tirar giù il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 dicembre 2011 - 16:24 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 16:24 si,ma mi sa che devi smontare la ruota.........genitori pizzosi ahahahah,io per la mia special ordino pago e faccio arrivare il pacco a casa e dico a mia madre: -ma fatti trovare che deve venire il corriere,ho ordinato una cosa alla vespa e lei -tu e la vespa,ma che cos'è,quanto lo hai pagato???? ed io -il prezzo si sconta sempre al 75% ,per esempio se 100 dico 25/30€,e lei accetta sempre il problema piu grosso sta quando lo viene a sapere mio padre che ormai conosce tutti i prezzi dei ricambi allora faccio cosi: -pa vedi che bello per la special??? e lui _sempre a buttare soldi eheeheh! ed io _no era scontato al massimo su ebay,l'inserzione scadeva subito e senza dirti niente l'ho comprato,altrimenti lo perdevo poi incomincio a montare e una volta sotto nonni,zii e cugini incominciano a farmi le stesse prediche e domande....ahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 12 dicembre 2011 - 17:50 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 17:50 genitori pizzosi ahahahah,io per la mia special ordino pago e faccio arrivare il pacco a casa e dico a mia madre: -ma fatti trovare che deve venire il corriere,ho ordinato una cosa alla vespa e lei -tu e la vespa,ma che cos'è,quanto lo hai pagato???? -pa vedi che bello per la special??? e lui _sempre a buttare soldi eheeheh! I miei genitori sono uguali :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts