Vai al contenuto

50 special sale di giri da sola

colomb
 Share

Recommended Posts

ultimamente molto spesso la vespa soprattutto quando scalo o quando calo il gas dopo averlo aperto al massimo, non scende di giri o addirittura sale, forse il carburatore pesca aria da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I punti da cui può pescare aria sono svariati: paraolio lato volano, collettore aspirazione, ecc. Prima di intervenire pulirei il motore e poi controllerei i trafilaggi di olio: sempre presenti in concomitanza di pescaggi d'aria.

In ogni modo revisiona il carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si regola male l'acceleratore (troppo tirato) il motore ha un regime di giri comunque elevato per il minimo e non cala; a volte capita nelle regolazioni del gioco alla manopola ed è come se si avvitasse a fondo l'apposita vite sul carburatore. Ma il nostro amico dice che addirittura aumenta; ovvero potrebbe pescare aria da qualche parte. Non è escluso, comunque, che ci sia cavo troppo tirato E trafilaggio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si regola male l'acceleratore (troppo tirato) il motore ha un regime di giri comunque elevato per il minimo e non cala; a volte capita nelle regolazioni del gioco alla manopola ed è come se si avvitasse a fondo l'apposita vite sul carburatore. Ma il nostro amico dice che addirittura aumenta; ovvero potrebbe pescare aria da qualche parte. Non è escluso, comunque, che ci sia cavo troppo tirato E trafilaggio.

Ciao

ho provato a togliere il portaoggetti quando dava questo problema e la vite del gas era appoggiata, quindi non resta alzato, ora provo comunque ad abbassare il minimo, se non cambia la porto dal meccanico perchè non sono molto esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassando il minimo il problema persiste, ho notato la settimana scorsa che nella zona del volano c'è molto sporco rispetto al mese scorso quando ancora il problema non c'era, potrebbe significare qualcosa?

Ho allegato 2 foto

IMG_1248[1].jpg

IMG_1249[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sembra risoltO anche se Il vecchio paraolio non mi sembrava rovinato. senza stare ad aprire un altro topic, vi volevo chiedere se montando una polini a banana guadagno, purtroppo di montare il 75, non se ne parla, ora monto 50 3travasi, carb 16/16 e sito a siluro e fa i 60

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sembra risoltO anche se Il vecchio paraolio non mi sembrava rovinato. senza stare ad aprire un altro topic, vi volevo chiedere se montando una polini a banana guadagno, purtroppo di montare il 75, non se ne parla, ora monto 50 3travasi, carb 16/16 e sito a siluro e fa i 60

guadagni 4/5 km

Link al commento
Condividi su altri siti

guadagni 4/5 km

(ho scoperto che il paraolio era rovinatissimo) Ok, sarebbe perfetto, immagino che montandola dovrei regolare di nuovo la carburazione, mi puoi dire come fare o mandarmi il link di una guida? Grazie:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

(ho scoperto che il paraolio era rovinatissimo) Ok, sarebbe perfetto, immagino che montandola dovrei regolare di nuovo la carburazione, mi puoi dire come fare o mandarmi il link di una guida? Grazie:ok:

alzi 2 punti il getto massimo (forse)

che getto hai ora, il 56?

Link al commento
Condividi su altri siti

alzi 2 punti il getto massimo (forse)

che getto hai ora, il 56?

Non so perché la modifica me l'euro fatta fare dal meccanico, ma ora voglio farlo io, quindi dovrei alzare solo il getto del massimo nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti tenevi quella....la polini banana con un 50 non fa molta differenza,poi se non vuoi mettere il 75 allora tieniti quella....

Tentar non nuoce, al massimo se peggiora le cose la rivenderò, sarei soddisfatto anche con 3/4 km h in piu

Link al commento
Condividi su altri siti

contento te,comunque quando la monti fammi sapere come va ,anche io ho un 50 3 travasi

Ok, ti faro sapere, considera che devo ancora ottenere l"autorizzazione" e poi dovrò montarla il che non sarà facile visto che non sono esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ma mi sa che devi smontare la ruota.........genitori pizzosi ahahahah,io per la mia special ordino pago e faccio arrivare il pacco a casa e dico a mia madre:

-ma fatti trovare che deve venire il corriere,ho ordinato una cosa alla vespa

e lei

-tu e la vespa,ma che cos'è,quanto lo hai pagato????

ed io

-il prezzo si sconta sempre al 75% ,per esempio se 100 dico 25/30€,e lei accetta sempre

il problema piu grosso sta quando lo viene a sapere mio padre che ormai conosce tutti i prezzi dei ricambi allora faccio cosi:

-pa vedi che bello per la special???

e lui

_sempre a buttare soldi eheeheh!

ed io

_no era scontato al massimo su ebay,l'inserzione scadeva subito e senza dirti niente l'ho comprato,altrimenti lo perdevo

poi incomincio a montare e una volta sotto nonni,zii e cugini incominciano a farmi le stesse prediche e domande....ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

genitori pizzosi ahahahah,io per la mia special ordino pago e faccio arrivare il pacco a casa e dico a mia madre:

-ma fatti trovare che deve venire il corriere,ho ordinato una cosa alla vespa

e lei

-tu e la vespa,ma che cos'è,quanto lo hai pagato????

-pa vedi che bello per la special???

e lui

_sempre a buttare soldi eheeheh!

I miei genitori sono uguali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti