paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 09:18 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 09:18 Ma non è per accensione elettrica?In ogni caso mi porta degli svantaggi? eletrica??????? si dice elttronica.... comunque svantaggi non ne hai.... anzi.. hai eliminato il problema delle puntine che ogni tanto ti mandano a quel paese..... però ti dico.... Anche se le puntine danno più manutenzione io le adoro e non le cambierei mai.... e poi con un'accensione a puntine è più semplice regolare l'anticipo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 gennaio 2012 - 10:13 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:13 tieniti l'accensione a puntine,ma sta vespa mò cammina o sale ancora di giri???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 10:15 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:15 tieniti l'accensione a puntine,ma sta vespa mò cammina o sale ancora di giri???? perchè tu che accensione hai sulla special??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 gennaio 2012 - 10:25 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:25 rettifico, monti sia volano che accensione di un pk accensione=statore + rotore + bobinaAT (o centralina) nella vespa il rotore=volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 gennaio 2012 - 10:25 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:25 come che accensione???? a puntine classica! punte+condensatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 10:43 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:43 come che accensione???? a puntine classica! punte+condensatore scusa ma c'è stato un fraintendimento... pensavo mi avessi risposto a me come dire tieniti l'accensione che fa schifo.... no problem.... comunque l'accensione special è la migliore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 gennaio 2012 - 10:47 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:47 no figurati! hai capito male....io voglio le punte! e le punte terro! ciaoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 11:05 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 11:05 no figurati! hai capito male....io voglio le punte! e le punte terro! ciaoooooo puntine tutta la vita!!!!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 27 gennaio 2012 - 12:21 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:21 tieniti l'accensione a puntine,ma sta vespa mò cammina o sale ancora di giri???? Cammina cammina anche se il freno motore non mi sembra come prima, dopo pranzo faccio le foto delle zone sporche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 27 gennaio 2012 - 12:25 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:25 eletrica??????? si dice elttronica.... comunque svantaggi non ne hai.... anzi.. hai eliminato il problema delle puntine che ogni tanto ti mandano a quel paese..... però ti dico.... Anche se le puntine danno più manutenzione io le adoro e non le cambierei mai.... e poi con un'accensione a puntine è più semplice regolare l'anticipo..... È possibile che sia legato al fatto che l impianto della mia vespa è a 12v? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 12:29 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:29 È possibile che sia legato al fatto che l impianto della mia vespa è a 12v? certo.... con quella a puntine avresti l'impianto a 6v mentre con la tua accensione necessiti il 12v..... con impianto a 6 non accendi le 12 con impianto a 12 se provi ad accendere le luci da 6 le fulmini.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 gennaio 2012 - 13:11 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:11 eletrica??????? si dice elttronica.... comunque svantaggi non ne hai.... anzi.. hai eliminato il problema delle puntine che ogni tanto ti mandano a quel paese..... però ti dico.... Anche se le puntine danno più manutenzione io le adoro e non le cambierei mai.... e poi con un'accensione a puntine è più semplice regolare l'anticipo..... regolare l'anticipo in una accensione a puntine o in una accensione elettronica è esattamente uguale. Puoi utilizzare uno strumento diverso ma è la stessa identica cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 13:41 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:41 regolare l'anticipo in una accensione a puntine o in una accensione elettronica è esattamente uguale. Puoi utilizzare uno strumento diverso ma è la stessa identica cosa! il fatto è che una strobo non tutti ce l'hanno..... un tester per le puntine è facile da creare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 gennaio 2012 - 14:14 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:14 come create il vostro tester per le punte??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 14:27 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:27 come create il vostro tester per le punte??? serve una batteria da 9v , una resistenza da 1ohm, tre pezzi di cavo e un led...... qui di seguito la guida.... semplicissima...provata da me... GUIDA regolazione anticipo.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 gennaio 2012 - 15:27 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 15:27 serve una batteria da 9v , una resistenza da 1ohm, tre pezzi di cavo e un led......qui di seguito la guida.... semplicissima...provata da me... Vispiscedda ottima fonte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 15:30 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 15:30 Vispisceddaottima fonte ottimo metodo.... veramente!!! bravo:applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 gennaio 2012 - 16:29 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 16:29 bellissimo! almeno mi risparmio 30€ per la strobo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darth.sandoz Inviato 27 gennaio 2012 - 22:47 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 22:47 accensione=statore + rotore + bobinaAT (o centralina)nella vespa il rotore=volano ..stato confusionario post mezzanotte :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 gennaio 2012 - 14:48 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 14:48 prima mezzanotte 23.47 ehehehe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 28 gennaio 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 28 gennaio 2012 - 20:08 ecco le foto: direi che dallo scarico non ci sono problemi, mentre mi sembra molto sporco nella zona del collettore d'aspirazione. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 29 gennaio 2012 - 09:29 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 09:29 penso sia tutto normale,ma per essere sicuro smonta e pulisci, + nuove guarnizioni per l'aspirazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 29 gennaio 2012 - 13:32 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 13:32 Questa è quella giusta? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Guarnizioni & Paraolii - GUARNIZIONE IN CARTA COLLETTORE ASPIRAZIONE VESPA 50- 90- PRIMAVERA- ET3- PK- PKXL ah altra cosa, mi potrebbe essere utile usare tipo la pasta rossa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 29 gennaio 2012 - 13:52 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 13:52 si e quella giusta,ma la puoi fare pure tu usando un foglio per guarnizioni,non mettere assolutamente la pasta rossa che non serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 29 gennaio 2012 - 13:58 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 13:58 si e quella giusta,ma la puoi fare pure tu usando un foglio per guarnizioni,non mettere assolutamente la pasta rossa che non serve ok, adesso la ordino che faccio prima visto che devo anche cambiare le scarpette del cavalletto. Poi vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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