pylumacho Inviato 2 dicembre 2011 - 22:49 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 22:49 Dopo aver rigenerato il motore del mio px 150 arcobaleno del87 sono giunto al tanto atteso momento della messa in moto?Ma con SORPRESA mi accorgo che non c'è verso di carburarlo.Spiego la configurazione:Motore rigenerato COMPLETAMENTE:cuscinetti,paraolio,crociera,frizione orig.con molle pinasco cuscinetto al posto della boccola e anello di rinforzo.Cilindro pinasco in ghisa, e carburatore orig. con getto max da 110 e foro sul filtro da 5 mm coperchio pinasco con spillo gallegiante magg.Dimenticavo che ho raccordato carburatore vaschetta e carter(senza toccare la valvola).Regolando la vite dell'aria a 2,5 giri non c'è verso neanche incrementando o viceversa di carburare.Appena accellero dal minimo si punta quasi a spegnersi per poi partire a bomba alto di giri come se fosse magra, solo con l'aria tirata gira decentemente?Non ci capisco piu' niente!Chiedo aiuto agli esperti!!! saluto e ringrazio Mauro:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 dicembre 2011 - 09:56 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 09:56 Ehhhh amico sai quanto ho penato con quel cilindro per trovare la giusta (quasi) carburazione? Primo che carburatore hai secondo che getto di minimo monti terzo come ècomposta la colonna del getto max ?Intendo freno aria emulsionatore e getto minimo. Fai sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pylumacho Inviato 11 dicembre 2011 - 20:27 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 20:27 Ringrazio per la risposta.Il problema principale fortunatamente l'ho risolto,era un problema di aspirazione di aria da sotto il carburatore dovuto a disattenzione mia nel montare il carburatore.Ho dimenticato una rondella che non ho visto sotto il basamento del carburatore(la vista e l'attenzione non è piu' come una volta)Mi piacerebbe trovare una carburazione degna quindi aprofitto dell'offerta!Il mio carburatore è un Dell'orto 20/20 getto max 110/100 aria max 160/100 getto min 48/100 emulsionatore BE3 valvola gas 6823.01.Scusa se ho copiato alla lettera i valori dal manuale off. ma ho sostituito solo il getto del max con il 110 il resto è completamente originale a parte il coperchio carburatore con spillo galleggiante maggiorato pinasco.Ringrazio e saluto Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 dicembre 2011 - 07:02 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 07:02 se non hai fatto altre modifiche ci dovresti essere..... ma ..... le risposte le avrai facendo solo le prove su strada . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.