Vai al contenuto

Cerchi tubeless SIP canale 2.10!

Lz92
 Share

Recommended Posts

• Risposte 420
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mpfree, prendi i 2.10 e prendi quelli italiani non mi ricordo come si chiamano ma in rete li trovi. Li monto da Natale e mi ci trovo benissimo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Modificato da vespanunzio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mpfree, prendi i 2.10 e prendi quelli italiani non mi ricordo come si chiamano ma in rete li trovi. Li monto da Natale e mi ci trovo benissimo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Dovrebbero essere FA Italia, li monto anch'io da 3 anni, ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

So solo che hanno un oring in giunzione e col tempo tende a far sgonfiare lo pneumatico.

Personalmente monto i SIP 2.10 e mi ci trovo benissimo.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Modificato da peppins
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai le schwalbe? Di solito sento parlare delle Michelin s83 come la migliore scelta per vespa.

Io attualmente monto Michelin ma sono sempre disponibile ai miglioramenti!

Peppe io ho provato una miriade di gomme per la mia vespa, e fidati che è il contrario di quello che hai scritto te, ovvero michelin s83 tra le peggiori e schwalbe/dunlop/heidenau tra le migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe io ho provato una miriade di gomme per la mia vespa, e fidati che è il contrario di quello che hai scritto te, ovvero michelin s83 tra le peggiori e schwalbe/dunlop/heidenau tra le migliori.

Assolutamente condivido in pieno quanto hai detto! Per me è una grande verità che però sento dire molto raramente.

Mi vengono i brividi quando sono consigliate le s83 sul bagnato o altro.... c'è di meglio anche se meno scolpito sul bagnato!! L'unica nota positiva è che con s83 ci ho fatto anche 6000 km al post e all'ant è praticamente infinita, con le altre non credo. Ma la guida è un'altra cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente condivido in pieno quanto hai detto! Per me è una grande verità che però sento dire molto raramente.

Mi vengono i brividi quando sono consigliate le s83 sul bagnato o altro.... c'è di meglio anche se meno scolpito sul bagnato!! L'unica nota positiva è che con s83 ci ho fatto anche 6000 km al post e all'ant è praticamente infinita, con le altre non credo. Ma la guida è un'altra cosa..

Se ti ricordi c'è un mio topic aperto nel 2010 in cui ho recensito parecchi pneumatici :D

La S83 è buona giusto come ruota di scorta, basta vedere quanto è "sottile" rispetto a una schwalbe o heidenau decisamente più grosse e larghe, i benefici li senti notevolmente in curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene, quello che scrivete mi incuriosisce molto e mi dá speranza.

io monto le s83 ma non riesco a piegare perché sento subito la perdita di aderenza e la cosa mi scoccia parecchio. Camminando di rado con la pioggia quale suggerireste? La sm100 come vi sembra? Mi piacerebbe poter piegare almeno un pochetto :-)

Modificato da Peppetressette
Link al commento
Condividi su altri siti

io monto le s83 ma non riesco a piegare perché sento subito la perdita di aderenza e la cosa mi scoccia parecchio. Camminando di rado con la pioggia quale suggerireste? La sm100 come vi sembra?

Beh con la pioggia io vado veramente piano perché non mi fido di nessuna gomma, ma fidati che le s83 sono veramente indecenti, sono molto diffuse perché i gommisti tengono solo quelle per la vespa, infatti le altre marche io le compro su internet.

Questo è il mio topic sulle gomme con tanto di foto e opinioni, se hai voglia dagli un'occhiata

http:// http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=32310

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ricordi c'è un mio topic aperto nel 2010 in cui ho recensito parecchi pneumatici :D

La S83 è buona giusto come ruota di scorta, basta vedere quanto è "sottile" rispetto a una schwalbe o heidenau decisamente più grosse e larghe, i benefici li senti notevolmente in curva.

Perfetto! Io ho provato s83 e heidenau k47, è come dalla notte al giorno, un altro modo di guidare!

Però sottili le s83 in che senso?

Io avevo il modello rinforzato e non mi sembrava più sottile delle k47.

le prossime saranno schwalbe.

io monto le s83 ma non riesco a piegare perché sento subito la perdita di aderenza e la cosa mi scoccia parecchio. Camminando di rado con la pioggia quale suggerireste? La sm100 come vi sembra? Mi piacerebbe poter piegare almeno un pochetto :-)

Dimentica michelin che non si evolve da decenni.. io so che le heidenau k47 vanno veramente bene, altrimenti puoi provare anche schwalbe raceman, pare vadano bene anche sul bagnato anche se non le migliori ma stai in piedi tranquillamente.

Se hai poi buoni ammortizzatori vedrai come è divertente guidare la vespa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con la pioggia io vado veramente piano perché non mi fido di nessuna gomma, ma fidati che le s83 sono veramente indecenti, sono molto diffuse perché i gommisti tengono solo quelle per la vespa, infatti le altre marche io le compro su internet.

Questo è il mio topic sulle gomme con tanto di foto e opinioni, se hai voglia dagli un'occhiata

http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=32310

appena finito di leggere tutto il post, mi sa che approfondirò le schwalbe, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace strusciare col cavalletto a terra. Attualmente monto delle continental nonmiricordoilmodello, ma sono eccellenti, morbide, scolpitura moderna ma non da scooter, allweather, fascia bianca. Durano pochino, ma siccome per me viene prima di tutto la sicurezza in curva, preferisco comprare un treno l'anno che grattarmi i gomiti per terra. Però queste schwalbe mi piacciono parecchio; non tanto i fianchi però: cosi rigati da pioggia mi lasciano qualche dubbio in piega. Vedremo. Tutte quelle più slick le vedo troppo moderne (come disegno) per la vespa. La S83 la vedo troppo datata e se pieghi un po' mi da l'idea che stia solo sullo spigolo della spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché scomponibili? Su YouTube c'è un video che fa vedere come montare le gomme con due semplici attrezzi, quindi se si possono montare in garage ancor meglio se ci si rivolge al gommista! E allora l'utilità di prenderli scomponibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono al corrente di come montare le gomme tubeless da solo. Se cortesemente puoi mettere l' indirizzo del video mi sarebbe utilissimo!

Ho pensato agli scomponibili inquanto ho in mente di fare un lungo viaggio abbastanza selvaggio, quindi vorrei avere la vespa gestibile in maniera autonoma al 100%

mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché scomponibili? Su YouTube c'è un video che fa vedere come montare le gomme con due semplici attrezzi, quindi se si possono montare in garage ancor meglio se ci si rivolge al gommista! E allora l'utilità di prenderli scomponibili?

Dipende da quale gomma monti...m

Se monti una metzeller, Pirelli ecc insomma tutto all'infuori delle s83 hai bisogno del gommista che ti fa un lavoro perfetto per 5€... Consiglio il gommista per le le tubeless su cerchi in allumini 2.10 o 2.50

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il video di SIP con le loro gomme.

Credimi ci ho provato con le gomme che ti ho elencato e rischi di sbeccare il cerchio o di rovinare la gomma.

Se non erro c'è un altro post dove si parlava proprio di questo.

P.s.

Non faccio il gommista...

Modificato da peppins
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non comprendere il problema dei cerchi non scomponibili.

Forare con le tubeles non è come forare con camera d'aria (pericolosissimo con camera d'aria).

Tra l'altro oggi ci sono in commercio prodotti che ti permettono di riparare lo pneumatico senza neanche smontare la ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non comprendere il problema dei cerchi non scomponibili.

Forare con le tubeles non è come forare con camera d'aria (pericolosissimo con camera d'aria).

Tra l'altro oggi ci sono in commercio prodotti che ti permettono di riparare lo pneumatico senza neanche smontare la ruota.

si ma chi com me non ha NESSUNA fiducia nei gommisti locali e legge nei forum, prima di comprare i cerchi mono blocco ci pensa due volte.

io da parte mia pensavo agli scomponibili pinasco, ma non sento nessuno parlarne ne bene ne male. tranne per il fatto che costano un rene....

anzi male si, ne ho sentito almeno 1 che si é lamentato....

mahhhhh che fare???

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti