FedeBO Inviato 4 maggio 2015 - 13:34 Share Inviato 4 maggio 2015 - 13:34 (modificato) si ma chi com me non ha NESSUNA fiducia nei gommisti locali e legge nei forum, prima di comprare i cerchi mono blocco ci pensa due volte.io da parte mia pensavo agli scomponibili pinasco, ma non sento nessuno parlarne ne bene ne male. tranne per il fatto che costano un rene.... anzi male si, ne ho sentito almeno 1 che si é lamentato.... mahhhhh che fare??? ciao io ho i tubeless sip canale 2.10; quando sono andato a cambiare le gomme il gommista mi ha fatto capire tra le righe che avrebbe gradito non glieli portassi più perchè a calzare la gomma è diventato matto ... Mah! Modificato 4 maggio 2015 - 13:35 da FedeBO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 4 maggio 2015 - 13:35 Share Inviato 4 maggio 2015 - 13:35 Boh ragazzi io monto i cerchi tubeless con canale 2.50 FA ITALIA da 4 anni e il mio gommista di fiducia non ha mai avuto problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 maggio 2015 - 13:44 Share Inviato 4 maggio 2015 - 13:44 (modificato) io ho i tubeless sip canale 2.10; quando sono andato a cambiare le gomme il gommista mi ha fatto capire tra le righe che avrebbe gradito non glieli portassi più perchè a calzare la gomma è diventato matto ... Mah! ecco appunto, invece son sicuro che qui me li tirano direttamente sulla schiena o semplicemente li rovinano quindi nel dubbio, prima di buttare i soldi evito.... ma qualcuno ha i pinasco e mi dice come vanno? ciao PS gommista di fiducia non ha mai avuto problemi. ecco appunto, e quello di SFIducia cosa dice? Modificato 4 maggio 2015 - 13:46 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 4 maggio 2015 - 13:45 Share Inviato 4 maggio 2015 - 13:45 Anche il mio non ha mai avuto problemi con i 2.10 Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 4 maggio 2015 - 13:55 Share Inviato 4 maggio 2015 - 13:55 Gian spediscili da me li porto al mio gommista Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 4 maggio 2015 - 16:45 Share Inviato 4 maggio 2015 - 16:45 (modificato) Allora, il mio gommista me li ha montate all'antica: a forza di martello di gomma!!! Ma se lo fa lui lo posso fare anch'io e comunque ci deve essere un modo più normale di montare le gomme. Ok che la mie son 59j e quindi durette ma siamo sicuri che non si possano montare con i normali attrezzi? Modificato 4 maggio 2015 - 16:47 da vespanunzio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapo Inviato 4 maggio 2015 - 16:55 Share Inviato 4 maggio 2015 - 16:55 tutte le gomme si possono cambiare a mano senza gommista. Basta vedere i piloti di enduro che se le devono cambiare da soli tra una speciale e l'altra. Utilizzano lunghe leve di ferro , hanno forza e non gliene frega un cazzo di rigare i cerchi. Ricapitolando sui cechi : devo quindi prendere quelli in acciaio tanto pesano uguali (mah...) e non fioriscono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 4 maggio 2015 - 17:10 Share Inviato 4 maggio 2015 - 17:10 (modificato) Il mio gommista utilizza un attrezzo "riduttore lo chiama lui" e ci mette veramente 1 minuto senza alcun danno. È vero che per ogni cambio gomme vanno via 5€ ma in compenso li risparmi di camera d'aria. Anzi se le gomme le prendi da lui il montaggio è a gratis. Al prossimo cambio chiederò se posso filmarlo mentre opera. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Modificato 4 maggio 2015 - 17:14 da peppins 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 4 maggio 2015 - 17:12 Share Inviato 4 maggio 2015 - 17:12 (modificato) Che poi, nel video indicato sono gomme SIP, ok, ma che hanno di diverso dalle altre gomme, sono forse tenerissime che si tagliano e si piegano con un grissino? Immagino siano come molte gomme, quindi molte gomme si possono montare da soli con due semplici attrezzini... se poi incontriamo una gomma particolarmente dura, com'è forse la mia S83 59j, si va di martello di gomma come ha fatto il mio gommista... Comunque sia, prima o poi farò la prova, ma sono convinto che con gli attrezzi giusti non servono i cerchi scomponibili... a meno che uno non vuole fare la Parigi-Pechino e rischia di non trovare gommisti per strada... Comunque ho trovato un altro video: queste che gomme sono? I cerchi sono tubeless, i miei, in più sono a margherita, quindi ancora più leggeri ma cambia poco... Modificato 4 maggio 2015 - 17:40 da vespanunzio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 maggio 2015 - 20:22 Share Inviato 6 maggio 2015 - 20:22 In questo ultimo video ho l'impressione che i pneumatici usati siano molto flessibili, da qui la facilità di montaggio. Molti riferiscono che con pneumatici dalla carcassa rigida tipo metzeler o simili i gommistii faticano non poco. Inoltre, il problema vero non è tanto montarli, quanto smontarli. Aggiungo, giusto per chiarezza, questi tubeless per vespa mi sembra abbiano il bordo esterno abbastanza poco pronunciato, evidentemente proprio per consentire un più facile montaggio del pneumatico. Le ragioni sono state già ampiamente discusse in precedenti topic sull'argomento, e sono evidenti confrontando un cerchio tubeless per scooter da questi per vespa px. A conferma di questa tesi, ricordo che una delle ragioni riferite dai tecnici Piaggio (ad es all'eicma in occasione della ripresentazione del px qualche anno fa) per giustificare la non adozione dei tubeless sulla vespa px era proprio il rischio di stallonamento del pneumatico, causato evidentemente da un bordo esterno non abbastanza pronunciato. Io sono convinto che le ruote con camere d'aria siano la cosa più pericolosa dell'attuale vespa px, se scoppia in velocità sono caxxi, però vedo che questi cerchi tubeless pongono una serie di dubbi. Altrimenti non capisco perchè Piaggio non li abbia ancora adottati di serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 maggio 2015 - 20:46 Share Inviato 6 maggio 2015 - 20:46 spostando il centro a sinistra il peso a destra è più esterno, per farla andare dritta bisognerà quindi naturalmente inclinarsi un pochino di più sulla sinistra... cercando di far andare dritta la vespa senza mani la vespa se fosse verticale girerebbe naturalmente a dx, ma siccome4 cercate un equilibrio vi inclinate sulla sinistra della verticale e la vespa sembra quuindi girare a sinistra!!! quindi in vero avete ragione entrambe la vespa tira a dx ma siccome non ve ne accorgete la spingete appena iltre la verticale sulla sx per tenere la direzione e la vespa vi gira in quel senso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 6 maggio 2015 - 21:12 Share Inviato 6 maggio 2015 - 21:12 spostando il centro a sinistra il peso a destra è più esterno, per farla andare dritta bisognerà quindi naturalmente inclinarsi un pochino di più sulla sinistra... cercando di far andare dritta la vespa senza mani la vespa se fosse verticale girerebbe naturalmente a dx, ma siccome4 cercate un equilibrio vi inclinate sulla sinistra della verticale e la vespa sembra quuindi girare a sinistra!!! quindi in vero avete ragione entrambe la vespa tira a dx ma siccome non ve ne accorgete la spingete appena iltre la verticale sulla sx per tenere la direzione e la vespa vi gira in quel senso... Poeta, mangiato pesante? che hai fumato? Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 maggio 2015 - 21:23 Share Inviato 6 maggio 2015 - 21:23 (modificato) Stanchezza... parlate di cerchi sip e poi vi arrapate davanti ad un cerchio Indiano o Pakistano tubless in lamiera stampata, con gomma di naylon morbissima probabilmente asiatico di terza SCELTA tipo Duro, Kenda O Vee Rubber!!??? quella roba lì nemmeno sulla VNB1 grippata la montereste Voi! Siete esigenti sul canale da 2,10 e sulle gomme, vespisti ben differenti come esigenze e possibilità! Mi auguro... e non BANNATEMI CAVOLO che non ho detto nulla di razzista! Modificato 6 maggio 2015 - 21:30 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 6 maggio 2015 - 21:25 Share Inviato 6 maggio 2015 - 21:25 Ok, ora ci siamo, pensavo di aver perso un valido consigliere! Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 maggio 2015 - 13:32 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2015 - 13:32 Mi auguro... e non BANNATEMI CAVOLO che non ho detto nulla di razzista! Paura, eh? Non hai parlato di persone, ma di oggetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 maggio 2015 - 22:34 Share Inviato 7 maggio 2015 - 22:34 Pfhiiiiiiiiiii!!!!!!! Era ironico... io sò ridere ed anche spesso.... torniamo ai cerchi da 2.10.... e sulla SS 180 e sulla 160 cosa ci montiamo???? Mò ve voglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 8 maggio 2015 - 14:46 Share Inviato 8 maggio 2015 - 14:46 Gli originali Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 maggio 2015 - 14:59 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2015 - 14:59 (modificato) torniamo ai cerchi da 2.10.... e sulla SS 180 e sulla 160 cosa ci montiamo???? Gli originali Modificato 8 maggio 2015 - 15:00 da Vesponauta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PxMaster Inviato 29 novembre 2015 - 03:46 Share Inviato 29 novembre 2015 - 03:46 Salve a tutti,vorrei prendere anche io i tubeless per la mia PX, secondo voi come sono quelli dei link?quali sono le differenze tra i tre,a parte il colore? http://www.ebay.it/itm/4035-CERCHIO-TUBELESS-FA-ITALIA-GRIGIO-2-10-10-VESPA-PX-125-150-200-50-SPECIAL-/172010189524?hash=item280c9b32d4:g:mLIAAOSwPhdVM27i http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-RUOTA-POSTERIORE-IN-LEGA-TUBELESS-NERO-PIAGGIO-VESPA-PX-200-F-D-5621-/371489836882?_trksid=p2141725.m3641.l6368 http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-RUOTA-POSTERIORE-IN-LEGA-TUBELESS-GRIGIO-VESPA-PX-125-ARCOBALENO-5620-/371494530273?_trksid=p2141725.m3641.l6368 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 29 novembre 2015 - 10:33 Share Inviato 29 novembre 2015 - 10:33 Il secondo ed il terzo sono con canale largo da 2.50, decentrati. Io opterei per i primi che sono da 2.10 comw gli originali e anche il marchio, FA italia, lavora bene Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PxMaster Inviato 29 novembre 2015 - 14:38 Share Inviato 29 novembre 2015 - 14:38 Il secondo ed il terzo sono con canale largo da 2.50, decentrati. Io opterei per i primi che sono da 2.10 comw gli originali e anche il marchio, FA italia, lavora bene Matteo mpfreerider Grazie mille,i primi mi piacciono pure d più esteticamente,l unico dubbio è che mi sembrano meno pieni rispetto agli altri,non vorrei che questa cosa vada a discapito della robustezza. Il mio motoricambi di fiducia mi può far avere i Pinasco a 65 euro, stavo pensando pure a quelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PxMaster Inviato 2 dicembre 2015 - 00:16 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 00:16 Allora domani vado a prendere i cerchi....sono ancora indeciso... mi appello a chi ha più esperienza di me:a parità di costo, quali comprerebbe o mi consigliate? F.A. ITALIA o Pinasco?? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 dicembre 2015 - 06:41 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2015 - 06:41 Allora domani vado a prendere i cerchi....sono ancora indeciso...mi appello a chi ha più esperienza di me:a parità di costo, quali comprerebbe o mi consigliate? F.A. ITALIA o Pinasco?? Questi! http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/rim+sip+tubeless+for+vespa+_81055100 Li ho da qualche anno col canale da 2,50 e vanno benissimo oltre che assomigliare all'originale. Poi non trascurerei il discorso sicurezza. Qui trovi una carrellata di questo prodotto: http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/base/Results.aspx?t=cerchio+senza+tubo&a=1&sort=0 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PxMaster Inviato 2 dicembre 2015 - 07:39 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 07:39 Questi! http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/rim+sip+tubeless+for+vespa+_81055100 Li ho da qualche anno col canale da 2,50 e vanno benissimo oltre che assomigliare all'originale. Poi non trascurerei il discorso sicurezza. Qui trovi una carrellata di questo prodotto: http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/base/Results.aspx?t=cerchio+senza+tubo&a=1&sort=0 Gg Grazie....io i Sip non li ho presi in considerazione xké più d una persona ,tra meccanico di fiducia e vari motoricambi mi hanno detto che i cerchi per SIP ormai li produce FA....ma non è vera questa cosa?? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 dicembre 2015 - 08:00 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2015 - 08:00 Grazie....io i Sip non li ho presi in considerazione xké più d una persona ,tra meccanico di fiducia e vari motoricambi mi hanno detto che i cerchi per SIP ormai li produce FA....ma non è vera questa cosa?? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Una volta li produceva FA, adesso non so. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts