motoracer15 Inviato 20 novembre 2012 - 09:54 Share Inviato 20 novembre 2012 - 09:54 E... COME FAI??? Io ci ho provato per mezz'ora, poi dopo parecchie bestemmie ho deciso di andare dal gommista... e non tutti i gommisti ce l'hanno fatta, solo al terzo tentativo ho trovato il gommista in grado di montarmeli! E pensa che le Dunlop TT hanno la cintura stretta rispetto le più, avevo bisogno del braccio della smontagomme per scollarle dai cerchi in ferro (in realtà mi arrangiavo con la morsa da falegname di mio nonno)! non per montarle e smontarle dai tubeless! Comunque, basta che facendo leva un po' la volta con i ferri continui a spingere più che puoi la cintura nel canale centrale, certo da solo è difficile ma in due è una boiata! Io ho pure i Sip prima generazione con la gomma della valvola dentro il cerchio da stare attenti a scavalcare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 20 novembre 2012 - 09:57 Share Inviato 20 novembre 2012 - 09:57 Ma tu hai quelli con canale 2.10 o 2.50? Perché con i 2.10 è veramente impossibile, noi ci abbiamo provato in tre (pure col meccanico), e dopo aver quasi rotto il mio amato pollice ho deciso di lasciar perdere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 20 novembre 2012 - 10:08 Share Inviato 20 novembre 2012 - 10:08 Ma tu hai quelli con canale 2.10 o 2.50? Perché con i 2.10 è veramente impossibile, noi ci abbiamo provato in tre (pure col meccanico), e dopo aver quasi rotto il mio amato pollice ho deciso di lasciar perdere... 2.50, ma non importa perchè il canale centrale è profondo uguale mi pare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 20 novembre 2012 - 12:32 Share Inviato 20 novembre 2012 - 12:32 Quindi di questa gomma cosa dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 novembre 2012 - 13:12 Share Inviato 20 novembre 2012 - 13:12 a Vespista dai fai tu da cavia,poi mi dici,così le metto pure io !! a me piacciono,ma di più non so ! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 20 novembre 2012 - 13:50 Autore Share Inviato 20 novembre 2012 - 13:50 Se ti preoccupi dell'omologazione allora lascia perdere, i cerchi non sono omologati e se ti beccano è ritiro del libretto e 380€ di multa. Se invece è per le prestazioni io li prenderei e li proverei, al limite li rivendi e non ci perdi più di tanto... Suvvia, chi andrà mai a controllare i cerchi? (che poi, a dirla tutta, se si presentasse l'occasione sarebbe più da premiare che da punire la scelta dei tubeless... la gente con i paraocchi non l'ho mai digerita ) poi da quel che ne so io basta metterci comunque le gomme 3.50-10 come da originale... correggetemi se sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 20 novembre 2012 - 14:38 Share Inviato 20 novembre 2012 - 14:38 a Vespista dai fai tu da cavia,poi mi dici,così le metto pure io !!a me piacciono,ma di più non so ! desdet ! Ahahaha furbo Nei prossimi giorni andrò direttamente in negozio a prenderle visto che si trova a 60 km dalla mia città 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 20 novembre 2012 - 15:22 Share Inviato 20 novembre 2012 - 15:22 Le gomme swalbe sono ottime gomme, le monto ormai da un pò e le ho prese proprio da emporio dello scooter. Appena avrò i soldini prendero infatti i cerchi tubeless canale 2 10 e ce le monto su! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 20 novembre 2012 - 17:29 Share Inviato 20 novembre 2012 - 17:29 I pareri sulle schwalbe sono molto buoni, basta guardare il disegno della gomma, ottimo compromesso tra estate e inverno. Io uso la vespa da aprile ad ottobre, vanno bene queste gomme o sarebbero sprecate? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 20 novembre 2012 - 17:40 Share Inviato 20 novembre 2012 - 17:40 Beh anche se non fa freddo secondo me andrebbero bene in condizioni di strada sporca o viscida dopo la pioggia... dovresti avere una tenuta migliore rispetto alle gomme tradizionali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 20 novembre 2012 - 18:03 Share Inviato 20 novembre 2012 - 18:03 Vorrei capire se potrebbero andar bene queste, o magari le dunlop D306 o michelin s1 Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 22 novembre 2012 - 15:37 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 15:37 (modificato) Io uso la vespa da aprile ad ottobre, vanno bene queste gomme o sarebbero sprecate? Secondo me sono sprecate, ma dipende anche da dove ti trovi. Se in tutto quel periodo percorri molta molta più strada asciutta che bagnata/umida io ti consiglierei le Pirelli SL26, disegno bellissimo, costano poco, prestazioni eccellenti. Una vera bomba!! E su strada bagnata rendono anche meglio (ovvio che comunque non bisogna esagerare) delle concorrenti Dunlop D306 e Michelin S1, che dicono siano scivolosissime su strada bagnata Io le monto 3.50-10 anteriore e 100/90-10 posteriore, la gomma è larghissima, troppo bella la vespa vista da dietro! PS su cerchi scomponibili... per ora Modificato 22 novembre 2012 - 15:39 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 22 novembre 2012 - 16:11 Share Inviato 22 novembre 2012 - 16:11 Secondo me sono sprecate, ma dipende anche da dove ti trovi. Se in tutto quel periodo percorri molta molta più strada asciutta che bagnata/umida io ti consiglierei le Pirelli SL26, disegno bellissimo, costano poco, prestazioni eccellenti. Una vera bomba!! E su strada bagnata rendono anche meglio (ovvio che comunque non bisogna esagerare) delle concorrenti Dunlop D306 e Michelin S1, che dicono siano scivolosissime su strada bagnata Io le monto 3.50-10 anteriore e 100/90-10 posteriore, la gomma è larghissima, troppo bella la vespa vista da dietro! PS su cerchi scomponibili... per ora Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 novembre 2012 - 16:42 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2012 - 16:42 Giorgio, le gomme larghe rischiano dietro di toccare il coperchio frizione e sull'anteriore di sfregare contro l'ammortizzatore: attento quindi alle misure ed al disegno!!!! Le Michelin S1 vanno molto bene sull'asciutto e, come dice LZ, le Pirelli SL26 ancora meglio anche se quest'ultima (90/90/10) la montavo sull'anteriore; Gran tenuta!!! Invece sulla posteriore S1 a vita!!!! Non so come si comportano sul bagnato, ma sai che se piove .... niente vespa!!! Non ho più l'età!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 22 novembre 2012 - 17:12 Share Inviato 22 novembre 2012 - 17:12 Giorgio, le gomme larghe rischiano dietro di toccare il coperchio frizione e sull'anteriore di sfregare contro l'ammortizzatore: attento quindi alle misure ed al disegno!!!!Le Michelin S1 vanno molto bene sull'asciutto e, come dice LZ, le Pirelli SL26 ancora meglio anche se quest'ultima (90/90/10) la montavo sull'anteriore; Gran tenuta!!! Invece sulla posteriore S1 a vita!!!! Non so come si comportano sul bagnato, ma sai che se piove .... niente vespa!!! Non ho più l'età!!! Gg Hey super Gigi. Le gomme oversize anche volendo non posso montarle sui tubeless 2.1! Per il modello di pneumatico lasceró scegliere a te in primavera Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 22 novembre 2012 - 17:36 Share Inviato 22 novembre 2012 - 17:36 (modificato) Secondo me sono sprecate, ma dipende anche da dove ti trovi. Se in tutto quel periodo percorri molta molta più strada asciutta che bagnata/umida io ti consiglierei le Pirelli SL26, disegno bellissimo, costano poco, prestazioni eccellenti. Una vera bomba!! E su strada bagnata rendono anche meglio (ovvio che comunque non bisogna esagerare) delle concorrenti Dunlop D306 e Michelin S1, che dicono siano scivolosissime su strada bagnata Io le monto 3.50-10 anteriore e 100/90-10 posteriore, la gomma è larghissima, troppo bella la vespa vista da dietro! PS su cerchi scomponibili... per ora la 100/90 sul posteriore non ti tocca il motore? io monto le SM100 su cerchi da 2.5 ma mi sembrano veramente larghe per non toccare senza il disassamento. o le SL26 risultano meno panciute? Modificato 22 novembre 2012 - 17:36 da ampc78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 22 novembre 2012 - 19:21 Share Inviato 22 novembre 2012 - 19:21 la 100/90 sul posteriore non ti tocca il motore? io monto le SM100 su cerchi da 2.5 ma mi sembrano veramente larghe per non toccare senza il disassamento. o le SL26 risultano meno panciute? eh appunto! io una volta ci provai da ragazzino sul px, con Pirelli SL26 in 100/90, mi toccava l'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 24 novembre 2012 - 10:04 Share Inviato 24 novembre 2012 - 10:04 ho i FA Italia 2.50 e mi sono sempre trovato benissimo, soprattutto per la qualità dei materiali che nonostante i crateri che stanno a Napoli non battono ciglio! Li consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 24 novembre 2012 - 16:09 Share Inviato 24 novembre 2012 - 16:09 Stamattina ho ritirato finalmente i cerchi tubeless (FA 2.50) con le gomme schwalbe weatherman già montate. Più tardi appena le monto faccio tante foto e vi posto le mie impressioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 novembre 2012 - 00:36 Share Inviato 25 novembre 2012 - 00:36 (modificato) Come promesso ecco le foto! Come potete vedere dall'orario, ho avuto tempo da mezzanotte e mezza in poi per mettermi a montare le ruote. Per montare quella posteriore ho dovuto per forza di cose sgonfiarla del tutto se no col cavolo che entrava. Cosa ve ne pare? Mi consigliate qualche compressore da tenere in garage? La valvola che tocca è una cosa negativa o no? Modificato 25 novembre 2012 - 00:40 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 25 novembre 2012 - 03:42 Share Inviato 25 novembre 2012 - 03:42 Come promesso ecco le foto! Come potete vedere dall'orario, ho avuto tempo da mezzanotte e mezza in poi per mettermi a montare le ruote. Per montare quella posteriore ho dovuto per forza di cose sgonfiarla del tutto se no col cavolo che entrava. Cosa ve ne pare? Mi consigliate qualche compressore da tenere in garage? La valvola che tocca è una cosa negativa o no? come ho scritto sopra, anche con i SIP della prima generazione toccava allo stesso modo. Io ho limato il tamburo in quel punto perchè secondo me la valvola se resta sempre così tirata dopo un po' le si taglia la gomma della base valvola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 novembre 2012 - 07:05 Share Inviato 25 novembre 2012 - 07:05 ma alla fine hai preso i 2.5 o i 2.1? belle sono belle..ma ci devi dare tu le impressioni.. lima un po dove tocca,non piace nemmeno a me la valvola così tirata .. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 novembre 2012 - 09:16 Share Inviato 25 novembre 2012 - 09:16 (modificato) Sono le 2.50, ovviamente non ho ancora avuto modo di provarla, anche perchè devo gonfiare la ruota posteriore. Le bestemmie per farla entrare sono state atroci, ho un pochino rovinato il cerchio Il ragazzo del negozio (molto gentile tra l'altro) mi ha sconsigliato quelli da 2.10 perchè sono troppo leggeri. Per la valvola vedrò di limare come dite voi. Modificato 25 novembre 2012 - 09:17 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 novembre 2012 - 09:58 Share Inviato 25 novembre 2012 - 09:58 Come promesso ecco le foto! Come potete vedere dall'orario, ho avuto tempo da mezzanotte e mezza in poi per mettermi a montare le ruote. Per montare quella posteriore ho dovuto per forza di cose sgonfiarla del tutto se no col cavolo che entrava. Cosa ve ne pare? Mi consigliate qualche compressore da tenere in garage? La valvola che tocca è una cosa negativa o no? Non mi piace per niente.....(scusa ma i gusti sono personali) Io monto le continental twistwer..... Entusiasta sia per l'estetica che per le prestaziioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 novembre 2012 - 10:13 Share Inviato 25 novembre 2012 - 10:13 Ti riferisci alla gomma o al cerchio? beh ognuno ha i suoi gusti, 3 anni fa montavo le continental buone gomme sull'asciutto ma non sul bagnato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.