gian-GTR Inviato 25 novembre 2012 - 10:15 Share Inviato 25 novembre 2012 - 10:15 a me nn dispiacciono.. come pneumatici principalmente invernali non sono male. io sula cosa ho dei bridgeston simili e vanno bene, sopratutto in inverno... in realtà in estate si consumano un po troppo in fretta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 novembre 2012 - 10:26 Share Inviato 25 novembre 2012 - 10:26 Ragazzi qualcuno di voi ha un compressore in garage che utilizza per gonfiare le gomme della vespa e dell'auto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 25 novembre 2012 - 10:29 Share Inviato 25 novembre 2012 - 10:29 Sono le 2.50, ovviamente non ho ancora avuto modo di provarla, anche perchè devo gonfiare la ruota posteriore. Le bestemmie per farla entrare sono state atroci, ho un pochino rovinato il cerchio Il ragazzo del negozio (molto gentile tra l'altro) mi ha sconsigliato quelli da 2.10 perchè sono troppo leggeri. Per la valvola vedrò di limare come dite voi. Se il disassamento di 0,40" sporge verso il lato ruota di scorta come sui SIP, con i 2.50" ti dovresti trovare bene come me perchè il disassamento corregge un po' il baricentro spostato causa motore laterale.... per carità le PX sono migliorate molto rispetto alle nonnine per via del peso della ruota scorta e la batteria (io ci ho messo attrezzi e centraline non avendo la batteria) ma ancora si sente un po'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 novembre 2012 - 10:37 Share Inviato 25 novembre 2012 - 10:37 Per cose piccole va bene anche un compressore da 25 litri (io ne ho della Fini mi pare); comunque ci sono sempre quelli manuali se non hai l'elettricità in garage oppure quelli portatili che puoi caricare a casa ed usare fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 novembre 2012 - 10:43 Share Inviato 25 novembre 2012 - 10:43 A ma servirebbe per regolare la pressione delle gomme dell'auto e della vespa, ho la corrente in garage. Quale mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 novembre 2012 - 11:00 Share Inviato 25 novembre 2012 - 11:00 (modificato) Vedi se qualcuno da te vuole vendere il suo 25L per passare ad un 50 o 100 litri; altrimenti nuovo un 25L non costa molto ed è ottimo per quello che serve a te. Pensa se in futuro vuoi metterti a verniciare o altro, in questo caso pensa ad un bel 50 o 100 litri. Modificato 25 novembre 2012 - 11:00 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 novembre 2012 - 11:17 Share Inviato 25 novembre 2012 - 11:17 A ma servirebbe per regolare la pressione delle gomme dell'auto e della vespa, ho la corrente in garage. Quale mi consigliate? un 25 litri va benone per i piccoli lavori che possono capitare! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 novembre 2012 - 11:21 Share Inviato 25 novembre 2012 - 11:21 Ho visto che costano sui 100 euro, ma la pistola adatta per gonfiare le gomme è compresa o a parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 novembre 2012 - 19:19 Share Inviato 25 novembre 2012 - 19:19 anche meno,siamo sui 70, compreso di tutti gli accessori.ovviamente economici.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 novembre 2012 - 22:17 Share Inviato 25 novembre 2012 - 22:17 (modificato) Alla fine ho preso questo in offerta a 69 euro al "self" Compressore 60600 Ho dovuto prendere a parte (20 euro) il kit con gli accessori relativi, e siccome la sfortuna mi perseguita mi son trovato il cavo spiralato arancione difettoso con un taglio vicino il connettore esterno Domani tornerò e spero che me lo cambino. Nei prossimi giorni è prevista tanta pioggia, per cui il momento di provare queste gomme è ancora lontano Modificato 25 novembre 2012 - 22:30 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 novembre 2012 - 23:35 Share Inviato 25 novembre 2012 - 23:35 Non hai mica speso poco....comunque.. Il tubo servirebbe buonino, almeno quello.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 26 novembre 2012 - 06:14 Share Inviato 26 novembre 2012 - 06:14 Speravo di cavarmela con meno però alla fine era quello più conveniente, mi ha fregato il kit degli accessori che era a parte, come lo era su tutti gli altri compressori del resto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 27 novembre 2012 - 10:42 Share Inviato 27 novembre 2012 - 10:42 Ieri sera ho fatto un brevissimo giro di neanche 1 km visto che stava iniziando a piovere forte, le prime impressioni sembrano positive, ma per fare un'analisi più approfondita devo fare un giro più lungo La pressione delle gomme tubeless come va regolata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 novembre 2012 - 11:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2012 - 11:09 Uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 novembre 2012 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2012 - 11:16 Secondo me, uguale a quella tradizionale. Ma il mio gommista, avendo io i tubeless col canale da 2.50, mi ha suggerito 0,2 atmosfere in più per riportare la giusta impronta a terra del pneumatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 27 novembre 2012 - 11:42 Share Inviato 27 novembre 2012 - 11:42 Secondo me, uguale a quella tradizionale. Ma il mio gommista, avendo io i tubeless col canale da 2.50, mi ha suggerito 0,2 atmosfere in più per riportare la giusta impronta a terra del pneumatico. E' appunto un' idea che mi sono fatto anche io!! E dato che non sono una piuma (sono 1.80 e vago attorno gli 80kg) rispetto alle pressioni del manuale uso-manutenzione: 1.25 anteriore 1.75 posteriore solo pilota 2.50 posteriore pilota + passeggero (e ruota di scorta che logicamente fai sempre in tempo a sgonfiare) le tengo a: 1.50 anteriore 2.00 posteriore solo pilota 2.50 posteriore pilota + passeggero (di più non vado neanche con le reinf: oltre le carico 51 da libretto...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 11:58 Share Inviato 27 novembre 2012 - 11:58 io di solito metto a 2 e 2.2 dietro.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 27 novembre 2012 - 12:09 Share Inviato 27 novembre 2012 - 12:09 Certo che però ognuno ha una sua pressione personale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 27 novembre 2012 - 13:28 Share Inviato 27 novembre 2012 - 13:28 Certo che però ognuno ha una sua pressione personale 1.25 anteriore 1.75 posteriore solo pilota 2.50 posteriore pilota + passeggero sono quelli suggeriti dal manuale uso-manutenzione, poi ho arrotondato di 0.25 bar per via del canale 2.5" ma 2.0 anteriore è troppo gonfia per il poco peso che ha la Vespa davanti... fatica a entrare in temperatura d'esercizio; anch'io una volta la mettevo a 2 davanti perchè me lo dicevano tutti... poi mi è venuto per le mani il manuale e ho capito perchè in piega la ruota davanti me la sentivo sempre scarsa di aderenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 14:27 Share Inviato 27 novembre 2012 - 14:27 Sarà,ma io tutti i miei viaggietti li ho fatti così..senza problemi di aderenza,anzi, subito avevo una pressione da manuale,e sentivo la vespa scodare in continuazione. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 novembre 2012 - 15:49 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2012 - 15:49 1.2 anteriore 2 posteriore solo pilota 2.2 posteriore pilota + passeggero Poi dipende molto dalla strada, dal pneumatico, dalle sospensioni e dallo stile di guida. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 15:52 Share Inviato 27 novembre 2012 - 15:52 ma come mai andate tutti così bassi davanti? Gigi non ti porta via? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 novembre 2012 - 16:09 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2012 - 16:09 ma come mai andate tutti così bassi davanti? Gigi non ti porta via? desdet ! Con i cerchi scomponibili e camera d'aria arrivavo a 1,5 ma con le Pirelli SC30 Con le Pirelli SL26 100/90/10 ed ora con la Michelin S1 350/10 sono a 1,2 bar e la stessa pressione l'ho mantenuta anche con i tubeless (io ho quelli da 2,5) La sento più .... "aggrappata" all'asfalto e il consumo è sicuramente più regolare. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 16:23 Share Inviato 27 novembre 2012 - 16:23 pure io monto le sl26..mi avete incuriosito,proverò ! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 novembre 2012 - 16:41 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2012 - 16:41 pure io monto le sl26..mi avete incuriosito,proverò ! desdet ! Gran gomma!!!!! Sull'anteriore è la migliore mai provata!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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