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Cerchi tubeless SIP canale 2.10!


Lz92
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tralasciando il bagnato,su cui peraltro non mi capita spesso di guidare,mi trovo veramente bene,peccato avere montato le s1 sulla special pompata..

comunque provo a sgonfiare ...ah presto monteró gli yss appena sono pronti,vedremo la differenza.

 

desdet !

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MODERATOR
tralasciando il bagnato,su cui peraltro non mi capita spesso di guidare,mi trovo veramente bene,peccato avere montato le s1 sulla special pompata..

comunque provo a sgonfiare ...ah presto monteró gli yss appena sono pronti,vedremo la differenza.

 

desdet !

 

Le S1 ora le monto sia sull'anteriore che sul posteriore e non mi trovo male, ma con la SL26 davanti era un'altra storia.

Certo che gli ammortizzatori aiutano molto, soprattutto se l'asfalto non è il massimo della vita.

Tu ora cosa monti come ammo???

 

 

:ciao: Gg

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io personalmente sulla special ho messo le s1,ma non ho mai avuto feeling,ne con le gomme,ne con quel telaio.

ora ho sul Px gli ammortizzatori originali,che vanno tuttora bene,ma ho deciso di fare il salto .

 

ho preso gli yss,smontati,ho preso la molla,sverniciata,ora si trova dal cromatore.

 

desdet !

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MODERATOR

Ne parlano molto bene degli yss, ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

Io ho i bitubo, mooolto validi tranne che per il colore!!!! Azz, rossi sono davvero un pugno in un occhio!!!!

 

Le S1 le proverò anche sulla small, appena avrò modo di targarla, ma certo che se sei abituato alla large, ti sembra di guidare la vespetta della barbie!!!!

Eppure sul 50 ci ho passato i migliori anni della mia vita!!! eehhhhh bei tempi!!!

 

Tornando in topic: ma esiste veramente questa differenza di guida tra i cerchi tubeless da 2,5 a quelli da 2,1 ?????

O sono solo impressioni???

 

 

:ciao: Gg

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Infatti i bi tubo li ho scartati a priori proprio per il colore..

sto cercando di fare una cosa esteticamente carina,e quelli proprio no..mica che gli yss siano chissà che,ma almeno lo stelo nero,piuttosto che rosso è già meglio.

 

sulla special..mi sembra di stare su una sedia ai cento allora..

desdet !

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MODERATOR
sulla special..mi sembra di stare su una sedia ai cento allora..

desdet !

 

:risata: :risata: :risata: in effetti .... eppure da ragazzo non mi sembrava così piccola!!!!

 

Uff..pure tu?;)

 

è la firma del tapapalk..

vuol dire svegliati,datti una mossa,ripigliati.;)

 

desdet !

 

Però anche tu te le cerchi!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
e che devo fa ? va a finire che la cambio..;)

 

desdet !

 

Ma no daii: è carino!!!! Piutosto crea un link con la spiegazione!!!! :mrgreen:

D'altronde è una curiosità che viene a chi sta attento!!!

Te lo chiesi anch'io a suo tempo!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Con i cerchi scomponibili e camera d'aria arrivavo a 1,5 ma con le Pirelli SC30

Con le Pirelli SL26 100/90/10 ed ora con la Michelin S1 350/10 sono a 1,2 bar e la stessa pressione l'ho mantenuta anche con i tubeless (io ho quelli da 2,5)

La sento più .... "aggrappata" all'asfalto e il consumo è sicuramente più regolare.

 

:ciao: Gg

 

 

quoto...

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MODERATOR
non avevo letto..le mie però consumano benissimo!

 

desdet !

 

Con la pressione più alta si consuma prima ed modo anomalo la parte sx della gomma ...... oddio, anche ora a 1.2 bar il consumo non è perfettamente simmetrico, ma il "difetto" è molto meno accentuato.

 

 

:ciao: Gg

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Finita la pioggia oggi sono finalmente riuscito a fare un giro più lungo.

 

Tutto sembra un po strano, non saprei spiegarvi, ma sento che è cambiato qualcosa :mrgreen:

 

La tenuta sulle curve mi sembra ottima, però non vorrei dire una cagata ma in allungo sembra che adesso mi faccia qualche km/h in meno.... può essere perchè il cerchio tubeless è 2.50 anzichè 2.10?

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... però non vorrei dire una cagata ma in allungo sembra che adesso mi faccia qualche km/h in meno.... può essere perchè il cerchio tubeless è 2.50 anzichè 2.10?

Sarà solo una tua impressione... la misura 2,50 oppure 2,10 non è il diametro del cerchio ma la misura del canale del cerchio.

Immagine.jpg

Modificato da piero58
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Finita la pioggia oggi sono finalmente riuscito a fare un giro più lungo.

 

Tutto sembra un po strano, non saprei spiegarvi, ma sento che è cambiato qualcosa :mrgreen:

 

 

Strano? Beato te! io la prima volta che l'ho guidata con i tubeless 2,10 come i tuoi mi sono ca..to addosso! Mi sembrava di guidare sulle uova tanto la sentivo "leggera"!

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Io ho i tubeless da 2.50 non da 2.10.

 

Allora ha fatto bene il negoziante a sconsigliarmi i 2.10 :mrgreen:

E ti ha consigliato male.... il canale 2,10 è quello che hanno i cerchi originali , con il canale 2,50 la vespa risulta disassata e tira a sinistra (prova a lasciare il manubrio per un attimo).

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MODERATOR
E ti ha consigliato male.... il canale 2,10 è quello che hanno i cerchi originali , con il canale 2,50 la vespa risulta disassata e tira a sinistra (prova a lasciare il manubrio per un attimo).

 

Ecco Piero, se puoi perfavore spiegami sta cosa che non l'ho ancora capita!!! :mah:

Io ho i 2,50 ma sta gran differenza con i cerchi originali non l'ho notata.

Il fatto che tiri a sx non è dovuto allo sbilanciamento del motore?

Grazie per le risposte!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Mah sarà che ho i silent finiti ma a me sembra tiri a sinistra anche con i suoi cerchioni:mah:

Anche se il manubrio non lo lascio,cado in bici,figuratevi in Vespa.

Esteticamente si nota la differenza tra i 2.50 e i 2.10? in curva si sente?

Quando,tra 5/6 anni,avrò pecunia conto di abbandonare le camere d'aria...mi sento sempre sulle uova da quando ho ripreso la Vespa dopo il restauro,sarà la paura di rovinarla ma guido come un vecchietto,non piego nemmeno un pò! cavolo ho 20 anni DEVO piegare:risata::risata:

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Ecco Piero, se puoi perfavore spiegami sta cosa che non l'ho ancora capita!!! :mah:

Io ho i 2,50 ma sta gran differenza con i cerchi originali non l'ho notata.

Il fatto che tiri a sx non è dovuto allo sbilanciamento del motore?

Grazie per le risposte!!! :ok:

 

 

 

:ciao: Gg

 

Premetto che anch'io ho i cerchi tubeless con canale 2,50:mrgreen:... comunque essendo appunto che il canale è più largo, l'asse verticale della ruota si trova spostato un paio di centimetri a sinistra. Infatti come dicevo prima togliendo le mani dal manubrio la vespa tende ad andare a sinistra, oppure facendo le curve a destra noti una certa "resistenza". Comunque dopo un po' ci si prende la mano e non te ne accorgi più.

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