Orthovespa Inviato 19 marzo 2012 - 06:51 Share Inviato 19 marzo 2012 - 06:51 Perdonatemi la domanda forse banale e leggermente ot, ma sui cerchi originali scomponibili possono essere montate gomme tubeless? Perchè mi sono accorto che sulla mia gomma anteriore c èx la scritta tubeless appunto.... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 19 marzo 2012 - 11:39 Share Inviato 19 marzo 2012 - 11:39 Perdonatemi la domanda forse banale e leggermente ot, ma sui cerchi originali scomponibili possono essere montate gomme tubeless? Perchè mi sono accorto che sulla mia gomma anteriore c èx la scritta tubeless appunto.... Grazie Certo che sì, con la camera d'aria però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 19 marzo 2012 - 16:15 Share Inviato 19 marzo 2012 - 16:15 Certo che sì, con la camera d'aria però! Ah ecco grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 marzo 2012 - 16:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2012 - 16:20 e, inoltre, NON sono omologate per l'uso su strada! quindi attenti! per chiarire... i cerchi non sono omologati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 20 marzo 2012 - 23:58 Share Inviato 20 marzo 2012 - 23:58 Per chi era interessato hai cerchi più gomma SIP eccola qua. Decisamente la trovo più stabile rispetto alle S83 di serie. Con le S83 qualsiasi taglio sull'asfalto ti faceva sbandare parecchio,per non parlare poi dell'accoppiata (vento,parabrezza). Inzomma sono più stabili. Come ruota di scorta c'è la S83 notare in confronto. Questa è la piccola sopresa trovata sui cerchi nuovi,nuovi. Come gia qualcuno saggiamente disse,prendetevi quelli cromati se non volete sorprese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 21 marzo 2012 - 11:26 Share Inviato 21 marzo 2012 - 11:26 per chiarire... i cerchi non sono omologati. ??? non sono amologati per la circolazione su strada?...quindi in caso di incidente o di verifiche FDO:azz::azz:son doloriiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 marzo 2012 - 14:09 Share Inviato 21 marzo 2012 - 14:09 Per chi era interessato hai cerchi più gomma SIP eccola qua. Decisamente la trovo più stabile rispetto alle S83 di serie. Con le S83 qualsiasi taglio sull'asfalto ti faceva sbandare parecchio,per non parlare poi dell'accoppiata (vento,parabrezza). Non le ho viste dal vivo, quindi quello che dico potrebbe lasciare il tempo che trova, ma ad occhio mi paiono poco tonde, e quindi è logico che siano meno sensibili alle asperità della strada, la superficie d'appoggio è maggiore, ma in piega come vanno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 21 marzo 2012 - 21:01 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:01 Io sarei curioso di sapere se la circonferenza di rotolamento è maggiore di quello delle s83, saresti così gentile da misurarlo a parità di gonfiaggio? Per il resto sono davvero molto più larghe rispetto alla misura nominale. Come Dexolo ho paura che siano più difficili da buttare giù in piega...io avevo messo le 100/90 -10 ma le ho tolte presto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 24 marzo 2012 - 20:29 Share Inviato 24 marzo 2012 - 20:29 Guardate un po' qua, sono gli stessi senza marchio sip? Cerchio tebeless per vespa con cerchio da 10" Moto e Scooter usato - In vendita Brescia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 24 marzo 2012 - 21:01 Share Inviato 24 marzo 2012 - 21:01 Così, a vista, devo dire che le incisioni del battistrada mi piacicchiano abbastanza: con i canali che dal centro arrivano dritto quasi fino alla spalla, promettono di spingere via l'acqua senza intoppi... Sarebbe davvero interesante sapere quanti chilometri riescono a fare e se le prestazioni rimangono soddisfacenti a lungo o se decadono rapidamente... Quelle strade le conosco bene, e le curve non mancano di certo Ci terresti informati..? Gràssie..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 27 marzo 2012 - 01:40 Share Inviato 27 marzo 2012 - 01:40 Non le ho viste dal vivo, quindi quello che dico potrebbe lasciare il tempo che trova, ma ad occhio mi paiono poco tonde, e quindi è logico che siano meno sensibili alle asperità della strada, la superficie d'appoggio è maggiore, ma in piega come vanno? Per il momento posso solo fare un paragone con le S83. E con le S83 le asperità della strada sono molto accentuate e in curva capitava spesso di avere un sobbalzo sul retro,che presumo sia perdita di aderenza. (se sbaglio correggetemi). Non sono di certo un esperto di gomme ma la differenza tra S83 e quelle SIP si nota in positivo anche in curva. Non so dirvi fino a quale velocità,perché avendo problemi al motore della mia piccola non supero gli 80. Se voi superate i 120 non vanno bene. Per il momento non mi sono mai pentito di averle prese,e per € 27,35 si possono anche provare. Tutto sta da quale gomma venite voi io vengo dalle S83 e per il momento le riprenderei pure. Vedremo tra qualche mese se sarò dello stesso pensiero. Io sarei curioso di sapere se la circonferenza di rotolamento è maggiore di quello delle s83, saresti così gentile da misurarlo a parità di gonfiaggio? Per il resto sono davvero molto più larghe rispetto alla misura nominale. Come Dexolo ho paura che siano più difficili da buttare giù in piega...io avevo messo le 100/90 -10 ma le ho tolte presto... Come si fa??? devo stendere un metro e misurare da un punto all'altro della gomma?? Tra poco devo smontare il posteriore per dare una bella pulita al motore,che fa schifo,se interessa vi informo. Guardate un po' qua, sono gli stessi senza marchio sip? Cerchio tebeless per vespa con cerchio da 10" Moto e Scooter usato - In vendita Brescia Ma li fa la piaggio??? Il prezzo è presso che come quelli SIP. Tanto vale mi prendo i SIP che almeno so a chi rompere se qualcosa non va. Così, a vista, devo dire che le incisioni del battistrada mi piacicchiano abbastanza: con i canali che dal centro arrivano dritto quasi fino alla spalla, promettono di spingere via l'acqua senza intoppi... Sarebbe davvero interesante sapere quanti chilometri riescono a fare e se le prestazioni rimangono soddisfacenti a lungo o se decadono rapidamente... Quelle strade le conosco bene, e le curve non mancano di certo Ci terresti informati..? Gràssie..! Come detto sopra. Yes Qua è tutto e solo curve non esiste quasi un rettilineo superiore hai 200 metri. Le gomme per 30km al giorno sono in piega,i restanti 10Km forse viaggiano normali. Chi conosce la strada San Biagio - Sanremo sa di cosa parlo. Ciaux. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 27 marzo 2012 - 07:34 Share Inviato 27 marzo 2012 - 07:34 Come si fa??? devo stendere un metro e misurare da un punto all'altro della gomma?? Tra poco devo smontare il posteriore per dare una bella pulita al motore,che fa schifo,se interessa vi informo. Sì, esattamente. Grazie. Ma li fa la piaggio??? Il prezzo è presso che come quelli SIP. Tanto vale mi prendo i SIP che almeno so a chi rompere se qualcosa non va. Piaggio proprio no...secondo me sono i Sip senza marchio. Da qualche parte avevo letto che è una ditta italiana a produrli. Se il prezzo fosse più basso ci farei un pensiero, ma a parità.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 aprile 2012 - 20:01 Share Inviato 1 aprile 2012 - 20:01 (modificato) Una curiosità per chi ha acquistato questi cerchi, acquistando appunto i cerchioni, le valvole sono comprese o vanno acquistate a parte? Come non detto, era scritto Modificato 19 ottobre 2012 - 06:52 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 3 aprile 2012 - 14:22 Share Inviato 3 aprile 2012 - 14:22 Ragazzi, qualche domandina a chi ha già preso questi cerchi: 1- Ne ho presi 3, arrivati tramite Largo Ciospe e tutto perfetto! Nella scatola c'erano cerchio con valvola, cinque dadi per il fissaggio e cinque rondelle di quelle che bloccano. Leggendo sulla scatola noto che dice che di SIP Tubeless ne fanno di due tipi: quelli con un dado "acorn", a cui vanno messe le rondelle, e quelli "exagonal" che non vogliono le rondelle ma il frenafiletti. I dadi che c'erano nella mia scatola sono questi: E penso che anche tutti voi abbiate questi dadi. La domanda è: voi le avete messe le rondelle? Perché io le ho messe e mi sembra che i dadi sporgano troppo... 2- Voi siete riusciti a mettere la ruota di scorta? Io non ci riesci con i filetti normali, la base d'appoggio del cerchio non è piatta (non so come spiegarlo) e crea spessore... confermate? Ora provo a vedere se sgonfiando si mette... Comunque non so cosa si siano fumati alla SIP, da soli e a mano è IMPOSSIBILE montarli con gli S83, io son dovuto andare dal mio meccanico e l'abbiamo dovuto fare in due! Io li ho presi grigi normalissimi e devo dire che sono molto belli! Sul primo dei tre cerchi (che utilizzo come ruota di scorta) ho fatto qualche graffietto per cercare di mettere le ruote, ma nulla di che! Appena posso faccio foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide70 Inviato 6 maggio 2012 - 09:22 Share Inviato 6 maggio 2012 - 09:22 Ragazzi, qualche domandina a chi ha già preso questi cerchi: 1- Ne ho presi 3, arrivati tramite Largo Ciospe e tutto perfetto! Nella scatola c'erano cerchio con valvola, cinque dadi per il fissaggio e cinque rondelle di quelle che bloccano. Leggendo sulla scatola noto che dice che di SIP Tubeless ne fanno di due tipi: quelli con un dado "acorn", a cui vanno messe le rondelle, e quelli "exagonal" che non vogliono le rondelle ma il frenafiletti. I dadi che c'erano nella mia scatola sono questi: E penso che anche tutti voi abbiate questi dadi. La domanda è: voi le avete messe le rondelle? Perché io le ho messe e mi sembra che i dadi sporgano troppo... 2- Voi siete riusciti a mettere la ruota di scorta? Io non ci riesci con i filetti normali, la base d'appoggio del cerchio non è piatta (non so come spiegarlo) e crea spessore... confermate? Ora provo a vedere se sgonfiando si mette... Comunque non so cosa si siano fumati alla SIP, da soli e a mano è IMPOSSIBILE montarli con gli S83, io son dovuto andare dal mio meccanico e l'abbiamo dovuto fare in due! Io li ho presi grigi normalissimi e devo dire che sono molto belli! Sul primo dei tre cerchi (che utilizzo come ruota di scorta) ho fatto qualche graffietto per cercare di mettere le ruote, ma nulla di che! Appena posso faccio foto! foto foto dai:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 7 maggio 2012 - 07:04 Share Inviato 7 maggio 2012 - 07:04 Hai ragione! Appena ho un minuto le faccio! Comunque impressioni di guida ottime... non so se è effetto placebo, ma a me sembra più stabile in curva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 10 luglio 2012 - 10:02 Share Inviato 10 luglio 2012 - 10:02 ragazzi, per gonfiarli con le normali pistole da compressore avete avuto problemi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 17 ottobre 2012 - 11:40 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 11:40 ma quando piove...l'unica e sola regina del bagnato è questa:Tyre HEIDENAU K58, | SIP-Scootershop.com è come guidare sull'asciutto!...provare per credere:rulez: Assolutamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 18 ottobre 2012 - 15:25 Share Inviato 18 ottobre 2012 - 15:25 Ragazzi qualcuno di voi ha provato queste gomme SIP Performer? impressioni? Sul sito di SIP c'è scritto che si possono fare i 120 kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 ottobre 2012 - 16:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2012 - 16:05 Ragazzi qualcuno di voi ha provato queste gomme SIP Performer? impressioni? Sul sito di SIP c'è scritto che si possono fare i 120 kmh se ne è parlato in questa stessa pagina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 18 ottobre 2012 - 16:30 Share Inviato 18 ottobre 2012 - 16:30 Si ho letto.... Sul bagnato come si comportano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 19 ottobre 2012 - 04:23 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 04:23 Ho beccato un appassionato Vespa dal mio preparatore che ha i cerchi tubelesse. Mi ha confermato che gli pneumatici perdono continuanente pressione, come fossero bucati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 19 ottobre 2012 - 05:29 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 05:29 (modificato) Ho beccato un appassionato Vespa dal mio preparatore che ha i cerchi tubelesse. Mi ha confermato che gli pneumatici perdono continuanente pressione, come fossero bucati... Non è molto rassicurante sta roba.... per chi come me a gennaio vuole comprarli Modificato 19 ottobre 2012 - 05:30 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 19 ottobre 2012 - 07:12 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 07:12 io al posteriore ho i tubeless comprati direttamente con la gomma montata e mi trovo molto bene non perde e il pneumatico mi sembra abbastanza buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 ottobre 2012 - 08:44 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 08:44 ma infatti.. un mio amico ce li ha,ma non si trova molto bene.dice che sono molto leggeri,e tendono a non dare stabilità alla vespa. tra l altro li monta con quelle gomme della Sip. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts