nosacciu Inviato 3 dicembre 2011 - 23:28 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 23:28 Salve ho un problema con il mio carburatore "SI 19/17 c" della mia vespa , quando mi fermo devo chiudere la benzina perché si ingolfa ho sostituito lo spillo e il galleggiante del carburatore , niente si ingolfa sempre , quindi sono arrivato al punto di pensare di sostituirlo con uno nuovo . Pensavo di mettere uno un poco più grosso per avere più prestazione poiché ci cammino tutti i giorni, cosa ne pensate? Se è si quale dovrei comprare? Su ebay ho visto "SI 20/20d" è uguale come impostazione per il montaggio senza modificare nulla . Un grazie a chi mi risponde e mi consiglia Spero di non avere sbagliato dove scrivere il messaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 dicembre 2011 - 23:33 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2011 - 23:33 innanzi tutto di che modello di vespa stiamo parlando?????? conosco i 20-17c della vbb,vnb e consimili, non è che hai sbagliato a scrivere? comunque anche io sulla vbb avevo un problema simile, che ho risolto proprio mettendo su uno spaco 20-20...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nosacciu Inviato 4 dicembre 2011 - 10:55 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 10:55 ho la vespa vbb1t 150 cc del 1962 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 4 dicembre 2011 - 13:51 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 13:51 Allora la tua VBB 150 monta un 20/17. Se non riesci a risolvere revisionandolo (smontaggio, pulitura completa, sostituzione guarnizioni e spillo), puoi montare il 20/20 no mix. Anche io ho fatto questa modifica alla mia VBB, insieme al cambio marmitta(ho usato prima un padellino PX e ora monto quella dellla Sprint) e la nonnetta ha acquistato decisamente più carattere.:Lol_5: Prima di cambiare prova a chiudere il rubinetto benzina un minuto prima di fermarti e a fare consumare la benzina nel carburo, riapri solo un attimo prima di ripartire e vedi come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nosacciu Inviato 5 dicembre 2011 - 13:21 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:21 Grazie per la risposta io ho già' puliti il carburatore +volte e sost lo spillo ho anche diminuito il gioco galleggiante per far in modo che chiuda prima il galleggiante ,questa manovra mi ha permesso di tirare avanti per quattro anni ora non ne vuole sapere più in nessun modo,avevo pensato di sost il porta spillo ma costa circa 20 euro , Perciò avevo pensato di sost con uno 20/20 che ho visto a 30 euro no mix , sono tutti compatibili? Devo prendere un modello specifico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 dicembre 2011 - 19:49 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 19:49 L'importante è che sia per no mix, se riesci a trovare un Dell'Orto fondo di magazzino prendilo al volo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nosacciu Inviato 12 dicembre 2011 - 21:10 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 21:10 Ok tutto risolto ho comprato su subito un carburatore semi nuovo SI20/20D per 30 euro. Domenica l'ho montato tutto a posto funziona benissimo ,ho dovuto sostituire astina dove si aggancia il filo dell'acceleratore e poi ho carburato a modo mio secondo il mio intuito ho sostituito il getto max che era da 96 ho messo un 90 contrario a tutti i consigli che ho visto su internet, dove montano il 100 o di più' Cosi va bene e il colore della candela è ok Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 12 dicembre 2011 - 21:29 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 21:29 Occhio che potresti essere magro e fare danni, mi sembra strano che il colore della candela sia OK. Personalmente sulla mia sotto il 100 risulto magro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nosacciu Inviato 13 dicembre 2011 - 22:16 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 22:16 Non penso proprio ,con il 19/17 ho montato il getto n84 e per 4 anni con circa 30000km tutto a posto , con l'originale 100 in 2 giorni ho buttato un candela nuova ,premetto che uso olio per miscela castrol sintetico da 12 euro al litro comunque spero di non sbagliarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:23 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:23 secondo me devi partire con un 98... da li in poi controllare la candela. Ovvimente dipende anche da come vai e se usi una candela fredda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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