lawrence Inviato 4 dicembre 2011 - 18:50 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 18:50 Ciao a tutti, sto revisionando il motore della mia vespa e ho fatto una serie di lavoretti. Ora starei chiudendo il carter ma mi e' sorto un dubbio. La cambio la boccola dell'albero lato volano? :cioe: Ho cambiato la rulliera e ho questa boccola che mi avanza. Il problema e' che non ho nessun attrezzo per farlo. La boccola originale e' leggermente consumata ma sembra combaciare bene con la rulliera. Grazie e ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 dicembre 2011 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:02 Innanzitutto benvenuto su VR. Dicci che vespa hai almeno e se puoi posta qualche foto. Per fare una bella cosa presentati nella sezione "in piazzetta" Non ho capito la domanda: intendi chiedere come si smonta l'anello interno del cuscinetto lato volano o se l'hai cambiato? Per smontarlo personalmente uso un flessibile ed incido l'acciaio dell'anello stando molto attento a non toccare l'albero motore, poi lo spacco con uno scalpellino affilato e lo sfilo. Invece se chiedi se lo hai cambiato .... lo puoi sapere solo tu. Quello vecchio qualche segno d'usura dovrebbe averlo no? EDIT scusa ho riletto!!! certo che va cambiata!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 dicembre 2011 - 19:31 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:31 Ciao a tutti, sto revisionando il motore della mia vespa e ho fatto una serie di lavoretti.Ora starei chiudendo il carter ma mi e' sorto un dubbio. La cambio la boccola dell'albero lato volano? :cioe: Ho cambiato la rulliera e ho questa boccola che mi avanza. Il problema e' che non ho nessun attrezzo per farlo. La boccola originale e' leggermente consumata ma sembra combaciare bene con la rulliera. Grazie e ciao. Guarda qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lawrence Inviato 4 dicembre 2011 - 20:04 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 20:04 Grazie Calabrone e grazie Echospro, sto seguendo passo passo le guide di VR. Il problema e' che volevo chiudere il carter questa sera e volevo capire se e' necessario cambiare la boccola e in generale quando conviene. (sono pigro!! :frustate:e ma mi sa che so gia' la risposta) Ho provato ad infilarla nella sua rulliera (nuova) e fa' una certa fatica ad entrarci, per cui visto che non ho quella specie di piccola mola che usi nella tua guida.... Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 dicembre 2011 - 20:10 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 20:10 (sono pigro!! :frustate:e ma mi sa che so gia' la risposta) Ecco...bravissimo Ho provato ad infilarla nella sua rulliera (nuova) e fa' una certa fatica ad entrarci, per cui visto che non ho quella specie di piccola mola che usi nella tua guida.... Grazie a tutti! Vedi d'ingegnarti per inciderla con un seghetto o la sua lama per la larghezza.Basta inciderla e poi con uno scalpello la fai saltare.Attenzione a non toccare la parte dove fa tenuta il paraolio...:mavieni: Forza...al lavoro :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 5 dicembre 2011 - 08:41 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 08:41 secondo me la boccola è abbinata al cuscinetto a rulli, se cambi l'uno devi cambiare anche l'altra altrimenti tolleranze e giochi vanno a farsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts