lawrence Inviato 4 dicembre 2011 - 18:50 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 18:50 Ciao a tutti, sto revisionando il motore della mia vespa e ho fatto una serie di lavoretti. Ora starei chiudendo il carter ma mi e' sorto un dubbio. La cambio la boccola dell'albero lato volano? :cioe: Ho cambiato la rulliera e ho questa boccola che mi avanza. Il problema e' che non ho nessun attrezzo per farlo. La boccola originale e' leggermente consumata ma sembra combaciare bene con la rulliera. Grazie e ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 dicembre 2011 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:02 Innanzitutto benvenuto su VR. Dicci che vespa hai almeno e se puoi posta qualche foto. Per fare una bella cosa presentati nella sezione "in piazzetta" Non ho capito la domanda: intendi chiedere come si smonta l'anello interno del cuscinetto lato volano o se l'hai cambiato? Per smontarlo personalmente uso un flessibile ed incido l'acciaio dell'anello stando molto attento a non toccare l'albero motore, poi lo spacco con uno scalpellino affilato e lo sfilo. Invece se chiedi se lo hai cambiato .... lo puoi sapere solo tu. Quello vecchio qualche segno d'usura dovrebbe averlo no? EDIT scusa ho riletto!!! certo che va cambiata!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 dicembre 2011 - 19:31 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:31 Ciao a tutti, sto revisionando il motore della mia vespa e ho fatto una serie di lavoretti.Ora starei chiudendo il carter ma mi e' sorto un dubbio. La cambio la boccola dell'albero lato volano? :cioe: Ho cambiato la rulliera e ho questa boccola che mi avanza. Il problema e' che non ho nessun attrezzo per farlo. La boccola originale e' leggermente consumata ma sembra combaciare bene con la rulliera. Grazie e ciao. Guarda qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lawrence Inviato 4 dicembre 2011 - 20:04 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 20:04 Grazie Calabrone e grazie Echospro, sto seguendo passo passo le guide di VR. Il problema e' che volevo chiudere il carter questa sera e volevo capire se e' necessario cambiare la boccola e in generale quando conviene. (sono pigro!! :frustate:e ma mi sa che so gia' la risposta) Ho provato ad infilarla nella sua rulliera (nuova) e fa' una certa fatica ad entrarci, per cui visto che non ho quella specie di piccola mola che usi nella tua guida.... Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 dicembre 2011 - 20:10 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 20:10 (sono pigro!! :frustate:e ma mi sa che so gia' la risposta) Ecco...bravissimo Ho provato ad infilarla nella sua rulliera (nuova) e fa' una certa fatica ad entrarci, per cui visto che non ho quella specie di piccola mola che usi nella tua guida.... Grazie a tutti! Vedi d'ingegnarti per inciderla con un seghetto o la sua lama per la larghezza.Basta inciderla e poi con uno scalpello la fai saltare.Attenzione a non toccare la parte dove fa tenuta il paraolio...:mavieni: Forza...al lavoro :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 5 dicembre 2011 - 08:41 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 08:41 secondo me la boccola è abbinata al cuscinetto a rulli, se cambi l'uno devi cambiare anche l'altra altrimenti tolleranze e giochi vanno a farsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.