Qarlo Inviato 4 dicembre 2011 - 19:18 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:18 Ciao a tutti! Mi è arrivata la consueta mail della DRT. Mi pare interessante, ve la copio: CATEGORIA: MOTORI VESPA LARGE: RALLY 200-PX125-150-200-T5-COSA 125-150-200. * OGGETTO: NOVITA' CLUSTER CAMBIO . * IL NUOVO CLUSTER DRT SOSTITUISCE LA 4^ z37 nelle sue diverse versioni* unificando tutto in questo nuovo articolo, con l'ultimo codice utilizzato per la 4^ universale (290). Installato senza alcuna modifica al motore o al resto del cambio , permette di utilizzare con perfetta efficienza* z35 e z36 originali, e tutte gli altri rapporti originali del secondario.. La dentatura adeguata anche in altri rapporti permette di avere la riduzione dalla 2^alla 4^ perfettamente spaziata. La scheda inclusa vi permette di implementare a seconda delle esigenze alcune varianti*per motori con prestazioni elevate*e*utilizzo nelle competizioni*. * NB Si informa che questo cluster*con la*coppia primaria*calcolata farà diventare il vostro motore*completamente originale un vero cambio dalle prestazioni inaspettate , permettendovi di allungare il rapporto finale avendo eliminato il gap tra 3^ e 4^. ESEMPIO Px 125 Rapporto orig. classico Arcobaleno:*5.80 a 1 può essere trasformato in 5.50 come il 150. Stesso*concetto per le altre cilindrate. Grazie per l'attenzione prestata a questa mail. Gli esperti di elaborazioni large, cosa ne pensano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 5 dicembre 2011 - 10:30 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 10:30 Se ho ben capito questo cluster sarebbe un nuovo albero primario del cambio, cosiddetto albero di natale, con una diversa spaziatura in modo da eliminare i salti tra i rapporti, giusto? e monterebbe con gli ingranaggi originale. Se fosse così penso sarebbe molto interessante: a mio parere quando si elabora la maggiore potenza/coppia andrebbe sfruttata non tanto per raggiungere velocità folli per una vespa, quanto piuttosto per allungare la 1a marcia e ravvicinare gli altri rapporti, in modo da avere un motore godurioso anche in salita, in due... Sarebbe interessante saperne di più sui rapporti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 5 dicembre 2011 - 10:57 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 10:57 Se ho ben capito questo cluster sarebbe un nuovo albero primario del cambio, cosiddetto albero di natale, con una diversa spaziatura in modo da eliminare i salti tra i rapporti, giusto? e monterebbe con gli ingranaggi originale.Se fosse così penso sarebbe molto interessante: a mio parere quando si elabora la maggiore potenza/coppia andrebbe sfruttata non tanto per raggiungere velocità folli per una vespa, quanto piuttosto per allungare la 1a marcia e ravvicinare gli altri rapporti, in modo da avere un motore godurioso anche in salita, in due... Sarebbe interessante saperne di più sui rapporti. la quarta è da 20 denti in luogo dei 21 originali. le altre marce non le so. anche a me interesserebbe, pero prima bisogna sapere tutti i denti delle varie marce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto1988 Inviato 6 dicembre 2011 - 21:48 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 21:48 Salve a tutti sono stato in officina da denis l'altro giorno e presto monterò questo nuovo cambio . devo definire ancora alcune cose poi per quel che mi sarà possibile spiegare lo farò molto volentieri , sia per quanto riguarda gli ingranaggi sia per le prestazioni ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 7 dicembre 2011 - 08:02 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 08:02 Salve a tutti sono stato in officina da denis l'altro giorno e presto monterò questo nuovo cambio . devo definire ancora alcune cose poi per quel che mi sarà possibile spiegare lo farò molto volentieri , sia per quanto riguarda gli ingranaggi sia per le prestazioni ! bravo attendo con ansia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.