paramick Inviato 4 dicembre 2011 - 19:39 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:39 Ciao a tutti. Ho una et3 a cui ho rifatto il motore e va benissimo. L'unico difetto, se cosi si può chiamare, è che la frizione tende a slittare. Premetto che ho usato l'olio minerale sae 30. Ho giò cambiato la molla ma non cambia. Non voglio mettere la 4 dischi e ho paura che con una molla rinforzata tipo polini la leva diventi molto più dura. Che dite ragazzi, voi come avete risolto? Ciao a tutti e buona vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 dicembre 2011 - 11:08 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 11:08 Cambiando anche i dischi in sughero e controllando la planarità di tutti i dischi del complessivo frizione,a volte si imbarcano un pò e slittano anche se al posto dell'olio ci metti la colla. Ps:puoi usare anche la molla polini,non diventa la leva dura con la 3 dischi(almeno per me è così) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 dicembre 2011 - 11:27 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 11:27 non è che è semplicemente troppo tirato il filo? io ho una 3 dischi (DR) con molla rinforzata per la 4 dischi che montava prima e non ho riscontrato problemi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 7 dicembre 2011 - 19:42 Autore Share Inviato 7 dicembre 2011 - 19:42 Eccomi scusate ma non accendo il pc tutti i giorni. I dischi in sughero sono nuovi e ho anche cambiato i due dischi in acciaio. Poi ho anche messo l'olio minerale sae 30 e holasciato a bagno i dischi in sughero 24 ore. Mi viene da pensare che i dischi in sughero che fanno oggi .......... Ma se a voi non slitta vuole dire che ho sbagliato qualcosa. se non si indurisce allora proverò la molla polini. Che dite? io adesso ho la molla nuova originale ma slitta anche in accellerazione senza usare la frizione!!!!!!!! Che fastidio!!!!!! ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 dicembre 2011 - 22:32 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 22:32 Hai verificato se i particolari 33 e 39 sono perfettamente in piano?Nota di reindirizzamento A volte si imbarcano un pò e son rognosi,anche montando una molla piu dura se il sughero ha poca superfica d'attrito slitta comunque.Cavo guaina e leva tutto ok?Scorrono liberamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 7 dicembre 2011 - 23:03 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 23:03 sei sicuro che i dischi in ferro sono quelli fatti apposta per la tua frizione?essendo 3 dischi hai i dischi conduttori(quelli in ferro) di uno spessore più grande rispetto a quelli per la 4 dischi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 dicembre 2011 - 16:49 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 16:49 è che la frizione tende a slittare. Premetto che ho usato l'olio minerale sae 30. Ho giò cambiato la molla ma non cambia. Incomincia a cambiare olio con sae 80 minerale, la corona come è messa ? dove battono i dischi di sughero risultano dei martellamenti ? se cosi fosse lima, controlla i dischi di sughero devono entrare/uscire dentro il cestello (campana ) liberamente da nuovi possono creare problemi , richiudi il pacco frizione allineando per bene la molla ...CIAOOOOOOO!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 8 dicembre 2011 - 16:58 Autore Share Inviato 8 dicembre 2011 - 16:58 Ciao a tutti. i dischi in ferro sono nuovi e li ho comperati in piaggio. I dischi in sughero sono quelli che secondo me sono tutti uguali. Avevo comperato quattro o cinque anni fa dei dischi surflex e avevo notato che erano fatti meglio di quelli attuali. Anche la divisione tra un tacchetto in sughero e l'altro mi sembrava fatta meglio così come lo spessore del sughero mi sembrava più alto. Mi ricordo male secondo voi? Datemi consigli perchè voglio risolvere questo problema. Se no sono costretto a cambiare tutto il gruppo frizione ma mi secca arrendermi senza conoscere la causa dello slittamento. Grazie a tutti per l'aiuto e buona vespa. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 dicembre 2011 - 17:11 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 17:11 Mi ricordo male secondo voi? Datemi consigli perchè voglio risolvere I consigli te li sto dando , controlla fisicamente quanto detto sopra rismonta e controlla ..... è monta una molla originale color oro che basta e avanza ed è morbidissima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 8 dicembre 2011 - 19:15 Autore Share Inviato 8 dicembre 2011 - 19:15 Ciao primavera, cosa intendi per allineare la mokka? Va su solo in un modo. Grazie per le risposte. Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 dicembre 2011 - 21:59 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 21:59 Va su solo in un modo E vero che va su in un modo ma bisogna farla lavorare dritta montandola correttamente, ma più che quella controlla la corona come detto sopra i dischi idem monta tutto e cambia olio .....deve andare bene ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 9 dicembre 2011 - 15:10 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 15:10 Ok appena ho un paio d'ore faccio il lavoro e vi faccio sapere. Allora monto la molla originale. Ciao e grazie. Buona vespa a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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