Cirogrande Inviato 4 dicembre 2011 - 19:48 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:48 Ciao ragazzi.. Attualmente sulla mia special 4 marce.. monto il seguente: Termico 75cc Carburatore 16/10 Marmitta Originale In due sulle salite devo camminare in 2* al massimo di giri.. Avevo pensato di prendere il 102 e un 19/19 ma mi hanno detto che se non cambio i rapporti grippo facilmente!! Quindi vorrei prendere il termico 85 per renderla un poco meglio.. Cosa ne pensate..? mi conviene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 4 dicembre 2011 - 20:00 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 20:00 Ciao ragazzi.. Attualmente sulla mia special 4 marce.. monto il seguente: Termico 75cc Carburatore 16/10 Marmitta Originale In due sulle salite devo camminare in 2* al massimo di giri.. Avevo pensato di prendere il 102 e un 19/19 ma mi hanno detto che se non cambio i rapporti grippo facilmente!! Quindi vorrei prendere il termico 85 per renderla un poco meglio.. Cosa ne pensate..? mi conviene? Secondo me non ti conviene prendere l'85 .. ho modifichi la tua elaborazione attuale cioè mettento un 16/16 o addirittura un 19/19 e una polini a banana o addirittura 102cc con varie lavorazioni campana frizione 24/72 19/19 e polini a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 5 dicembre 2011 - 09:10 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 09:10 se monti anche solo il 19.19 vedrai che vai molto meglio in salita ti dovrebbe anche tirare la terza altrimenti 102 con 24/72 di campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 dicembre 2011 - 13:16 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:16 ]se monti anche solo il 19.19 vedrai che vai molto meglio in salita[/b] ti dovrebbe anche tirare la terza altrimenti 102 con 24/72 di campana Non proprio... In un gt 75 il 19 cambia poco o nulla. A questo punto prendi un 85 se ti serve coppia, magari fasato basso come il DR e con la campana originale in 2 sali i muri lisci. Coppia da vendere, consumi infimi e mai problemi se non quello di fare la miscela nel serbatoio. Se devi aprire cambia campana e passa ad un 102 con marmitta siluro e 24/72 che è già un'altro andare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 5 dicembre 2011 - 13:21 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:21 Non proprio...In un gt 75 il 19 cambia poco o nulla. A questo punto prendi un 85 se ti serve coppia, magari fasato basso come il DR e con la campana originale in 2 sali i muri lisci. Coppia da vendere, consumi infimi e mai problemi se non quello di fare la miscela nel serbatoio. Se devi aprire cambia campana e passa ad un 102 con marmitta siluro e 24/72 che è già un'altro andare. io 75 e 19 con la polini banana mi sale in terza in tutte le salite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 dicembre 2011 - 13:27 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:27 io 75 e 19 con la polini banana mi sale in terza in tutte le salite E non è per il 19 che ti sale in 3a... Altrimenti basterebbe montare carburatori grossi per avere motori prestanti, no?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 5 dicembre 2011 - 13:35 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:35 E non è per il 19 che ti sale in 3a...Altrimenti basterebbe montare carburatori grossi per avere motori prestanti, no?! si ma tra un 16 e un 19 su un 75 c'è differenza ho avuto il 16 prima del 19 e la differenza c'è certo non è che ti faccia 100 col 19 però aiuta POI HA UN 16/10 NON UN 16/16 E MARMITTA ORIGINALE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 5 dicembre 2011 - 13:51 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:51 Ragazzi.. il problema è solo in due.. Il GT 75 che monto adesso è quello polini, e da solo riesco a salire delle belle salite anche in 4* Il problema è in due!! Volevo aggiungere: la vespa mi serve tutti i giorni per andare a scuola e uscire la sera.. quindi non ho tempo per smontare tutto ( non l'ho mai fatto ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 dicembre 2011 - 13:54 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:54 si ma tra un 16 e un 19 su un 75 c'è differenza ho avuto il 16 prima del 19 e la differenza c'è certo non è che ti faccia 100 col 19 però aiuta POI HA UN 16/10 NON UN 16/16 E MARMITTA ORIGINALE Si ma a parità di spesa, fra prendere un 19 e cambiare Gt, senti più l'incremento di potenza dell'85 (che è un disel) che il 19. Il 19 è un palliativo che se non lo metti bene a punto ti peggiora e ti sciupa il doppio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 5 dicembre 2011 - 21:00 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 21:00 Ciao ragazzi.. Attualmente sulla mia special 4 marce.. monto il seguente: Termico 75cc Carburatore 16/10 Marmitta Originale In due sulle salite devo camminare in 2* al massimo di giri.. Avevo pensato di prendere il 102 e un 19/19 ma mi hanno detto che se non cambio i rapporti grippo facilmente!! Quindi vorrei prendere il termico 85 per renderla un poco meglio.. Cosa ne pensate..? mi conviene? Cosa ne pensi del 102 con 18/67 e albero anticipato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 6 dicembre 2011 - 11:36 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 11:36 Cosa ne pensi del 102 con 18/67 e albero anticipato? Come detto sopra non ho tempo di aprire i carter per cambiare i rapporti.. Non mi serve una vespa che prende i 80/90!! Mi accontento dei 65.. ma ho chieso se in 2 ( con un passeggero ) potevo fare qualcosa.. e ho pensato al 85 senza cambiare i rapporti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 dicembre 2011 - 12:50 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 12:50 Come detto sopra non ho tempo di aprire i carter per cambiare i rapporti..Non mi serve una vespa che prende i 80/90!! Mi accontento dei 65.. ma ho chieso se in 2 ( con un passeggero ) potevo fare qualcosa.. e ho pensato al 85 senza cambiare i rapporti.. Guarda che non li fa gli 80 la 18/67 e comunque in due o in ripresa è una configurazione ottima, soprattutto in 2!!!!!!!!! Comunque fa come vuoi la vespa è tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 dicembre 2011 - 12:58 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 12:58 Guarda che non li fa gli 80 la 18/67 e comunque in due o in ripresa è una configurazione ottima, soprattutto in 2!!!!!!!!!Comunque fa come vuoi la vespa è tua Guarda che ha detto "Non mi serve una Vespa che fa 80/90" e a sua volta ha detto che si accontenta di fare 65... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 6 dicembre 2011 - 13:19 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 13:19 Guarda che ha detto "Non mi serve una Vespa che fa 80/90" e a sua volta ha detto che si accontenta di fare 65... a questo punto se vuoi andare bene in due metti il 102 e cambia pignone che ti allunga un po i rapporti e 19 e vedrai che in due dovresti andare molto meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 dicembre 2011 - 23:16 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 23:16 Guarda che ha detto "Non mi serve una Vespa che fa 80/90" e a sua volta ha detto che si accontenta di fare 65... Guarda che il 102 (dr) con 18/67 non li fa neanche 80 km/h, ma soprattutto in due é un mulo, mentre da soli ha un ottima ripresa, ed inoltre è divertente da guidare, anche in salita. In ogni caso perchè accontentarsi, secondo me è quello che fa al caso suo, Altrimenti se proprio non vuole aprire il carter ci mette un 90, cambia il pignoncino e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 dicembre 2011 - 23:27 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 23:27 Guarda che il 102 (dr) con 18/67 non li fa neanche 80 km/h, ma soprattutto in due é un mulo, mentre da soli ha un ottima ripresa, ed inoltre è divertente da guidare, anche in salita.In ogni caso perchè accontentarsi, secondo me è quello che fa al caso suo, Altrimenti se proprio non vuole aprire il carter ci mette un 90, cambia il pignoncino e via... Vabbè ci rinuncio... Appena leggerai quello che scrivo mandami una notifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 dicembre 2011 - 23:33 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2011 - 23:33 Appena leggerai quello che scrivo mandami una notifica. .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 dicembre 2011 - 23:37 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 23:37 Non ho mica capito:mah:....................................................:risata: sará la febbre che mi fa un brutto effetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 7 dicembre 2011 - 19:14 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 19:14 il 100 con i 18 / 67 fa 80 a stecca lo so perke lo ho avuto ankio e piu di 80 nn fa ma sono 80 effettivi non di contachilometri cmq a lui gli basta i 65 km /h ma con un 85 in salita in due dura fatica cm un 75 io in 2 col 100 60 in salita li facevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 dicembre 2011 - 22:02 MODERATOR Share Inviato 7 dicembre 2011 - 22:02 il 100 con i 18 / 67 fa 80 a stecca lo so perke lo ho avuto ankio e piu di 80 nn fa ma sono 80 effettivi non di contachilometri cmq a lui gli basta i 65 km /h ma con un 85 in salita in due dura fatica cm un 75 io in 2 col 100 60 in salita li facevo Sto provando un 102 raccordato, albero e carter lavorati, 19(DRT)/67 e ruote da 10", carburatore 19 e proma. Spunto esagerato ma 80 Km orari effettivi nemmeno a pensarci se non allungo i rapporti. Mi piacerebbe calcolare a 80Km/h quanti giri fa il motore con questi rapporti!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 7 dicembre 2011 - 22:10 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 22:10 Sto provando un 102 raccordato, albero e carter lavorati, 19(DRT)/67 e ruote da 10", carburatore 19 e proma.Spunto esagerato ma 80 Km orari effettivi nemmeno a pensarci se non allungo i rapporti. Mi piacerebbe calcolare a 80Km/h quanti giri fa il motore con questi rapporti. Si squaglia il motore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 dicembre 2011 - 01:01 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 01:01 Sto provando un 102 raccordato, albero e carter lavorati, 19(DRT)/67 e ruote da 10", carburatore 19 e proma. Spunto esagerato ma 80 Km orari effettivi nemmeno a pensarci se non allungo i rapporti. Mi piacerebbe calcolare a 80Km/h quanti giri fa il motore con questi rapporti!!! Gg Speed calculator alla mano, a 80kmh effettivi sei un pelino sotto gli 8000 giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 8 dicembre 2011 - 07:53 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 07:53 Il mio "povero" dr non li reggerebbe, ci vorrebbe un radiatore e una pompa di raffreddamento, e anche così avrei i miei dubbi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 dicembre 2011 - 08:10 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 08:10 Tanti anni fa acquistai un PK già elaborato con 75 Polini, carburatore 19 e primaria malossi (non ricordo quanti denti). Ho sostituito il 75 con un 85 Polini e la musica è cambiata non poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 11 dicembre 2011 - 20:26 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 20:26 Speed calculator alla mano, a 80kmh effettivi sei un pelino sotto gli 8000 giri. il 102 polini dovrebbe lavorare a 8200 giri come dice la casa madre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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