guabixxx Inviato Dicembre 5, 2011 Inviato Dicembre 5, 2011 Ciao a tutti , Venerdi' ho recuperato una seconda PX Chicco , da regalare a mio nipote a Natale La prima la vedete , e' molto ben messa e completa , a parte una coppa copriruota . La seconda invece era messa maluccio , plastiche scolorite ed ingiallite , meccanismo non funzionante ,etc Quindi cosa facciamo ? Ma la restauriamo naturalmente :risata1: Smontata tutta , pulita per bene con CIF e pagliette , lavata e stesa ad asciugare ... Stasera provero' a togliere l' ingiallimento sulle parti bianche con un bagno in acqua ossigenata , mentre per ravvivare le parti rosse voglio provare con il lucidacruscotti da auto .. Tralaltro come vedete il colore delle plastiche e' differente , bianco/nere su una e blu sull' altra , ci sara' una primaserie anche nelle Vespe Chicco ;-) ? Ciao Guabix 0 Cita
eleboronero Inviato Dicembre 5, 2011 Inviato Dicembre 5, 2011 devo vedere in solaio quella del mio figliolo..........azz. sono gia' passati 19 anni.......... 0 Cita
Ale15 Inviato Dicembre 5, 2011 Inviato Dicembre 5, 2011 Viste le quotazioni che ahanno raggiunto anche i giocattoli direi che fai più che bene (pazzo chi vende un gioco per bambini a 5-600€... e più pazzo di lui chi lo compra) 0 Cita
dfteam Inviato Dicembre 5, 2011 Inviato Dicembre 5, 2011 Controlla il numero di telaio e vedi se la colorazione è originale :) 0 Cita
Noiva Inviato Dicembre 5, 2011 Inviato Dicembre 5, 2011 Simpatico restauro-reciclaggio:lol:, forse unico nel suo genere. 0 Cita
Alext5 Inviato Dicembre 5, 2011 Inviato Dicembre 5, 2011 Ciao a tutti , Venerdi' ho recuperato una seconda PX Chicco , da regalare a mio nipote a Natale La prima la vedete , e' molto ben messa e completa , a parte una coppa copriruota . La seconda invece era messa maluccio , plastiche scolorite ed ingiallite , meccanismo non funzionante ,etc Quindi cosa facciamo ? Ma la restauriamo naturalmente :risata1: Smontata tutta , pulita per bene con CIF e pagliette , lavata e stesa ad asciugare ... Stasera provero' a togliere l' ingiallimento sulle parti bianche con un bagno in acqua ossigenata , mentre per ravvivare le parti rosse voglio provare con il lucidacruscotti da auto .. Tralaltro come vedete il colore delle plastiche e' differente , bianco/nere su una e blu sull' altra , ci sara' una primaserie anche nelle Vespe Chicco ;-) ? Ciao Guabix Occhio che molti lucidacruscotti sono velenosi e ad un bimbo se si può evitare di stare a contatto con roba tossica è meglio. Potresti provare con qualche vernice trasparente all'acqua. Buon restauro 0 Cita
robertosole Inviato Dicembre 5, 2011 Inviato Dicembre 5, 2011 La sabbi o restauro conservativo? 0 Cita
kokopelli84 Inviato Dicembre 6, 2011 Inviato Dicembre 6, 2011 fossi in te coglierei l'occasione del restauro per un bel tuning... 0 Cita
zantoine83 Inviato Dicembre 6, 2011 Inviato Dicembre 6, 2011 Bellissima! Io ho una foto su cui sono seduto, al'età di circa 3 anni, su un px giocattolo color arancio....il mio è stato buttato perchè distrutto dal sottoscritto ma non sono più riuscito a trovarlo anche in fiera e sulla rete. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 8, 2011 Inviato Dicembre 8, 2011 che domande...è risaputo che Guabixx è un ottimo esecutore del metodo Ciffabile by Signorhood..:mrgreen: 0 Cita
ruotepiccole Inviato Dicembre 8, 2011 Inviato Dicembre 8, 2011 Molto bello! Attendo di vedere gli sviluppi del restauro. M 0 Cita
d.uca23 Inviato Dicembre 8, 2011 Inviato Dicembre 8, 2011 Bello questo Px, piacerà sicuramente al bimbo!!! 0 Cita
Fricicchia Inviato Dicembre 8, 2011 Inviato Dicembre 8, 2011 Ne ho una perfettamente funzionante ma con una manopola spezzata, come hai fatto a smontarla? Non riesco a trovare un punto per iniziare. 0 Cita
giuseppets Inviato Dicembre 12, 2011 Inviato Dicembre 12, 2011 guabixx sai di essere il mio idolo vero? GRANDE! 0 Cita
guabixxx Inviato Dicembre 12, 2011 Autore Inviato Dicembre 12, 2011 Ne ho una perfettamente funzionante ma con una manopola spezzata, come hai fatto a smontarla? Non riesco a trovare un punto per iniziare. Come per le Vespe "vere" ... Scaldato con phon e tirato ... Ciao Guabix 0 Cita
Fricicchia Inviato Dicembre 12, 2011 Inviato Dicembre 12, 2011 Come per le Vespe "vere" ... Scaldato con phon e tirato ... Ciao Guabix Quindi le due valve sono chiuse a pressione? 0 Cita
guabixxx Inviato Dicembre 12, 2011 Autore Inviato Dicembre 12, 2011 Quindi le due valve sono chiuse a pressione? yesss sono infilate ... Ciao guabix 0 Cita
guabixxx Inviato Dicembre 13, 2011 Autore Inviato Dicembre 13, 2011 Ho sperimentato , con successo , un metodo per sbiancare le plastiche che ho trovato in rete : si miscela acqua ossigenata ( io ho usato la 120 vol , ma basta anche a concentrazione minore ) con un detersivo a base ossigeno ( io ho usato il Vanish , vanno bene tutti quelli commercializzati come OXI ) e si mettono i pezzi in ammollo , meglio se in presenza di luce diretta Ho fatto una prova su un copriruota , dopo due giorni il risultato si vede gia' , l' ho rimesso “a bagno” per avere un risultato migliore … ATTENZIONE : SI MANEGGIANO MATERIALI PERICOLORI , D'OBBLIGO MOLTA PRUDENZA , ED INDOSSARE TASSATIVAMENTE GUANTI AL GOMITO ED OCCHIALI PROTETTIVI Stasera si vernicia la Vespa … Ciao Guabix 0 Cita
Ale15 Inviato Dicembre 13, 2011 Inviato Dicembre 13, 2011 Caspita ottimo risultato! Complimenti E grazie per la dritta, salvo in preferiti 0 Cita
guabixxx Inviato Gennaio 3, 2012 Autore Inviato Gennaio 3, 2012 Eccola finita ... L'ho fatta arancio perche' il nipote appena arriva a casa si fionda nel box a vedere la mia 50L arancio , che ormai e' la "sua" Vespa ... ciao Guabix 0 Cita
Ale15 Inviato Gennaio 3, 2012 Inviato Gennaio 3, 2012 Gli adesivi meglio delle pin-up Bellisima complimenti 0 Cita
fradon Inviato Gennaio 3, 2012 Inviato Gennaio 3, 2012 Complimenti davvero guabixx!!! Ottimo lavoro, è bellissima!!! 0 Cita
Recommended Posts