Vai al contenuto

sella vespa 50 n 1967

NoMoneyMan
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti carissimi ed espertissimi vespisti...

avrei una domanda su un piccolo dubbio che mi è venuto...

E' coerente dal punto di vista storico mettere la sella mono-posto su una 50 n del 1967 azzurrina? la vespa in questione ora ha la sua aquila made in italy doppia che però era originariamente posta su un altra vespa mia...una 50 n del 1969 verde mela ora in fase di restauro(fermo per mancancanza di soldi-come suggerisce il mio nick name)...

insomma ho comperato da quel ladrone di pascoli una sella mono posto con maniglia con porta pacchi ad anello che ho fatto verniciare in tinta azzurrina....l' ho fatto per 2 motivi:

1. credo che sia una delle selle giuste per quel modello?sbaglio? Ne ho vista una rossa dello stesso anno restaurata da un noto restauratore di bologna con quella sella...

2. mi gasa di brutto il 50 ino con quella sella

aspetto opinioni...intanto un saluto..

NMM:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dal basso della mia esperienza posso dirti che il sellino monoposto era previsto credo a richiesta,per il maniglione posso dirti che a mio avviso serviva per il passeggero nella 125 Nuova,se non sbaglio recava anche la stessa targhetta aquila made in italy...in tutti i casi aspetta che qualche guru del sito quoti o smentisca quanto scritto..anche perchè servira' di certo anche a me ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' coerente dal punto di vista storico mettere la sella mono-posto su una 50 n del 1967 azzurrina?

dal 67 è assai improbabile. La N montava di serie unicamente la sella lunga biposto. Che poi la sella singola sia stata disponibile come optional dal 69 (anno in cui veniva montata sia sulla "R" che sulla special) è un altro discorso.

Azzurrina poi la trovo proprio di cattivo gusto..:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 67 è assai improbabile. La N montava di serie unicamente la sella lunga biposto. Che poi la sella singola sia stata disponibile come optional dal 69 (anno in cui veniva montata sia sulla "R" che sulla special) è un altro discorso.

Azzurrina poi la trovo proprio di cattivo gusto..:nono:

ciao..azzurrina però era proprio il suo colore....7400...non l' ho cambiato..

poi quando dico la sella mono posto intendo quella tipo della 50 1964 scocchina piccola...non quella monoposto con il gobbetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dal basso della mia esperienza posso dirti che il sellino monoposto era previsto credo a richiesta,per il maniglione posso dirti che a mio avviso serviva per il passeggero nella 125 Nuova,se non sbaglio recava anche la stessa targhetta aquila made in italy...in tutti i casi aspetta che qualche guru del sito quoti o smentisca quanto scritto..anche perchè servira' di certo anche a me ciao!!

ciao grazie per l' info..anche io sapevo la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' coerente dal punto di vista storico mettere la sella mono-posto su una 50 n del 1967 azzurrina?

scusa ma ho frainteso quello che hai scritto. Pensavo che l'azzurro fosse riferito al colore della sella e non a quello della carrozzeria. Anche sul modello della sella ho capito male. Pensavo ti riferissi alla sella con la gobba.:azz:

Quindi monta tranquillamente il sellino singolo. In quel periodo sulla N poteva essere richiesto come optional.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi monta tranquillamente il sellino singolo. In quel periodo sulla N poteva essere richiesto come optional.:ok:

Quoto, però aggiungo che è meglio che al monosella togli la maniglia del passeggero, che non ha senso su una 50.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ho frainteso quello che hai scritto. Pensavo che l'azzurro fosse riferito al colore della sella e non a quello della carrozzeria. Anche sul modello della sella ho capito male. Pensavo ti riferissi alla sella con la gobba.:azz:

ciao...infatti sono rimasto un po così...io ascolto sempre con grande interesse quello che si dice qui sul forum...così ho pensato che qualcosa non andasse nel vespino...

grazie per dritte...un abbraccio NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, però aggiungo che è meglio che al monosella togli la maniglia del passeggero, che non ha senso su una 50.

:ciao:

ciao..ha i ragione...infatti la maniglia l' ho messa...poi l' ho tolta..poi l'ho rimessa....comunque hai ragione sulla 50 non serve..grazie 1000

NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono appena partito con il restauro della vespa di mio nonno,

e' una 50 N del 1969, l'ho sabbiata e ora sto procedendo all'acquisto dei vari ricambi che mi servono. Sulla sella pero' ho un grande dubbio :crazy: e poi leggendo qui ho potuto capire che posso montare sia la sella lunga con la gobbetta dietro che la monoposto.. pero' ho capito che ci sono 2 diversi tipi...

qualcuno saprebbe dirmi qual'e' quella che va bene alla mia vespa?

Grazie in anticipo.:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...qui sul sito qualcuno potrà risponderti più esaurientemente di me..

però se vuoi posso dirti che sella aveva la mia 50 n 1969 che deve tornare verde mela( per ora è cremina)..che aveva in origine e che possiedo ancora..era una aquila made in italy a 2 posti di pelle blu molto scura...quasi nera...mi dicono che le prime 50 n 1969 montavano ancora selle aquila mentre quelle successive la sella piaggio con gobbetto....aspetta conferme dalla regia...

un saluto NMM:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco una volta per tutte. La vespa 50 montava DI SERIE unicamente la sella lunga biposto senza maniglia color blu notte con targhetta acquila made in Italy. Negli anni dal 65 al 71 era prevista come OPTIONAL la sella singola senza maniglia passeggero.

Per quanto concerne la sella con la gobba, sulla N di serie non venne MAI montata. Ma non è da escludere che essendo uscita nel 69 e montata di serie sui modelli "special" ed "R" potesse essere richiesta e montata come optional dalla concessionaria Piaggio.

Spero di essere stato chiaro.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti