Andrea80 Inviato 5 dicembre 2011 - 19:57 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 19:57 salve a tutti sono alle prese con il restauro di 2 vespa r e son arrivato alla sostituzione dell'impianto elettrico. Una ha l'impianto con bobina esterna ed uno a bobina interna. Per quello a bobina interna tutto apposto perche dal carte escono 3 fili nero rosso e verde,quindi non c'è da sbagliare perchè dall'impianto nuovo arrivano sempre 3 fili dei medesimi colori. il problema è in quello a bobina esterna,che oltre ai 3 che escono si aggiunge quello della bobina quindi 4,dall'impianto nuovo però arrivano sempre i 3 famosi N R V. Quando cè l'ho sul cavalletto per accenderlo devo collegare il filo della bobina al filo rosso che esce dal carter,quindi stavo pensando che questo collegamento lo devo fare anche dopo,così facendo collegandoli insieme i cavi diventano 3,risolvo il problema????? l'impianto originale invece aveva 3 dal carter piu quello della bobina 4,e 4 dall'altra parte...bo,spero di essermi spiegato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2011 - 20:42 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 20:42 salve a tutti sono alle prese con il restauro di 2 vespa r e son arrivato alla sostituzione dell'impianto elettrico.Una ha l'impianto con bobina esterna ed uno a bobina interna. Per quello a bobina interna tutto apposto perche dal carte escono 3 fili nero rosso e verde,quindi non c'è da sbagliare perchè dall'impianto nuovo arrivano sempre 3 fili dei medesimi colori. il problema è in quello a bobina esterna,che oltre ai 3 che escono si aggiunge quello della bobina quindi 4,dall'impianto nuovo però arrivano sempre i 3 famosi N R V. Quando cè l'ho sul cavalletto per accenderlo devo collegare il filo della bobina al filo rosso che esce dal carter,quindi stavo pensando che questo collegamento lo devo fare anche dopo,così facendo collegandoli insieme i cavi diventano 3,risolvo il problema????? l'impianto originale invece aveva 3 dal carter piu quello della bobina 4,e 4 dall'altra parte...bo,spero di essermi spiegato... nell'impianto a bobina esterna devi fare questi collegamenti alla scatola BT STATORE - IMPIANTO AL TELAIO verde - verde nero - nero rosso - rosso - da questo morsetto tiri un altro filo e lo colleggi all'alimentazione della tua bobina AT In pratica è la conferma di quello che hai gia fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 5 dicembre 2011 - 20:47 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 20:47 nell'impianto a bobina esterna devi fare questi collegamenti alla scatola BTSTATORE - IMPIANTO AL TELAIO verde - verde nero - nero rosso - rosso - da questo morsetto tiri un altro filo e lo colleggi all'alimentazione della tua bobina AT In pratica è la conferma di quello che hai gia fatto Grazie;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.