Vespista46 Inviato 16 gennaio 2012 - 13:42 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 13:42 ...non posso che quotare....anche mettendo la leva px la 4 dischi trascina sempre e comunque la qualità è sempre quella...occorre portare i piattelli in rettifica, sempre che non si assottiglino troppo.... Ecchecaiser Sergio, nel tuo rifugio possibile che non ti trovi un tornietto fra le mani? Con uno di questi hobbistici ci ho sistemato parecchie cosucce, se non hai grandi pretese sono ottimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 16 gennaio 2012 - 14:52 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:52 no non e assolutamente possibile Io l'avrei fatto mentre Simone mi faceva la carrozzeria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 gennaio 2012 - 14:57 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2012 - 14:57 no non e assolutamente possibile Io l'avrei fatto mentre Simone mi faceva la carrozzeria... ....certo, anch'io avendo tempo e soldi immediatamente a disposizione....:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 16 gennaio 2012 - 17:21 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 17:21 ah ecco scusa allora ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 gennaio 2012 - 15:13 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:13 vedo ora questo post sul motore del tuo "50ino"ero rimasto al parmakit ECV e invece ti vedo il polinetto Io avrei dato una fasatura di anticipo maggiore Vedendo l'albero che hai lavorato, con una misurazione "spannometrica", come mia solita abitudine, direi che hai uno scanso da 135 gradi circa vedo che, giustamente, hai poco ritardo (se devi fare uno stradale, bene così) Ah, Sergio, perchè mi dici biella da 98 mm? Ero rimasto ai canonici 97 In ultimo: il pistone del polinetto, toglimi una curiosità - è AW o Vertex? Per il resto, lavori in linea con le tue capacità e conoscenze Scusami Davide, mi accorgo solo ora che non ho risposto al quesito del pistone: all'interno c'è semplicemente una sigla VP ed un numero.....penso che quel VP stia per Vertex Piston, no?Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 gennaio 2012 - 15:19 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:19 Sergiooooooooooooooooooooooooooo ho rimediato 4 piatti ganasce nel mio container......... devo solo verificare che siano per ET3-PRIMAVERA-SPECIAL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 gennaio 2012 - 15:31 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:31 .....devi solo guardare i perni dove ruotano le ganasce....in quello special sono bassini, un cm circa, in quelli pk sono più alti, tipo px.....se vuoi , io ti posso regalare quelli pk... con relativi tamburi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 gennaio 2012 - 15:41 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:41 .....devi solo guardare i perni dove ruotano le ganasce....in quello special sono bassini, un cm circa, in quelli pk sono più alti, tipo px.....se vuoi , io ti posso regalare quelli pk... con relativi tamburi..... so so dei perni le pk montano le ganasce del px te non hai idea del casino che ho nel container.....intanto li ho visti lunedì li tiro fuori e te li mando giù. ti servono anche le ganasce o le hai? la roba PK tienila pure.........mi fa ossido!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 gennaio 2012 - 13:45 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2012 - 13:45 ....ahaha, eppure nel vpi si usa solo quella, ormai......no, le ganasce le metto nuove....fammi sapere che ti devo, magari ci sentiamo in mp.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 febbraio 2012 - 20:03 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:03 (modificato) Eccoci...a rilento... allora.... FOTO 1 : statore okinawa per pks, è diverso da quello piaggio originale, perchè ha una finta bobina in teflon che ricopre un braccio portabobina come nello statore del pk senza frecce che però l'aveva in plastica nera, ma ha l'altra bobina a due uscite, una per le luci e l'altra per le frecce; io utilizzerò l'uscita luci per l'impianto elettrico e l'uscita frecce per lo stop;nel carter, in basso, potete notare il segno per la messa in fase dello statore pkxl, visto che i carter provengono da lì; FOTO 2: invece, lo statore pks ha il segno di riferimento in alto, che io ho ricopiato con un bulino sul carter:rispetto a quel segno, lo statore è ruotato di qualche grado: il riferimento è a 19 gradi: io voglio ottenere sui 17...dopo il montaggio, darò una controllata con la strobo.... FOTO 3: tipico rotore pkxl, riconoscibile dalla scritta pkxl sul disco, qui tornita, dal cono 20 e dal foro di riferimento sopra la sede chiavetta, come nel volano pks;questo volano è assolutamente compatibile con lo statore pks, ha le calamite disposte nella stessa precisa maniera; FOTO 4: si può vedere la lavorazione che ho dovuto fare nella parte interna del volano per evitare lo sfregamento contro la sporgenza del travaso laterale sul cilindro...nel contempo, ho tolto qualcosina meno di 300 g, sia con queste lavorazioni che con una lieve lavorazione del disco esterno; FOTO 5: nel profilo, potete notare come, nonostante le lavorazioni, il volano passi proprio "a pelo" del travaso....ho dovuto pure asportare un pò di materiale dall'esterno del cilindro....la scritta "Polini" è sparita....nel fare questo tipo di lavori è necessaria sempre una grande accuratezza e mooolta pazienza, a forare il cilindro in zona travaso è un attimo..... Modificato 21 maggio 2012 - 07:29 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 6 febbraio 2012 - 08:41 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 08:41 ti do un paio di dritte perchè monto accensioni pk da un pezzo... Non usare il volano pk xl perchè è un macigno.. usa il volano ape a puntine sull'accensione 4 poli. Va rifasata ( va tutta anticipata e poi limando il bordo anticipata di qualche mm ancora... controlla con la strobo) pesa 1.1 kg ma se lo tornisci arrivi sotto al chilo. Per un motore simile è un toccasana.. soprattutto per cuscinetti e albero... e non tocca! PS: naturalmente vale se hai l'albero cono piccolo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 febbraio 2012 - 09:50 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2012 - 09:50 ...lo so, è pesante, di serie quasi 2 kg, ora sarò sui 1600-1700, per me va bene, non è un motore da giri, un minimo di massa volanica mi fa comodo, sempre meno dei quasi 3 kg del volano primavera..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 febbraio 2012 - 10:37 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 10:37 ti do un paio di dritte perchè monto accensioni pk da un pezzo... Non usare il volano pk xl perchè è un macigno.. usa il volano ape a puntine sull'accensione 4 poli. Va rifasata ( va tutta anticipata e poi limando il bordo anticipata di qualche mm ancora... controlla con la strobo) pesa 1.1 kg ma se lo tornisci arrivi sotto al chilo. Per un motore simile è un toccasana.. soprattutto per cuscinetti e albero... e non tocca! PS: naturalmente vale se hai l'albero cono piccolo.. veramente i cuscinetti con il volano pesante durano di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 6 febbraio 2012 - 10:42 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 10:42 i cuscinetti a rullo... io che ho le braccine corte uso le sfere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 febbraio 2012 - 11:01 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 11:01 i cuscinetti a rullo...io che ho le braccine corte uso le sfere anche a sfere durano di più le sollecitazioni maggiori (cavitazione ad alti giri, inerzia a regimi bassi) sono trasmesse in misura inferiore al banco da volani pesanti O.T. quanti gradi da te toscanaccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 6 febbraio 2012 - 12:19 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 12:19 vabbè lo ammetto mi piace la rapidità nel salire di giri eheheeh L'altra volta ho confrontato la mia primavera con la nsr trofeo del mio vicino di garage.. da fermo la mia prendeva i giri con una rapidità doppia.. su strada la cosa però era bene differente ehehehe qui fa caldino.. massima di -1 minima -7... e non ho il riscaldamento in garage. Ieri si incollavano le mani ai pezzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 7 febbraio 2012 - 22:58 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 22:58 ora penso sia finito il motore ce lo fai sentire in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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