guabixxx Inviato 6 dicembre 2011 - 12:05 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 12:05 Ciao a tutti , stavo cercando una calamita "potente" per fissare il Termoscud al frontale della Vespa , mi hanno consigliato i magneti che muovono la testiva dell' hard disk dei PC Ne ho recuperati due "morti" , li ho smontati e ho constatato che il potere di attrazione dei magneti e' veramente moooolto alto ( a mano si fatica parecchio a staccarli ) L'ho rifilati con il flex e sono pronti per la Vespa ... Se puo' servire a qualcuno .. Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 6 dicembre 2011 - 12:09 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 12:09 se non erro i magneti degli hdd per lo meno quelli di marche conosciute sono al neodimio,si trovano anche in molti woofer da auto e in qualcuno anche negli impianti di marca da casa,in alternativa nelle utensilerie si trovano come "supermagneti" di tutte le forme e dimensioni,quelli delle utensilerie sono particolarmente potenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 6 dicembre 2011 - 12:10 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 12:10 ho letto da qualche parte che mettendo delle calamite attorno al tubicino della benzina (lui la metteva alla fine del tubicino) si riducevano i consumi e si teneva il tutto più pulito poichè la calamita attirava tutte le particelle di schifezze metalliche che ci sono nella benzina Non so se è vero, ma se così fosse con queste calamite così potenti si potrebbe avere un enorme vantaggio. L'unico intoppo è che le calamite dovrebbero essere a mezza circonferenza per poter avvolgere il pezzo di tubicino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 dicembre 2011 - 12:15 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 12:15 ho letto da qualche parte che mettendo delle calamite attorno al tubicino della benzina (lui la metteva alla fine del tubicino) si riducevano i consumi e si teneva il tutto più pulito poichè la calamita attirava tutte le particelle di schifezze metalliche che ci sono nella benzina Non so se è vero, ma se così fosse con queste calamite così potenti si potrebbe avere un enorme vantaggio. L'unico intoppo è che le calamite dovrebbero essere a mezza circonferenza per poter avvolgere il pezzo di tubicino leggende metropolitane se ne parlo in una discussione ad hoc. bella l'idea delle calamite degli hd riciclo riciclo riciclo riciclo riciclo riciclo riciclo riciclo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 dicembre 2011 - 12:41 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 12:41 Ne avevo decantato le...gesta in questo post,inoltre e' utilissima per togliere la rondella che sta sotto il dado del volano. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 6 dicembre 2011 - 12:54 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 12:54 io ho usato le stesse calamite per "l'attivatore di benzina".. risultato: sicuramente mi sono convinto che potesse fare qualcosa.. ma alla fine.. leggendo in topic di altri forum tecnici di meccanica e elettronica sono arrivati alla conclusione che non c'è nessuna spiegazione logica..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 6 dicembre 2011 - 21:57 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2011 - 21:57 Attento che quando le stacchi, se ti scivolano ti fai male. Esperienza personale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 dicembre 2011 - 13:43 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 13:43 Io le uso da diversi anni..volendo ci sono quelle degli HD da 2,5 pollici (HD dei portatili) che sono di dimensioni più contenute e sono ugualmente efficenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts