simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 16:45 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 16:45 Questo è un restauro?Non è un restauro? E' un conservato? E' un finto conservato ? E' un falso? OHHHHi!!!!!!!!! Chiamatelo un pò come vi pare......................................basta che non vi scannate come al solito................. :risata: Lo stato dei fatti è questo, il proprietario voleva tirarne fuori un conservato un pò vissuto,ma non proprio distrutto,e questo è quello che ho fatto!!!!!!! Queste sono le condizioni iniziali della vespa quando mi è stata portata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 16:54 Cominciamo con il posteriore. Saldiamo i fori che c'erano sotto le borchie cromate e quelli in più che avevano fatto per fissare un porta targa primavera. Poi si carteggia la vernice originale fino ad arrivare al nocciola lasciandolo a vista nei contorni. Dopodiche si sfuma il nocciola andando a riempire gli spazi vuoti. Fatto questo si accompagna la verniciatura ricreando lo starto iniziale di metallizzato sopra il nocciola con la vernice fatta a campione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 16:57 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 16:57 Stessa cosa per la parte laterale stuccata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 16:59 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 16:59 Poi si riportano alla luce i segni delle guarnizioni dei cofani.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:03 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:03 Pedana sistemata e rinvecchiata;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:06 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:06 Canotto sterzo lo stesso, sistemato e invecchiato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:10 Fori sullo scudo...saldati, spianati, ritoccati e invecchiati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 dicembre 2011 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:11 Ah ma allora ci sei ancora!!! Un bel :bravo:per l'ultima tua prodezza che ci fai vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 6 dicembre 2011 - 17:20 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:20 Noto che anche questa VS5 ha il fondo nocciola e non rosso. Allora non è solo la mia ad avere questa "anomalia"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 dicembre 2011 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:25 Noto che anche questa VS5 ha il fondo nocciola e non rosso. Allora non è solo la mia ad avere questa "anomalia"... Guarda, qualche VS5 è passata per le mie mani. Ti posso dire, a dispetto di coloro che dicono che il fondo DEVE essere rosso, che non una di queste VS5 aveva il fondo rosso!!! In una, addirittura, c'era sia il fondo nocciola che il verdino che avevano le VB1. Trai le tue conclusioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:27 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:27 Ah ma allora ci sei ancora!!!Un bel :bravo:per l'ultima tua prodezza che ci fai vedere. E certo che ci sono!!!!!!!!!!! Dove pensavi fossi andato?:risata: Mi sono giunte voci, che in giro si diceva che ero sparito con tutte le vespe dei clienti e che me le ero vendute tutte:risata::risata: La gente non stà bene!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:29 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:29 Guarda, qualche VS5 è passata per le mie mani.Ti posso dire, a dispetto di coloro che dicono che il fondo DEVE essere rosso, che non una di queste VS5 aveva il fondo rosso!!! In una, addirittura, c'era sia il fondo nocciola che il verdino che avevano le VB1. Trai le tue conclusioni. Verissimo!!!!!!!!!! Molte avevano anche telaio e scocche nocciola e serbatoio verde,o telaio nocciola e scocche e serbatoio verde . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 dicembre 2011 - 17:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:31 Mi sono giunte voci, che in giro si diceva che ero sparito con tutte le vespe dei clienti e che me le ero vendute tutte Mah ti dirò, qui nessuno ha pensato una cosa del genere. Probabilmente, se è vera la voce, sarà stata messa in giro da qualche pseudo tuo collega invidioso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:32 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:32 Poi è stata la volta del parafango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 dicembre 2011 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:32 Verissimo!!!!!!!!!!Molte avevano anche telaio e scocche nocciola e serbatoio verde,o telaio nocciola e scocche e serbatoio verde . Infatti, proprio la sequenza di colori che io ho trovato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 6 dicembre 2011 - 17:35 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:35 Complimenti Simone, un'altra opera d'arte!! Riuscire a saldare i fori senza scaldare troppo la lamiera per non fare scrostare la vernice nei dintorni richiede una grande mano!! Sono proprio contanto di avere affidato la mia VS5 a te (anche la mia ha il fondo nocciola!!). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:36 Fronte retro scudo tunnel e canotto finiti e una foto prima dopo per confronto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 dicembre 2011 - 17:39 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:39 una domanda, ma alla fine verrà lucidata tutta? dopo questo, complimentissimi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:40 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:40 La scocca sx era la più danneggiata. Quindi per avere una scocca rovinata ma non troppo, addrizziamo la lamiera lasciando qualche bozzetto più grosso e qualche strusciata di sottofondo andando a lisciare tutto il resto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:48 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:48 Quindi ecco la scocche finite, il manubrio e qualche particolare ravvicinato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:51 Ed infine una visione d'insieme!!!!!!! In fin dei conti è uscito un bel conservato no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 dicembre 2011 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:07 E questi, sono per l'opera completa: :bravo::bravo::bravo::bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 dicembre 2011 - 18:17 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:17 Simo sei sempre un grandissimo!!!è un piacere rileggerti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 dicembre 2011 - 18:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:23 Ahhhhhhhhh, finalmente un altro godurioso post di Simone.....:bravo::bravo::Ave_2:....già lo vedo, quando "invecchia" la lamiera.......vestito in pelle nera con una mazza chiodata e delle catene in mano......:mrgreen:...comunque tra le vespe a "cioccolatino" e quelle "conservate" non c'è storia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 6 dicembre 2011 - 18:27 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:27 Anche la mia ha il fondo nocciola e serbatorio verde ed è una delle prime VS5..Avevo pensato lo avessero cambiato perchè si legge in alcuni libri che il verde è solo per gli ultimissimi esemplari di fine 1960/inizi 1961.. E comunque grandissima conservazione!!Se solo ti avessi conosciuto prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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