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Modifica carburatore 24/24 g - t5


Guglielmo
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Salve a tutti, dopo un mio errore sul carburatore dell'orto originale del mio t5, ho acquistato un new carburatore dell'orto, purtroppo da quello che sò in giro ci sono solo gli SPACO 24/24, costruiti in India, diciamo che l'originale era molto meglio! Cmq mettendolo all'interno della scatola carburatore.....woooo SORPRESA.....non coincideva perfettamente il foro venturi da 24 sulla scatola....poichè gli attacchi del new carburatore erano forse un po diversi, diff. dalla fabbrica....cmq per risolvere ho preso il dremel è l'ho limito avvitandolo alla scatola, smontata ovviamente, e vedendo dove c'erano possibili scalini da levare, cmq già che mi trovavo vengo al dunque, l'ho allargato un po forse 25 - 25,50 di diametro raccordato perfettamente alla scatola!

 

Però una questione ora devo cambiare qualcosa alla mia configurazione?...siccome il diametro del carburatore è aumentato!

 

Conf :

 

Polini 150

Testa alesata 61

freno aria 120

getto max 120

getto min 50/100

Vite aria 1/mezzo giro

 

....

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Volevo allargare il condotto benzina/getto max della vaschetta, ma usando un trapano molto "rude" ho bucato tutto ahahahah ora ho capito che sono lavori delicati e per questo bisogna usare un dremel ecc ecc...

 

Cmq adesso con il carburatore new mod. a 25 raccordato, la vespa va bene, ma ho dovuto fare 1000 prove di cambio getti, per cambio getti intendo che quelli originali vanno bene se lascio quelli dello SPACO la vespa va una ciofeco, fermorestando che ho dovuto bucare il filtro aria anche sul getto del min, sti SPACO fanno cagare è la vite aria a differenza da come dicono sui forum e rimasta invariata l'ho messa a 1/6 di giro getto max l'ho aumentato a 122.........però secondo mè dovrebbe andare meglio!

 

AIUTO!

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Si! ...ha più coppia, da principio ci giravo con la testa plug & play, a velocità non cambiava di molto, marmitta simonini.....115 KM max.....calcolando che ho lasciato il pignone da "20" il suo originale. Da qualche mese ho portato la testata a fare alesare al diamentro del pistone ed ancora non ho avuto l'occasione di tirarlo, però in potenza e coppia è aumentato notevolmente alesando la testata.

 

Riguardo la modifica al carburatore ho risolto! Ho acquistato il freno aria 120 e l'emulsionatore da SIP originali DELL'ORTO e non SPACO! ORA VA DA DIO!

 

GRAZIE

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