Gerbi Inviato 6 dicembre 2011 - 22:15 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 22:15 Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo vespa in genere una domanda ho acquistato da poco ed ho appena smontato una ts 125 del 77 in origine era bianco spino però a me sinceramente piacerebbe farla verde jungla E' un problema o è fattibile visto che nel 77 esisteva come colore? grazie della vostra gentilezza mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 6 dicembre 2011 - 23:01 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 23:01 ciao Mirko, benvenuto. bella la ts verde jungla. non ci sono controindicazioni, vai tranquillo. posta qualche foto, che di ammiratori ''tiessisti'' qui ne trovi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 7 dicembre 2011 - 10:52 Autore Share Inviato 7 dicembre 2011 - 10:52 Quindi quando mi dicono di rifarla dello stesso coloro altrimenti poi perde di prestigio perchè dal telaio si rintraccia il suo colore originale,è una inesattezza? Magari fosse cosi.. Biancospino ho già un px 125 e del 83 Per la cronoca ho anche: una GL del 64 con documenti orig (PG) una Super 150 del 68 con docum orig (LU) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 7 dicembre 2011 - 11:25 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 11:25 Se sabbi la vespa stai tranquillo che non riescono a rintracciare il colore originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 dicembre 2011 - 14:11 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 14:11 ho acquistato da poco ed ho appena smontato una ts 125 del 77 metti qualche foto nella sez. restauro large. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 7 dicembre 2011 - 22:50 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 22:50 Magari fosse cosi.. così è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 7 dicembre 2011 - 23:00 MODERATOR Share Inviato 7 dicembre 2011 - 23:00 foto foto foto.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 8 dicembre 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 8 dicembre 2011 - 13:34 Ciao Ragazzi Appena ho in attimo metto le foto Anche perche' devo cominciare il restauro ed essendo il primo in vita mia,ho bisogno di consigli...ok? Me li date!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dqdino Inviato 8 dicembre 2011 - 16:00 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 16:00 Se ti può servire come incoraggiamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 8 dicembre 2011 - 17:22 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 17:22 Se ti può servire come incoraggiamento... Che colore stupendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 8 dicembre 2011 - 22:54 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 22:54 super, davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 8 dicembre 2011 - 23:13 Autore Share Inviato 8 dicembre 2011 - 23:13 Ciao a tutti ecco le prime 4 foto... ho smontato il telaio( a presto per le foto...) ed ho trovato un buco nel tunnel in qualvìche post ho letto e visto che dopo la sabiatura avete tagliato da sotto il tunel.arricciolato la parte pulito dentro e poi richiuso.. e' giustra come procedura? grazie della vs gentilezza mirko;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 8 dicembre 2011 - 23:27 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 23:27 assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati. (ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise) ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 8 dicembre 2011 - 23:50 Share Inviato 8 dicembre 2011 - 23:50 il mio carrozziere che mi sta restaurando una 50 special, nel tunnel applica della vernice che in un certo senzo plastifica la zona:ok: perlomeno così mi ha garantito:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 9 dicembre 2011 - 00:09 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 00:09 Che colore stupendo! E dire che una volta era un colore, insieme al Rosso Katmandù della Rally e anche del TS, al Rosso Canyon della Rally prima serie e al Verde Ascot della Sprint Veloce, che provocava violenti attacchi di dissenteria...adesso ci fanno sbavare...potenza dell'effetto "Vintage". Ho sentito dire, comunque, che se si fa l'estratto cronologico del tal modello di Vespa, oltre al numero di telaio abbinato al numero di matricola del motore, c'è anche il colore originale...dopo se è una fesseria non lo so, cosi ho saputo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 9 dicembre 2011 - 02:57 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 02:57 aiutoooo!!! Lo avevo sentito dire anche io.. Espeertiiiii?!?!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 9 dicembre 2011 - 07:18 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 07:18 assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati. (ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise) ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere? Se riesco vorrei fare tutto da solo Mio padre e' abbastanza bravo nella verniciatura ed io nella parte meccanica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 9 dicembre 2011 - 08:01 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 08:01 Ciao! il TS è talmente bello che starebbe bene di qualsiasi colore.. Io ne ho avuto uno bianco del 77, e ti posso dire che già negl anni 80 faceva girare la gente x ammirarlo.. Fallo del colore che preferisci (anno 77) e goditelo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 9 dicembre 2011 - 13:03 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 13:03 E dire che una volta era un colore, insieme al Rosso Katmandùdella Rally e anche del TS, al Rosso Canyon della Rally prima serie e al Verde Ascot della Sprint Veloce, che provocava violenti attacchi di dissenteria...adesso ci fanno sbavare...potenza dell'effetto "Vintage". Ho sentito dire, comunque, che se si fa l'estratto cronologico del tal modello di Vespa, oltre al numero di telaio abbinato al numero di matricola del motore, c'è anche il colore originale...dopo se è una fesseria non lo so, cosi ho saputo... Ma allora e' vera questa cosa?! Mi comincio a preoccupare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 9 dicembre 2011 - 13:09 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 13:09 assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati. (ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise) ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere? Volevo fare alcune domande ai carrozzieri Il mio telaio non e' messo male Nel senso che ci sono un po' di buchetti in qua e la Alcuni amici che l'anno vista mi dicono che devo sabbiare e portare tutto sul ferro per poi dare fondo e antiruggine e verniciare Altri dicono che siccome c'e lo stucco in diversi punti(me lO ha detto il vecchio proprietario) e ' meglio sabbiare nei punti brutti e poi il resto cartinarlo per lasciare il vecchio stucco e non fate il doppio lavoro Io,da ignorante,sono più propenso alla prima opzione Mi date una mano?! Grazie:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 9 dicembre 2011 - 13:21 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 13:21 La vespa deve essere sabbiata TUTTA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 14 ottobre 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 14 ottobre 2012 - 19:43 Riesumo questo mio post,per aggiornarmi sul proseguo dei lavori Il telaio e' stato sabbiato,e' stato dato un fondo epissidico ed è cominciata l'azione del battilama per cercare di far tornare più dritta possibile la TS Dopo cominceremo la stuccatura Oggi abbiamo cartinato bene bene il tunnel e abbiamo dato l'antiruggine Poi ho tolto la ruggine anche al copri ventola della TS e della 160(tiro avanti anche quella) È ad altri pezzi.e anche qui un po' di antiruggine Dopo questo tipo di lavori,non sentì più i polpastrelli... Ecco alcune foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 14 ottobre 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 14 ottobre 2012 - 19:54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 ottobre 2012 - 19:55 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2012 - 19:55 :ok: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 14 ottobre 2012 - 20:04 Autore Share Inviato 14 ottobre 2012 - 20:04 Ieri invece ho bruciato la marmitta, l'ho cartinata e verniciata Che ne' dite?..: Mi sembra venuta benino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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