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Ts 125


Gerbi
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Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo vespa in genere

una domanda

ho acquistato da poco ed ho appena smontato una ts 125 del 77

in origine era bianco spino però a me sinceramente piacerebbe farla verde jungla

E' un problema o è fattibile visto che nel 77 esisteva come colore?

grazie della vostra gentilezza

mirko

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:risata1:

Quindi quando mi dicono di rifarla dello stesso coloro altrimenti poi perde di prestigio perchè dal telaio si rintraccia il suo colore originale,è una inesattezza?

Magari fosse cosi..

Biancospino ho già un px 125 e del 83

Per la cronoca ho anche:

una GL del 64 con documenti orig (PG)

una Super 150 del 68 con docum orig (LU)

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MODERATOR

foto foto foto.......:ciao::ciao::ciao:

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Ciao a tutti ecco le prime 4 foto...

ho smontato il telaio( a presto per le foto...)

ed ho trovato un buco nel tunnel

in qualvìche post ho letto e visto che dopo la sabiatura avete tagliato da sotto il tunel.arricciolato la parte pulito dentro e poi richiuso..

e' giustra come procedura?

 

grazie della vs gentilezza

mirko;-)

P1010387.jpg

P1010383.jpg

P1010374.jpg

P1010370.jpg

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assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.

(ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)

ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?

:ciao:

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Che colore stupendo!

 

 

E dire che una volta era un colore, insieme al Rosso Katmandù

della Rally e anche del TS, al Rosso Canyon della Rally prima serie

e al Verde Ascot della Sprint Veloce, che provocava violenti attacchi

di dissenteria...adesso ci fanno sbavare...potenza dell'effetto "Vintage".

 

Ho sentito dire, comunque, che se si fa l'estratto cronologico del tal

modello di Vespa, oltre al numero di telaio abbinato al numero di matricola

del motore, c'è anche il colore originale...dopo se è una fesseria non lo so,

cosi ho saputo...

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assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.

(ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)

ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?

:ciao:

 

Se riesco vorrei fare tutto da solo

Mio padre e' abbastanza bravo nella verniciatura ed io nella parte meccanica

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Ciao! il TS è talmente bello che starebbe bene di qualsiasi colore..

Io ne ho avuto uno bianco del 77, e ti posso dire che già negl anni 80 faceva girare la gente x ammirarlo..

Fallo del colore che preferisci (anno 77) e goditelo..

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E dire che una volta era un colore, insieme al Rosso Katmandù

della Rally e anche del TS, al Rosso Canyon della Rally prima serie

e al Verde Ascot della Sprint Veloce, che provocava violenti attacchi

di dissenteria...adesso ci fanno sbavare...potenza dell'effetto "Vintage".

 

Ho sentito dire, comunque, che se si fa l'estratto cronologico del tal

modello di Vespa, oltre al numero di telaio abbinato al numero di matricola

del motore, c'è anche il colore originale...dopo se è una fesseria non lo so,

cosi ho saputo...

 

Ma allora e' vera questa cosa?!

Mi comincio a preoccupare...:cioe:

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assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.

(ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)

ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?

:ciao:

 

Volevo fare alcune domande ai carrozzieri

Il mio telaio non e' messo male

Nel senso che ci sono un po' di buchetti in qua e la

Alcuni amici che l'anno vista mi dicono che devo sabbiare e portare tutto sul ferro per poi dare fondo e antiruggine e verniciare

Altri dicono che siccome c'e lo stucco in diversi punti(me lO ha detto il vecchio proprietario) e ' meglio sabbiare nei punti brutti e poi il resto cartinarlo per lasciare il vecchio stucco e non fate il doppio lavoro

Io,da ignorante,sono più propenso alla prima opzione

Mi date una mano?!

Grazie:boh:

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  • 10 months later...

Riesumo questo mio post,per aggiornarmi sul proseguo dei lavori

Il telaio e' stato sabbiato,e' stato dato un fondo epissidico ed è cominciata l'azione del battilama per cercare di far tornare più dritta possibile la TS

Dopo cominceremo la stuccatura

Oggi abbiamo cartinato bene bene il tunnel e abbiamo dato l'antiruggine

Poi ho tolto la ruggine anche al copri ventola della TS e della 160(tiro avanti anche quella)

È ad altri pezzi.e anche qui un po' di antiruggine

Dopo questo tipo di lavori,non sentì più i polpastrelli...;-)

Ecco alcune foto:

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MODERATOR

:ok::ok:

 

:ciao::ciao::ciao:

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