Vai al contenuto

Sella per Px: con molle o senza?

morpheus82
 Share

Recommended Posts

Ciaoo a tutti,

ritorno a scrivere su questo fantastico forum e ne sono felice!

Avrei bisogno di un consiglio per la mia Px150 del 2007.

Dovrei sostituire la sella originale, e quindi modello basso in "spuma" con

una old style per intenderci.

Vedendo però in rete ho notato che ci son due tipi:

- con la struttura in ferro

- con la struttura in plastica

Mi serve una maggiore ammortizzazione dato che ho un problemino alla schiena, e quindi devo evitare in qualche modo di prendere fossi che si riflettono direttamente sulla colonna a causa della sella poco imbottita.

C'è qualcuno che le ha provate entrambe e può darmi un consiglio?

- Escludo per un fattore puramente estetico i modelli King&Queen e Yankee;-)

ps. Conoscete inoltre qualche negozio che può venderle ad un prezzo decente?

Considerate che son passato da un rivenditore Piaggio a Bari e mi hanno sparato 200€ per quella in ferro e 140€ per quella in plastica....:orrore:

grazie in anticipo!

un saluto

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo i tuoi stessi problemi. Questa estate fra le cose che avevo ho trovato una vecchia sella px a molle. L'ho smontata, ritinta e comprato la copertura. Ho messo anche uno strato aggiuntivo sotto la gomma piuma. La differenza è notevole adesso,la seduta risulta più alta. Senti più morbido sotto il sedere e fa da ammortizzatore. Io te la consiglio,adesso non ho quasi più mal di schiena. Cercala sulla rete,dalle mie parti la vendono a 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Si in effetti ho avuto il piacere di provarla, dato che un amico ha un px200 83 quindi la differenza l ho notata subito. La curiosità invece è x il modello con struttura in plastica

comunque mi sa che seguirò il tuo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quella con la struttura in plastica è meglio.

Quella con le molle in ferro, ha quella traversa centrale che il :ciapet: non gradisce.

Considera però che la tua modello 2007, è già la migliore tra le tante.

Ci sarebbe inoltre da provare la sella dell'ultimissimo modello PX, ma ritengo, solo originale e costerà un botto.

Per le altre, se passi da Bari, Volpe a Carbonara è sicuramente il più fornito e come prezzi, il più vicino ai prezzi on line.

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non riquotarti piero58! io per quel problema che accenna tommy et3 ho usato dell'altra gomma piuma che mi era avanzata da quella vecchia. La sella px ultimo tipo l'ho provata ed è bellissima MA durissima!! quella con telaio in plastica è buona ma io preferisco sentire il dondolio che danno le molle,secondo me ammortizzano un bel po'! Invece la sella singola non l'ho mai provata ma sarei curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco in effetti quando ho provato quella a molle la sensazione di "ondeggio" si è avvertita subito, ecco perchè quella in plastica farò di tutto per provarla prima di acquistarla.

" Volpe a Carbonara è sicuramente il più fornito e come prezzi, il più vicino ai prezzi on line"

In effetti l ho chiamato 1h fa' e mi ha confermato circa 120/140 euro plastica/ferro

grazie cmq per gli ottimi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è molto comoda ma mi sembra fatta come la king e quenn che l'utente non voleva prendere. Però confermo che dopo averla provata ero tentato all'acqiosto ma non è molto bella a vedersi secondo me!

Effettivamente non e' molto bella, per' e' molto comoda...

Io che fortunatamente non ho problemi, non la metterei mai, ma capisco benissimo chi soffre di mal di schiena e gli piace andare in vespa, deve scendere a compromessi... Sella esteticamente brutta ma molto comoda...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è molto comoda ma mi sembra fatta come la king e quenn che l'utente non voleva prendere. Però confermo che dopo averla provata ero tentato all'acqiosto ma non è molto bella a vedersi secondo me!

si in effetti è solo per questo che non la metto anche se a mio parere dovrebbe davvero risolvere tutti i problemi.

Ho contattato anche un'azienda di napoli che modifica le selle

inserendo il famoso "gel". Mi hanno chiesto 130€ dovrei spedirla e loro la modificano. Non sono molto convinto però, motivo per cui proverò con

quella in plastica o in ferro.

buona giornata:)

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti