becertofm Inviato 7 dicembre 2011 - 18:31 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 18:31 Ciao a tutti da qualche tempo ho un bel problema con lo sterzo, vi spiego: sentivo all'inizio che prendendo dei fossi anche piccoli ( e a napoli ce ne sono eccome ) sentivo delle botte nello sterzo . vado dal meccanico che vedendo che c'era un po di giochetto nella forcella mi cambia le ralle (ghiere) superiore e inferiore. Niente da fare le botte sono rimaste ed inoltre è nato un nuovo problema, adesso la vespa è completamente instabile, è come se avessi perennemente la ruota sgonfia...e lo sterzo non risponde bene adesso, considerando che la ruota lo cambiato e non è ovalizzata, l'ammortizzatore è nuovo.....ho cambiato meccanico e questo nuovo mi ha detto che cio la forcella storta e va revisionata. Io non so piu cosa fare e a chi stare a sentire, è la forcella, il braccio della sospensione, le ralle montate male o il mozzo anteriore ovalizzato (anche se in frenata non sbanda) grazie per l'aiuto Vincenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 7 dicembre 2011 - 18:54 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 18:54 Ma se fosse la forcella storta penso che te ne accorgeresti anche ad occhio nudo guardando la vespa, o no? Potrebbere essere i cuscinetti di sterzo rotti, facile che si rompano con le botte della strada. Difficile che con le buche si pieghi la forcella. Penso che prima di arrivare a piegare la forcella con una buca, si pieghi il cerchio, si rompa l'ammortizzatore, ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts