piero58 Inviato 26 dicembre 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 16:35 In foto le condizioni in cui abbiamo tronvato il GT, da notare lo spessore dei residui carboniosi attorno alla luce di scarico e le sfiammature del pistone che arrivano sino a metà della sua altezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 dicembre 2011 - 19:26 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 19:26 Rettifichi o farai altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 26 dicembre 2011 - 19:57 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 19:57 Rettifichi o farai altro? Rattifico, pistone e fasce nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 dicembre 2011 - 21:05 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 21:05 Rattifico, pistone e fasce nuove. Pistone originale o gransport o cose simili? Piuttosto, ma che olio usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 dicembre 2011 - 23:53 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 23:53 Orpo...mi ero perso sto post, che seguiro con grande interesse... Vedo che quest'anno siamo in molti a restaurare il px.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 dicembre 2011 - 17:54 Autore Share Inviato 27 dicembre 2011 - 17:54 Oggi ho dedicato un po' del mio tempo al restauro del contachilometri. Il contacilometri è in buone condizioni ma presenta una piccola ammaccatura sulla ghiera, e visto che devo anche ridipingere la punta della lancetta ho deciso di aprirlo così tolgo l'ammaccatura e ridipingo la lancetta Dopo averlo smontato per togliere l'ammaccatura ho utilizzato un pezzo di plastica dello spessore uguale all'interno della ghiera, e picchiettando con un piccolo martello ho portato in piano la parte interessata. In seguito l'ho carteggiata e poi verniciata dando prima una leggera mano di fondo. Nell'ultima foto il lavoro quasi completato, devo ancora richiuderlo... manca il tocco di colore alla lancetta, a proposito ma è gialla o arancio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2011 - 21:52 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 21:52 Bel lavoro Piero. Io avevo intenzione di sverniciarlo e portarlo a lucido..è alluminio, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 dicembre 2011 - 22:56 Autore Share Inviato 27 dicembre 2011 - 22:56 Bel lavoro Piero. Io avevo intenzione di sverniciarlo e portarlo a lucido..è alluminio, vero? Si è in alluminio, si può lucidare ma poi con il tempo tende ad ossidarsi. Puoi comprare la ghiera cromata completa di trasparente e sostituirla . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2011 - 22:59 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 22:59 mmmhh...ci penso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 dicembre 2011 - 10:43 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 10:43 Contachilometri finito... in foto il risultato finale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 dicembre 2011 - 23:47 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 23:47 Lo sai che hanno ritoccato pure il mio? però non mi piace..mi sa che lo smonto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 gennaio 2012 - 16:05 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 16:05 Oggi ho sondato la parte del tunnel che mi preoccupava... mi aspettavo di trovare quello che si vede in foto, per fortuna la parte interna del tunnel non presenta rugguine passante... io mi fermo qui al resto ci penserà il carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 gennaio 2012 - 16:10 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 16:10 azz me l'ero proprio perso!!!Buon lavoro Piero falla tornare nuova!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 gennaio 2012 - 21:48 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 21:48 Oggi ho dato una revisionata allo statore con relativa sostituzione dei cavi e della guaina, in foto prima e dopo. Complimenti Pier! non avrei saputo fare di meglio. Ho visto che hai sostituito anche il pikup. Visto che l'hai per mano, fai come ti ho detto; metti della colla a caldo sulle saldature, per siggillare ed evitare che le vibrazioni possano crepare le saldature. Io adotto questo sistema da sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 gennaio 2012 - 22:16 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 22:16 Oggi ho sondato la parte del tunnel che mi preoccupava... mi aspettavo di trovare quello che si vede in foto, per fortuna la parte interna del tunnel non presenta rugguine passante... io mi fermo qui al resto ci penserà il carrozziere. Azzo.. Sminki la lamiera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 2 gennaio 2012 - 22:31 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 22:31 Contachilometri finito... in foto il risultato finale Ottimo lavoro, ma come hai fatto a richiuderlo senza rovinare la ghiera riverniciata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 gennaio 2012 - 22:40 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 22:40 Azzo..Sminki la lamiera? Il marcio bisogna togliero... poi una bella pezza e tutto ritorna come nuovo Ottimo lavoro, ma come hai fatto arichiuderlo senza rovinare la ghiera riverniciata? Innanzi tutto nell'aprire il contachilometri bisogna fare attenzione a sollevare il bordo della ghiera senza rovinarla troppo, per richidela ho utilizzato in bastoncino di legno semplicemente facendo pressione sul bordo, essendo in alluminio esso si ripiega con facilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 gennaio 2012 - 22:55 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 22:55 Il marcio bisogna togliero... poi una bella pezza e tutto ritorna come nuovo Innanzi tutto nell'aprire il contachilometri bisogna fare attenzione a sollevare il bordo della ghiera senza rovinarla troppo, per richidela ho utilizzato in bastoncino di legno semplicemente facendo pressione sul bordo, essendo in alluminio esso si ripiega con facilità. Quoto...però devi andare in profondità, ce n'è parecchio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 gennaio 2012 - 23:01 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 23:01 Quoto...però devi andare in profondità, ce n'è parecchio.. La zona marcia dovrebbe essere solo li, comunque oggi ho usato il drimel per sondare... domani vado di flessibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 gennaio 2012 - 15:05 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 15:05 buon proseguimento!!!! un bel post da utilizzare per restaurare il proprio px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 gennaio 2012 - 16:18 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 16:18 buon proseguimento!!!! un bel post da utilizzare per restaurare il proprio px Grazie... oggi ho allargato la parte "malata" e le ho dato una pulita approssimativa, tanto la vespa verrà sabbiata. Guardando dal lato opposto mi sono accorto che anche qui ha degli strani gonfiori tra i punti di saldatura... non è che dovrò aprire anche qui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 gennaio 2012 - 19:15 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 19:15 Grazie... oggi ho allargato la parte "malata" e le ho dato una pulita approssimativa, tanto la vespa verrà sabbiata.Guardando dal lato opposto mi sono accorto che anche qui ha degli strani gonfiori tra i punti di saldatura... non è che dovrò aprire anche qui? Caro Piero,mi piange il cuore dirtelo,ma li sotto e'...tutto in quelle condizioni. :cry::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 gennaio 2012 - 19:39 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 19:39 Caro Piero,mi piange il cuore dirtelo,ma li sotto e'...tutto in quelle condizioni. :cry::mavieni: E pechè me l'hai detto ... scherzi a parte adesso valuto e poi deciderò il da farsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 gennaio 2012 - 19:46 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 19:46 Il telaio della Ralla,l'ho aperto tutto sia sopra che sotto ed ora li ha tutti nuovi i pezzi del tunnel.La coscienza mi ha spinto ad avvertirti.anche se t'inca@@i :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2012 - 19:58 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 19:58 Mi ero perso questo post, mi ricordo che me ne parlavi qualche mese fa, vedendo quel che c'è tra le lamiere mi sa che avevi ragione tu. Se hai bisogno di una mano sai come contattarmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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