piero58 Inviato 4 gennaio 2012 - 20:18 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 20:18 La coscienza mi ha spinto ad avvertirti.anche se t'inca@@i E hai fatto bene Se hai bisogno di una mano sai come contattarmi! Grazie Mirko , stavo valutando se conviene prendere questo lamierato per la parte interessata.... sarà di qualità o semplicemente di latta LAMIERATO COMPLETO PER TUNNEL CENTRALE VESPA 125 150 160 180 200 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 gennaio 2012 - 22:06 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 22:06 Caro Piero,mi piange il cuore dirtelo,ma li sotto e'...tutto in quelle condizioni. :cry::mavieni: Non posso che quotare, io Piero fossi in te aprirei tutto il telaio a sto punto, più lo guardo, meno mi piace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 gennaio 2012 - 00:24 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 00:24 in effetti quando ci sono delle infiltrazioni tra i lamierati...poi si allargano e si estendono... Comunque stai procedendo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 gennaio 2012 - 15:09 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 15:09 Piccolo aggiornamento: i lavori procedono lentamente, intanto qualche giorno fa ho ritirato il gruppo termico dalla rettifica... Antò ora tocca a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 14 gennaio 2012 - 15:15 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 15:15 Bel lavoro Piero, complimenti. Avere aperto un posto dedicato al rifacimento del motore? Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 gennaio 2012 - 15:24 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 15:24 Avere aperto un posto dedicato al rifacimento del motore? Non penso di aprire una discussione sul rifacimento del motore anche perchè il motore si trova altrove... in mani esperte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 14 gennaio 2012 - 17:53 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 17:53 Non penso di aprire una discussione sul rifacimento del motore anche perchè il motore si trova altrove... in mani esperte ...in mani espertissime direi, se non ho inteso male, quelle mani hanno resuscitato molto bene diversi motori:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 gennaio 2012 - 18:06 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 18:06 ...in mani espertissime direi, se non ho inteso male, quelle mani hanno resuscitato molto bene diversi motori:mavieni: Il motore l'ho affidato al mio carissimo amico Antonio (antovnb4) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2012 - 10:24 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 10:24 Bene... cos'hai deciso per quei poveri lamierati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 gennaio 2012 - 10:38 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 10:38 Bene...cos'hai deciso per quei poveri lamierati? Dopo un'accurata osservazione e qualche sondaggio per vedere in che stato sono le lamiere, sono giunto alla conclusione che verrà ripristinata solo la parte compromessa visibile nelle foto postete prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2012 - 10:44 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 10:44 ma prendi quel pezzo o fai la classica toppa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 gennaio 2012 - 10:50 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 10:50 ma prendi quel pezzo o fai la classica toppa? Non ha senso prendere il ricambio, con un ritaglio di lamiera dallo spessore adeguato si ottiene lo stesso risultato riparmiando anche qualche euro... se non ricordo male la lamiera completa costa 60 euro + spese, mentre solo la parte destra o sinistra costa circa 35 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2012 - 10:58 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 10:58 Sono d'accordo.. penso che un buon carrozzaio con minore spesa, o simile ti faccia un lavoro più a misura del danno che devi riparare tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 gennaio 2012 - 11:39 Autore Share Inviato 28 gennaio 2012 - 11:39 Questa mattina ho portato la "Vespona" in sabbiatura e il risultato è quello che si vede in foto. Comunque le lamiere sono perfette e di stucco ne ho trovato veramente poco: solo un velo vicino la freccia anteriore sinistra, (la vespa l'ho acquistata nell'83 ed aveva solo un anno... probabilmente il primo aveva avuto qualche piccolo incidente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 28 gennaio 2012 - 11:50 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 11:50 ....30anni e non sentirli! È ben messa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 gennaio 2012 - 21:34 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 21:34 Si in effetti è sanissima, tranne quel problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 28 gennaio 2012 - 22:05 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 22:05 Certo, relativamente all'età ... Il mio scooter che uso malamente nel quotidiano Non può lontanamente ambire di di arrivare nemmeno Alla decade funzionante. Sono indubbiamente cose di altri tempi, concepite per durare E per essere aggiustate e risanate, al punto che ad appassionati Pare che abbiano un anima! Ma sai che forse la hanno !!!!!!!!!!!!!!! Ps Io ho 30 anni e sto peggio : 4 vertebre rotte ( ma risanate) Legamenti ginocchio sfilacciati Cervicale a pezzi Ma non mollo come ogni vespa .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2012 - 01:19 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 01:19 Piero il "problema" l'hai già risolto, o lo ripara ora che hai sabbiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 gennaio 2012 - 06:52 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 06:52 Piero il "problema" l'hai già risolto, o lo ripara ora che hai sabbiato? Il carrozziere valuterà il da farsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 gennaio 2012 - 14:08 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 14:08 Questa mattina mentre stavo carteggiando la scocca ho trovato una sorpresina: la lamiara di rinforzo dell'attacco sospenzione posterore lesionata... mi convinco sempre più che questo restauro era necessario farlo Questo è un'altro punto debole della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 29 gennaio 2012 - 17:20 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 17:20 questo restauro ci voleva proprio . saldi il taglio + lamiera di rinforzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 29 gennaio 2012 - 18:10 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 18:10 Ciao Piero, a proposito della lesione sull'attacco ammortizzatore, vorrei porti una mia curiosità. Prima di sabbiarla, avevi notato il danno? Spiego meglio, se non avessi sabbiato, ma sverniciato usando altri metodi, quella crepa si sarebbe vista o rischiava di rimanere nascosta sotto la vecchia vernice/fondo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 gennaio 2012 - 18:32 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 18:32 Ciao Piero,a proposito della lesione sull'attacco ammortizzatore, vorrei porti una mia curiosità. Prima di sabbiarla, avevi notato il danno? Spiego meglio, se non avessi sabbiato, ma sverniciato usando altri metodi, quella crepa si sarebbe vista o rischiava di rimanere nascosta sotto la vecchia vernice/fondo? Prima di sabbiarla non l'avevo vista... ma solo perchè non avevo controllato, ma anche senza sabbiare si sarebbe notato lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2012 - 23:00 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 23:00 Il carrozziere valuterà il da farsi. ok..quindi deve ancora operare..fammi sapere cosa decide! Questa mattina mentre stavo carteggiando la scocca ho trovato una sorpresina: la lamiara di rinforzo dell'attacco sospenzione posterore lesionata... mi convinco sempre più che questo restauro era necessario farlo Questo è un'altro punto debole della vespa Ahia...si era proprio necessario, anche se non l'avrei mai detto! Comunque questa riparazione penso sia molto più agevole da fare, tutto sommato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 gennaio 2012 - 23:39 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 23:39 è strana come crepa, sembra come se fosse li da tempo... comunque nulla di grave, il carrozziere ti farà un fazzolettino di rinforzo e sarà meglio di prima. Aggiorno l'avanzamento del motore: oggi sono arrivati tutti i pezzi e questa sera ho iniziato il montaggio. Tutto ok il motore è tornato come nuovo! Ancora qualche passaggio è sarà pronto a cantatre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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