piero58 Inviato 31 gennaio 2012 - 05:28 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 05:28 Aggiorno l'avanzamento del motore: oggi sono arrivati tutti i pezzi e questa sera ho iniziato il montaggio. Tutto ok il motore è tornato come nuovo! Ancora qualche passaggio è sarà pronto a cantatre. Benissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 31 gennaio 2012 - 08:31 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 08:31 è strana come crepa, sembra come se fosse li da tempo... comunque nulla di grave, il carrozziere ti farà un fazzolettino di rinforzo e sarà meglio di prima. Mettendo assieme la crepa, la base dell'ammortizzatore piegata e il cerchio della ruota di scorta ammaccato (sicuramente stava al posterire)... mi sa che la vespa prima che l'acqustassi nell'83 abbia preso una brutta botta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2012 - 09:10 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 09:10 In effetti.... oppure, le scorribande sull'assietta non le han fatto bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 febbraio 2012 - 18:46 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 18:46 In effetti.... oppure, le scorribande sull'assietta non le han fatto bene.. No sull'Assietta avevo già i Carbone regolabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 13 febbraio 2012 - 23:14 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 23:14 Nell'attesa dovuta alla ricerca di un buon carrozziere, ho fatto qualche acquisto da Piaggiocalò. Oggi è arrivato il pacco da Canicatti da notare le ganasce con il logo Piaggio a 4,50 e il bordoscudo ricambio sempre Piaggio a 9,00 euro . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 14 febbraio 2012 - 18:47 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 18:47 Non mi stancherò mai di ripeterlo: per me sono davvero i numeri uno -veloci -prezzi veramente incredibili:roll: -prodotti quasi sempre originali -cordiali Una volta ho ordinato una pirelli e mi hanno mandato una s83, alla fine mi hanno mandato una s83 e mi hanno lasciato anche l'altra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 14 febbraio 2012 - 18:52 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 18:52 davvero i numeri uno Straquotone! Calò è davvero un venditore in gamba! A me è arrivato qualche giorno fa il pacco con: -nasello px -coprimanubrio px -corpo manubrio in fusione tutto originale piaggio ad un prezzo davvero onesto (in totale 119 euro, contro i 145 che Sip chiede solo per il manubrio!) Complimenti per i lavori Piero58!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 26 febbraio 2012 - 15:58 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 15:58 Qualche piccolo lavoretto di questo fine settimana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 26 febbraio 2012 - 20:27 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 20:27 Bella Piero, stai andando alla grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 febbraio 2012 - 23:40 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 23:40 Molto bene! Dalla foto non ne sono certo, non hai verniciato il leveraggio del freno, vero? Metti qualche foto della PieroOfficina...!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 27 febbraio 2012 - 09:29 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 09:29 S-p-e-t-t-a-c-o-l-o piero!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 febbraio 2012 - 14:05 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:05 Dalla foto non ne sono certo, non hai verniciato il leveraggio del freno, vero? Poichè era ossidato dopo averlo ripulito gli ho dato una spruzzata di zinco spray. Metti qualche foto della PieroOfficina...!! Forse è meglio di no... per il momento è un caos totale S-p-e-t-t-a-c-o-l-o piero!!!!!!! Non esageriamo... ho solo revisionato e riverniciato forcella e tamburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 28 febbraio 2012 - 13:56 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 13:56 Non esageriamo... ho solo revisionato e riverniciato forcella e tamburo era riferito a tutto il lavoro visto fino ad ora!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 febbraio 2012 - 14:26 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:26 Poichè era ossidato dopo averlo ripulito gli ho dato una spruzzata di zinco spray. Forse è meglio di no... per il momento è un caos totale Non esageriamo... ho solo revisionato e riverniciato forcella e tamburo dici che è un buoin prodotto? ogni tanto potrebbe tornarmi utile, ma son sempre stato restio.. Va bene anche incasinata, è più "vissuta".. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 febbraio 2012 - 17:40 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:40 dici che è un buoin prodotto? ogni tanto potrebbe tornarmi utile, ma son sempre stato restio.. Per quanto mi riguarda ottimo prodotto, l'avevo già collaudato sui cerchi scomponibili qualche anno fa con ottimo risultato, infatti adesso dopo averli sabbiati ho eseguito lo stesso procedimento: prima un paio di mani con zinco spray e poi per finire altre due mani di Alluminio Max Mayer 1.268.0983. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 febbraio 2012 - 23:13 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 23:13 Grazie Piero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 marzo 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 14:41 Altro acquisto: commutatore a chiave tre posizioni "tipo PX America"... poi vi spiego il perchè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 marzo 2012 - 19:08 Share Inviato 2 marzo 2012 - 19:08 Altro acquisto: commutatore a chiave tre posizioni "tipo PX America"... poi vi spiego il perchè Mmm... sono curioso di sapere cosa hai in mente. Ti seguo con interesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 marzo 2012 - 19:11 Share Inviato 2 marzo 2012 - 19:11 Mmm... sono curioso di sapere cosa hai in mente. Ti seguo con interesse. Impianto luci sotto batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 marzo 2012 - 19:30 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 19:30 Impianto luci sotto batteria ... per la verità un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata e tutto il resto in CC sotto batteria. Impianto già collaudato da diverso tempo. Il commutatore tipo america nella posizione parking serve a mantenere le luci di posizione ed eventualmente le frecce accese a chiave disinserita. Sotto lo schema modificato, il commutatore nel disegno è ancora quello a due posizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2012 - 23:11 Share Inviato 2 marzo 2012 - 23:11 ... per la verità un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata e tutto il resto in CC sotto batteria. Impianto già collaudato da diverso tempo.Il commutatore tipo america nella posizione parking serve a mantenere le luci di posizione ed eventualmente le frecce accese a chiave disinserita. Sotto lo schema modificato, il commutatore nel disegno è ancora quello a due posizioni. :Lol_5::Lol_5: immaginavo ti servisse per fare questo giochino, quando stamattina ho visto le foto del commutatore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi-ics Inviato 3 marzo 2012 - 00:28 Share Inviato 3 marzo 2012 - 00:28 Complimenti e grazie! prima o poi dovrò pensare seriamente di restaurare il mio... scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria... grazie anticipate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 marzo 2012 - 06:26 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 06:26 scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria... grazie anticipate Avere a disposizione una riserva di corrente continua da utilizzare quando serve: - utilizzare gli indicatori di direzione e le luci di posizione e lo stop anche a motore spento, molto utile per la sicurezza quando ci si ferma per strada soprattutto di sera; - poter collegare il navigarore per lunghi spostamenti (per me indispensabile ); - utilizzare il clacson in cc: - collegare altri accessori come faretti supplementari ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 marzo 2012 - 12:20 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 12:20 Piccolo aggiornamento: pulizia e sostituzione del cavo verde dell'impianto elettrico. Ho trovato l'impianto elettrico in ottime condizioni e quindi inutile sostituirlo, l'unico problema è il cavo verde che serve per lo spegnimento del motore. Come tutti sanno il suo rivestimento si deteriora facilmente sbriciolandosi e scoprendo il cavo che si ossidano. In un primo momento per semplificare il lavoro e non dover sfilare il vecchio cavo dalla guaina e con la paura che si potesse rompere avevo iniziato a legare il nuovo cavetto all'esterno della guaina, ma sinceramente il risultato lasciava a desiderare . Quindi la decisione di infilare il novo cavo nella guaina e nello stesso tempo sfilare il vecchio: ho tolto il nastro isolante dalle giunzioni della guaina e ho iniziato a far passare il nuovo cavetto un pezzo alla volta legandolo al vecchio cavo che andavo sfilando, per farlo scorrere bene gli ho spruzzato del silicone spray. Sembrava un'operazione quasi impossibile ma in meno di 10 minuti sono riuscito a passare il nuovo cavo, poi naturalmente ho ricoperto nuovamente con nastro isolante le giunture delle guaine. Dimenticavo, non avendo il cavo del colore verde ne ho messo uno di colore grigio... credo funzioni lo stesso vero?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 marzo 2012 - 15:07 Share Inviato 4 marzo 2012 - 15:07 Dimenticavo, non avendo il cavo del colore verde ne ho messo uno di colore grigio... credo funzioni lo stesso vero?. Funzionera'....eGRIGIAmente.:ok::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts