piero58 Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Inviato Dicembre 26, 2011 In foto le condizioni in cui abbiamo tronvato il GT, da notare lo spessore dei residui carboniosi attorno alla luce di scarico e le sfiammature del pistone che arrivano sino a metà della sua altezza. 0 Cita
piero58 Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Inviato Dicembre 26, 2011 Rettifichi o farai altro? Rattifico, pistone e fasce nuove. 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 26, 2011 Inviato Dicembre 26, 2011 Rattifico, pistone e fasce nuove. Pistone originale o gransport o cose simili? Piuttosto, ma che olio usi? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 26, 2011 Inviato Dicembre 26, 2011 Orpo...mi ero perso sto post, che seguiro con grande interesse... Vedo che quest'anno siamo in molti a restaurare il px.. 0 Cita
piero58 Inviato Dicembre 27, 2011 Autore Inviato Dicembre 27, 2011 Oggi ho dedicato un po' del mio tempo al restauro del contachilometri. Il contacilometri è in buone condizioni ma presenta una piccola ammaccatura sulla ghiera, e visto che devo anche ridipingere la punta della lancetta ho deciso di aprirlo così tolgo l'ammaccatura e ridipingo la lancetta Dopo averlo smontato per togliere l'ammaccatura ho utilizzato un pezzo di plastica dello spessore uguale all'interno della ghiera, e picchiettando con un piccolo martello ho portato in piano la parte interessata. In seguito l'ho carteggiata e poi verniciata dando prima una leggera mano di fondo. Nell'ultima foto il lavoro quasi completato, devo ancora richiuderlo... manca il tocco di colore alla lancetta, a proposito ma è gialla o arancio 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 27, 2011 Inviato Dicembre 27, 2011 Bel lavoro Piero. Io avevo intenzione di sverniciarlo e portarlo a lucido..è alluminio, vero? 0 Cita
piero58 Inviato Dicembre 27, 2011 Autore Inviato Dicembre 27, 2011 Bel lavoro Piero. Io avevo intenzione di sverniciarlo e portarlo a lucido..è alluminio, vero? Si è in alluminio, si può lucidare ma poi con il tempo tende ad ossidarsi. Puoi comprare la ghiera cromata completa di trasparente e sostituirla . 0 Cita
piero58 Inviato Dicembre 30, 2011 Autore Inviato Dicembre 30, 2011 Contachilometri finito... in foto il risultato finale 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 30, 2011 Inviato Dicembre 30, 2011 Lo sai che hanno ritoccato pure il mio? però non mi piace..mi sa che lo smonto.. 0 Cita
piero58 Inviato Gennaio 2, 2012 Autore Inviato Gennaio 2, 2012 Oggi ho sondato la parte del tunnel che mi preoccupava... mi aspettavo di trovare quello che si vede in foto, per fortuna la parte interna del tunnel non presenta rugguine passante... io mi fermo qui al resto ci penserà il carrozziere. 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 2, 2012 Inviato Gennaio 2, 2012 azz me l'ero proprio perso!!!Buon lavoro Piero falla tornare nuova!! 0 Cita
antovnb4 Inviato Gennaio 2, 2012 Inviato Gennaio 2, 2012 Oggi ho dato una revisionata allo statore con relativa sostituzione dei cavi e della guaina, in foto prima e dopo. Complimenti Pier! non avrei saputo fare di meglio. Ho visto che hai sostituito anche il pikup. Visto che l'hai per mano, fai come ti ho detto; metti della colla a caldo sulle saldature, per siggillare ed evitare che le vibrazioni possano crepare le saldature. Io adotto questo sistema da sempre. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 2, 2012 Inviato Gennaio 2, 2012 Oggi ho sondato la parte del tunnel che mi preoccupava... mi aspettavo di trovare quello che si vede in foto, per fortuna la parte interna del tunnel non presenta rugguine passante... io mi fermo qui al resto ci penserà il carrozziere. Azzo.. Sminki la lamiera? 0 Cita
Max80 Inviato Gennaio 2, 2012 Inviato Gennaio 2, 2012 Contachilometri finito... in foto il risultato finale Ottimo lavoro, ma come hai fatto a richiuderlo senza rovinare la ghiera riverniciata? 0 Cita
piero58 Inviato Gennaio 2, 2012 Autore Inviato Gennaio 2, 2012 Azzo..Sminki la lamiera? Il marcio bisogna togliero... poi una bella pezza e tutto ritorna come nuovo Ottimo lavoro, ma come hai fatto arichiuderlo senza rovinare la ghiera riverniciata? Innanzi tutto nell'aprire il contachilometri bisogna fare attenzione a sollevare il bordo della ghiera senza rovinarla troppo, per richidela ho utilizzato in bastoncino di legno semplicemente facendo pressione sul bordo, essendo in alluminio esso si ripiega con facilità. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 2, 2012 Inviato Gennaio 2, 2012 Il marcio bisogna togliero... poi una bella pezza e tutto ritorna come nuovo Innanzi tutto nell'aprire il contachilometri bisogna fare attenzione a sollevare il bordo della ghiera senza rovinarla troppo, per richidela ho utilizzato in bastoncino di legno semplicemente facendo pressione sul bordo, essendo in alluminio esso si ripiega con facilità. Quoto...però devi andare in profondità, ce n'è parecchio.. 0 Cita
piero58 Inviato Gennaio 2, 2012 Autore Inviato Gennaio 2, 2012 Quoto...però devi andare in profondità, ce n'è parecchio.. La zona marcia dovrebbe essere solo li, comunque oggi ho usato il drimel per sondare... domani vado di flessibile 0 Cita
highlander Inviato Gennaio 4, 2012 Inviato Gennaio 4, 2012 buon proseguimento!!!! un bel post da utilizzare per restaurare il proprio px 0 Cita
piero58 Inviato Gennaio 4, 2012 Autore Inviato Gennaio 4, 2012 buon proseguimento!!!! un bel post da utilizzare per restaurare il proprio px Grazie... oggi ho allargato la parte "malata" e le ho dato una pulita approssimativa, tanto la vespa verrà sabbiata. Guardando dal lato opposto mi sono accorto che anche qui ha degli strani gonfiori tra i punti di saldatura... non è che dovrò aprire anche qui? 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 4, 2012 Inviato Gennaio 4, 2012 Grazie... oggi ho allargato la parte "malata" e le ho dato una pulita approssimativa, tanto la vespa verrà sabbiata.Guardando dal lato opposto mi sono accorto che anche qui ha degli strani gonfiori tra i punti di saldatura... non è che dovrò aprire anche qui? Caro Piero,mi piange il cuore dirtelo,ma li sotto e'...tutto in quelle condizioni. :cry::mavieni: 0 Cita
piero58 Inviato Gennaio 4, 2012 Autore Inviato Gennaio 4, 2012 Caro Piero,mi piange il cuore dirtelo,ma li sotto e'...tutto in quelle condizioni. :cry::mavieni: E pechè me l'hai detto ... scherzi a parte adesso valuto e poi deciderò il da farsi. 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 4, 2012 Inviato Gennaio 4, 2012 Il telaio della Ralla,l'ho aperto tutto sia sopra che sotto ed ora li ha tutti nuovi i pezzi del tunnel.La coscienza mi ha spinto ad avvertirti.anche se t'inca@@i :Lol_5: 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 4, 2012 Inviato Gennaio 4, 2012 Mi ero perso questo post, mi ricordo che me ne parlavi qualche mese fa, vedendo quel che c'è tra le lamiere mi sa che avevi ragione tu. Se hai bisogno di una mano sai come contattarmi! 0 Cita
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