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102 DR nuovo, consigli elaborazione Special


devilfg
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Ciao a tutti

dopo aver grippato ecco un nuovo 102 Dr 6 travasi, vorrei chiedervi cosa devo fare prima di montarlo(prima di fare danni) ?

la testa aveva delle impurezze/imperfezioni e le ho eliminate, smusso gli angoli dei travasi con la carta vetra ?

 

Poi ho comprato la gabbia a rulli della biella, ma come si vede dalla foto ha un sacco di gioco ancora, va bene cosi' o rischio che lavori male la biella??

 

Di quanto deve essere lo squish ?:cioe:

z1.jpg

z.jpg

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Dai una passatina alle luci del cilindro con un po di carta vetrata e agli spigoli del pistone, la gabbia a rulli sembra andare bene, l'importante è che lo spinotto non balli dentri la rulliera, che la rulliera entri nell'occhio di biella senza forzare o essere esageratamente lasca, e che la sua larghezza non sia inferiore a quella dell'occhio di biella

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dai una lucidata al travaso di scarico.. lima un pò gli spigoli delle fasce e dei travasi.. e se vuoi allunga di pochissimo verso l'alto lo scarico giusto per dare una leggera prontezza agli alti.. ma roba di poco.. in generale non stravolgere di molto il gruppo termico che già di suo da belle emozioni.. ;):ciao:

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lucidando il travaso di scarico aiuti i gas di scarico ad uscire fuori.. e l'accumularsi di residui di combustione.. tutto qui.. per quanto riguarda lo spunto il dr ne ha già molto.. non so se ti conviene tanto lavorarlo.. credo che si può fare qualcosa lavorando la testata e quindi cambiando lo squish.. ma non è così facile come sembra...:ciao::mrgreen:

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in poche parole consiste nell'allargare la finestrella dello scarico dal basso (attacco cilindro) verso l'alto( attacco testata).. così a parole è difficile spiegartelo.. pero ti consiglierei di fare una cosa.. lucida lo scarico.. togli le sbavature di fusione(spigoli vivi) e montalo così.. poi se proprio vuoi provare a lavorare il dr fallo dopo.. per adesso usalo così.. a maggior ragione se ancora è nuovo.. se sbagli anche di poco combini danni.. ;):ciao::ciao:

se proprio vuoi fare lavori cerca un'altro cilindro.. magari usato.. e incominci a lavorare su quello.. se sbagli..mezza pena.. ;)

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Se hai solo il 102DR dagli qualche altro punto in più al getto del massimo e porta la vite di regolazione carburazione a 2 o 2,5 giri dal tutto svitato.

Quando hai fatto assestare il motore e montato il 19 passi a una carburazione di fino

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