devilfg Inviato 7 dicembre 2011 - 21:17 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 21:17 Ciao a tutti dopo aver grippato ecco un nuovo 102 Dr 6 travasi, vorrei chiedervi cosa devo fare prima di montarlo(prima di fare danni) ? la testa aveva delle impurezze/imperfezioni e le ho eliminate, smusso gli angoli dei travasi con la carta vetra ? Poi ho comprato la gabbia a rulli della biella, ma come si vede dalla foto ha un sacco di gioco ancora, va bene cosi' o rischio che lavori male la biella?? Di quanto deve essere lo squish ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 dicembre 2011 - 08:31 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 08:31 Dai una passatina alle luci del cilindro con un po di carta vetrata e agli spigoli del pistone, la gabbia a rulli sembra andare bene, l'importante è che lo spinotto non balli dentri la rulliera, che la rulliera entri nell'occhio di biella senza forzare o essere esageratamente lasca, e che la sua larghezza non sia inferiore a quella dell'occhio di biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 10 dicembre 2011 - 11:26 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 11:26 dai una lucidata al travaso di scarico.. lima un pò gli spigoli delle fasce e dei travasi.. e se vuoi allunga di pochissimo verso l'alto lo scarico giusto per dare una leggera prontezza agli alti.. ma roba di poco.. in generale non stravolgere di molto il gruppo termico che già di suo da belle emozioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 10 dicembre 2011 - 16:44 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 16:44 Scusate l'intromissione ma vorrei farvi Due domande: bisogna anche scartavetrare un poco anche lo scarico? Come posso modificarlo per migliorare lo spunto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 10 dicembre 2011 - 18:04 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 18:04 lucidando il travaso di scarico aiuti i gas di scarico ad uscire fuori.. e l'accumularsi di residui di combustione.. tutto qui.. per quanto riguarda lo spunto il dr ne ha già molto.. non so se ti conviene tanto lavorarlo.. credo che si può fare qualcosa lavorando la testata e quindi cambiando lo squish.. ma non è così facile come sembra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 10 dicembre 2011 - 20:34 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 20:34 :ok:Grazie a tutti, mi mettero' subito a "lavoro".. .l'unica cosa che non ho capito è come allungo verso l'alto lo scarico , in che senso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 10 dicembre 2011 - 20:40 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 20:40 in poche parole consiste nell'allargare la finestrella dello scarico dal basso (attacco cilindro) verso l'alto( attacco testata).. così a parole è difficile spiegartelo.. pero ti consiglierei di fare una cosa.. lucida lo scarico.. togli le sbavature di fusione(spigoli vivi) e montalo così.. poi se proprio vuoi provare a lavorare il dr fallo dopo.. per adesso usalo così.. a maggior ragione se ancora è nuovo.. se sbagli anche di poco combini danni.. :ciao: se proprio vuoi fare lavori cerca un'altro cilindro.. magari usato.. e incominci a lavorare su quello.. se sbagli..mezza pena.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 10 dicembre 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 20:46 :mrgreen: perfetto ok ti ringrazio fedyx, al massimo provo sul polini grippato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 10 dicembre 2011 - 21:35 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 21:35 esercitati li.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 14 dicembre 2011 - 19:05 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 19:05 Dr montato..se faccio il rodaggio e rimonto il 16/10( aspettando il 19) con il getto massimo a 60 rischio di essere dinuovo mago e grippare ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 dicembre 2011 - 10:58 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 10:58 Se hai solo il 102DR dagli qualche altro punto in più al getto del massimo e porta la vite di regolazione carburazione a 2 o 2,5 giri dal tutto svitato. Quando hai fatto assestare il motore e montato il 19 passi a una carburazione di fino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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