Vai al contenuto

Vespa 125 primavera che non parte

Cosimo78
 Share

Recommended Posts

dai facci sapere al piu presto.......

ajò..... metti in moto questa vespa

ajò ahahahahaahahahahahhaah

Qui abbiamo gente che cazzaggia alla grande..... me compreso..... però spesa pulizie di casa già finite altrimenti :mogli::mogli: chi la sente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e che vuoi dire scs???? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaajjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzato una morsa

una vecchia candela

un pezzo di barra filettata da 8

2 dadi da 8 saldati su ciò che restava della candela.

io non ho saldato i dadi

li uso per fare dado e controdado con il mezzo il corpo candela

così è regolabile

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccomi dopo qualche giorno di lavori vari ma con un magrissimo bottino.

Niente da fare.

Nel frattempo ho tolto e pulito il carburatore, cambiato lo spillo che sospettavo rimanesse bloccato, capito che il rubinetto benzina era montato al contrario..

Quindi quando facevo le prove a benzina chiusa, in realtà, imbrattavo tutto:testate:

Sistemato il carburatore, cambiata la candela, sistemato il rubinetto benzina, cambiati per sicurezza cavo frizione e cavi cambio.

E lei non vuole partire...

Corrente c'è, il cilindro è 100 ed è nuovissimo...che vi viene in mente?

Da notare che persiste il problema di cui vi accennavo, ossia la perdita di compressione dopo qualche pedivellata di prova per la partenza.

Da cosa dipende?

Lo specialino non è partito nemmeno a spinta.

Possibile un problema di scarico?

Un vicino di casa mi parlava di sue reminiscenze rispetto al "campo magnetico" che però non saprei ne dove ne come sistemare.

Per la cronaca io carburatore è 19/19 ed i getti, di cui ora non ricordo la grnadezza a memoria, sono di misura corretta almeno secondo il ricambista.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma e una primavera o una special,io non ci sto capendo piu niente

Dicevo qualche post più su che mi ero unito a questa discussione appartenente alla primavera visto che sulla mia special, che però ha motore 100, avevo inizialmente stessi problemi.

Ho scritto qui per evitare doppio post anche se poi problemi e soluzioni si sono, nel corso della discussione, separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai la chiavetta del gruppo frizione rotta, è quasi impossibile che perde compressione dopo poche pedivellate

Come verificare e risolvere?

La cosa strana è che poi basta aspettare e tutto riprende normale. Che sia invece legato tutto al fatto che il cilindro si riempie?

Svito candela, pulisco, spedivello a vuoto ed infatti ri ho compressione?

Che ne dite se per il problema accensione, visto che ormai le ho provate tutte, provo pure a smontare lo scarico ?

Potrebbe dipendere da quello la mancata partenza?

Ho notato che un po' di miscela viene sputata da lì quando prova a partire.

Nel caso, è dura smontarlo? Ci sono tutorial o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

non e dura smontare lo scarico anzi...basta che stacchi i due bulloni che collegano la marmitta al collettore,prova a pulirla,smontala e bruciala e vedi dopo averla rimontata che fa,male che vada rimane sempre pulita......

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito,me ne ero scordato scusami...

figurati,non preoccuparti.

ho smontato lo scarico leovince e rimontato quello originale.

quello smontato aveva in effetti miscela dentro ma la vespa non e' comunque partita.piccoli miglioramenti insomma.

a questo punto oltre che depresso sono disarmato.ho imparato tante cose di meccanica ed ho imparato a montare e smontare... Ora,non parte perche' ancora ingolfata oppure problemi dentro il motore?

a qualcuno viene in mente qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati,non preoccuparti.

ho smontato lo scarico leovince e rimontato quello originale.

quello smontato aveva in effetti miscela dentro ma la vespa non e' comunque partita.piccoli miglioramenti insomma.

a questo punto oltre che depresso sono disarmato.ho imparato tante cose di meccanica ed ho imparato a montare e smontare... Ora,non parte perche' ancora ingolfata oppure problemi dentro il motore?

a qualcuno viene in mente qualcosa?

guarda anchio avevo problemi ad avviare la mia 50 special (si accendeva a spinta, ma non accelerava e il motore era morto)

ho pulito il carburatore e i getti per 3 volte ma niente, alla quarta stranamente ha funzionato, davvero un mistero. L'unica cosa che ti consiglio è di pulire davvero bene i getti (con i fili di rame di un cavo elettrico che grattano lo sporco, io poi il getto del massimo l'ho cambiato lo stesso, tanto per il costo)

ah e se non l'hai fatto cambia l'olio del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: rimontando lo scarico originale mi sono reso conto che fra il collettore e lo scarico vero e proprio non ci sono guarnizioni. Normale?

ad occhio direi che ne andrebbe una fra cilindro e collettore ed una fra collettore e scarico.

ultima prova prima di affidarmi ad un vero meccanico sara' riprovare a spinta .

pregate per me :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'e l'ho di circa 3 km,rettilineo al 15% di pendenza,in folle raggiungi i 100 col motore a minimo ahahahah

Sapeste quanto ho spinto io invece..che di discese sono meno dotato...

Pensavo che l'unica parte che non ho toccato è il filtro aria che mi ero risparmiato di aprire visto che, se non erro, è una sorta di spugna di metallo che ritenevo poco deteriorabile e poco accessibile (la scatola mi pare chiusa NON da bulloni ma da copiglie tipo saldate).

Ad ogni modo, la mancata accensione potrebbe essere sintomo di filtro tappato o male montato? Sporadicamente la vespina scoppiava dallo scarico, sintomo di troppa aria ?

Ma se il filtro fosse tappato ne avrebbe poca...:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti