babbylavespa Inviato 9 dicembre 2011 - 09:18 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 09:18 Ciao a tutti, posto delle foto dello stato della pedana della mia vespa per riflettere insieme a voi se è il caso di provare a sistemarla da solo o se devo per forza passare dal carrozziere che al momento vorrei evitare perchè in quel caso sarebbe giusto farla rifare tutta ed al momento ho altre priorità tra le mie spese e come devo sacrificare a malinquore la mia passione! La vespa ha 30 anni, dorme all'aperto ed è stata riverniciata dal precedente proprietario senza smontarla, infatti si nota il colore azzurro sotto. Io ho solo dato una grattatina con la spazzola tre le scrisce pedana e molto ma molto grossolanamente passato del ferox e poi verniciato con colore amaranto fatto fare della stessa tonalità della vespa. E' anche un pò piegata in zona cavalletto dove ho i rinforzi, che fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 9 dicembre 2011 - 09:21 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 09:21 E per finire le altre.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 dicembre 2011 - 10:24 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2011 - 10:24 tutto quell'antirombo è preoccupante..........sicuramente sotto si cela qualche sorpresa non piacevole:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 9 dicembre 2011 - 10:37 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 10:37 Concordo. Nell' ipotesi che una volta sverniciata e riportata a metallo nudo, la pedana si presenti sana (te lo auguro), a parere mio è possibile trattarla e riverniciarla, sfumado la verniciatura sotto il bauletto per non vedere la differenza che inevitabilmente ci sarà trattandosi di un metallizzato. La parte sotto, non dovrebbe darti grossi problemi se ti limiti alla parte piana della curva dello scudo. Una volta rimontato tappetino centrale e strisce pedana, non si vede più niente. Io proverei a fare così. Anche se credo che quella vespa appena possibile meriterebbe una sabbiatina ed un ripristino come si deve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 dicembre 2011 - 10:40 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 10:40 ciao. secondo me c'é poco da discutere, se non c'é trippa per gatti non starei a spendere per portarla a restaurare. io cercherei di bloccare la corrosione fino a quando non avrai messo da parte abbastanza per un buon restauro totale... in compenso al momento devi sicuramete impedire alla ruggine di continuare. per il tunnel io farei il trattamento GUABIX lo trovi sul forum (cerca prepariamo le vespe per l'inverno) o ancora meglio se la trovi metti la cera da carroziere nel tunnel. per la pedana una sonora grattata, antiruggine e vernice a campione... poi la usi fino a quando non la restaurerai in toto.... cio detto io sono per le vespe da battaglia e da uso quotidiano quindi non faccio testo. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts