Vai al contenuto

Chiarezza bollo dominator

legionarius
 Share

Recommended Posts

Ciao,

oggi spulciando tra le varie carte del mio dominator scopro che ho il bollo in scadenza a febbraio 2012.

La mia moto è stata immatricolata a marzo del 1992 e compierà 20 anni proprio l'anno prossimo.

Domanda: a febbraio devo pagare i 78 euro(:azz:) di bollo oppure aspetto marzo per pagarne solo 20 come scritto nell'allegato fmi?:mah::boh:

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao, se la moto e' inserita nell'elenco FMI il bollo ridotto scatta al compimento del ventesimo anno indipendente dal mese di immatricolazione, per il pagamento dovrai recarti presso uno sportello ACI.

Quoto.

Il bollo si conteggia ad anno e non a data esatta, quindi, dal 01-01-2012, la tua moto avrà 20 anni! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se la moto e' inserita nell'elenco FMI il bollo ridotto scatta al compimento del ventesimo anno indipendente dal mese di immatricolazione, per il pagamento dovrai recarti presso uno sportello ACI.

Ciao simo. Si si è segnata nell'elenco 2011 quindi credo lo sarà anche in quello 2012. Lo scarto di 1 mese non comporta penali o more? Salto il mese di febbraio e pago 20 euro a quello di marzo giusto?

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao simo. Si si è segnata nell'elenco 2011 quindi credo lo sarà anche in quello 2012. Lo scarto di 1 mese non comporta penali o more? Salto il mese di febbraio e pago 20 euro a quello di marzo giusto?

Legio

No, essendo il bollo diventato tassa di circolazione agevolata, paghi 20 euro dal giorno prima di usarla, che sia gennaio o dicembre 2012.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, essendo il bollo diventato tassa di circolazione agevolata, paghi 20 euro dal giorno prima di usarla, che sia gennaio o dicembre 2012.

Ciao, Gino

Stesso discorso per iscrizione al registro storico oppure devo aspettare marzo,cioè il mese in cui il dominator è stato immatricolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Stesso discorso per iscrizione al registro storico oppure devo aspettare marzo,cioè il mese in cui il dominator è stato immatricolato?

Stesso discorso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti