Vai al contenuto


Un piccolo ritrovamento


Special Dave
 Share

Recommended Posts

  • 3 years later...

Mi attacco a questa discussione per non aprirne una simile, sempre di ritrovamenti si tratta.

Ieri mattina stavo facendo una passeggiata intorno a casa, giusto per tirare l' ora di pranzo per poi venire al lavoro (dove ci sono anche ora).

Ai piedi del cassonetto della carta (che poco c'entra) c'erano due scatole piene di materiale per idraulica ancora sigillati, ho preso un po' di prodotti e qualcuno credo che possa essere utilizzato anche per la Vespa. Tra questi: tubetti di grasso al silicone impermeabilizzante, flaconcini di spray di olio sbloccante per tubi (credo un simil Svitol o WD40), prodotto riempitivo per graffi su superfici smaltate, prodotto che rende lucide le cromature delle rubinetterie.

Qualcuno esperto di idraulica può confermarmi se posso utilizzarli sulla Vespa o sull' auto?

 

Grazie

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

boh... evita i prodotti contenente silicone per la Vespa!

il silicone se usato sul metallo corrode

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... evita i prodotti contenente silicone per la Vespa!

il silicone se usato sul metallo corrode

 

Grazie

Sulla confezione c'è scritto che il grasso al silicone è da mettere sulle filettature dei tubi in metallo, in modo che non si arrugginiscono e per favorirne lo svitamento, o sui rubinetti per rendere più elastica l' apertura ed evitare ossidazioni.

Se la memoria non mi frega, mi pare che sul rinvio del contachilometri della Vespa ne vada uno simile, oppure sui contatti elettrici.

Mi viene ora in mente che il meccanico vicino a casa mia, usa il silicone per fissare parti in plastica alla carrozzeria delle auto.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...