Vai al contenuto


Cambio telaio


thepeppe
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, qualche giorno fà ho avuto un incidente e il telaio della mia vespuccia si è storto :testate: cercando sul web ho trovato qualche telaio che si vende e vorrei passare la mia matricola del telaio storto su questo, cosa devo fare? ne vale la pena? costi?

 

Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è un tantinello illegale manommette il numero di matricola :noncisiamo:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la motorizzazione si può fare, ma non so come... e devo farlo pure io :testate:

 

se il telaio è nuovo non dovrebbero esserci problemi, non so come procedere se il telaio è recuperato da una vespa demolita o smontata.

comunque ti rifanno il libretto da quanto so

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è nuovo si può fare se è accompagnato dalla fattura di acquisto e probabilmente dalla certificazione di un professionista che i lavori di ripristino sono stati effettuati a regola d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusa, ho capito fischi per fiaschi. :azz:

 

pensavo volessi togliere i numeri dal tuo vecchio telaio e metterli su quello nuovo.

 

errore mio scusa...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti dovrei "dividere i telai " e prendere la parte sana di dietro con la matricola e saldarlo con il davanti di quello nuovo, ma è fattibile? è legale?:doh::doh:

si è fattibbile dalla tua recuperi solo i lamierati posteriori ma che modello è la tua vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione, anche io mi sono trovato davanti un telaio fortemente compromesso, mi è stato detto che si sarebbe potuto sistemare comunque ma ho preferito acquistare un nuovo telaio , quando vado su un due ruote voglio avere un mezzo sicuro. Devi trovare un telaio con regolare fattura e una dichiarazione di chi esegue il lavoro . mi ripeto probabilmente il tuo telaio può essere riparato ma non avrai mai un telaio integro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non avrai mai un telaio integro. :ciao:

 

Ma questo chi te lo dice scusa???

Allora quando incidentiamo la macchina la cambiamo perchè tanto non sarà mai sicura...

La lamiera si RIPARA, siamo nel 2011, esistono un sacco di attrezzature per riportare in PERFETTO stato un telaio. Se il tuo carrozziere non la sa riparare sono affari suoi, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quoto davide, ho visto rinascere telai che sembravano davvero compromessi..... è chiaro che bisogna lavorare con coscienza.e non è lavoro impossibile.:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo chi te lo dice scusa???

Allora quando incidentiamo la macchina la cambiamo perchè tanto non sarà mai sicura...

La lamiera si RIPARA, siamo nel 2011, esistono un sacco di attrezzature per riportare in PERFETTO stato un telaio. Se il tuo carrozziere non la sa riparare sono affari suoi, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore...

 

la machina è una cosa le due ruote sono altro, fatti servire , ho letto che sei un carrozziere e questo mi spiega il tuo fastidio nel leggere una semplice opinione diversa dal tuo modo di pensare e ti capisco . siccome sai bene che questo argomento è stato già trattato dal sottoscritto ti assicuro che non voglio ricominciare la polemica con la categoria . Mi dispiace ma pensiamo in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti dovrei "dividere i telai " e prendere la parte sana di dietro con la matricola e saldarlo con il davanti di quello nuovo, ma è fattibile? è legale?:doh::doh:

sarebbe meglio vedere qualche foto per capire come è messo, ma sicuramente è molto più semplice raddrizzare il tuo di telaio che "unirne" due! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo "nascosto" il fatto che 2 anni fà mio fratello aveva avuto un'altro incidente e si era "chiuso lo scudo" cosi è stato riaperto ma nel farlo il tunnel si era spaccato esattamente nella parte inferiore del bauletto per capirci ed è stata saldata, si era creata un'altra crepa nel tunnel dello sterzo anche questa saldata.

Diciamo che il lavoro è stato fatto discretamente ma la vespa è rimasta chopperata, nonostante quanto citato prima andava dritta, mentre ora è tendente a sx e non è più un linea.

Ho quasi pronto un blocco più sistemato :Lol_5: e non vorrei ritrovarmi qualche giorno in ospedale con qualche kilo di gesso adosso

Link al commento
Condividi su altri siti

la machina è una cosa le due ruote sono altro, fatti servire , ho letto che sei un carrozziere e questo mi spiega il tuo fastidio nel leggere una semplice opinione diversa dal tuo modo di pensare e ti capisco . siccome sai bene che questo argomento è stato già trattato dal sottoscritto ti assicuro che non voglio ricominciare la polemica con la categoria . Mi dispiace ma pensiamo in modo diverso.

 

Che sia un parafango, un longherone, uno sportello o un telaio, sempre di lamiera è fatto. E da che mondo è mondo la lamiera si ripara. Se dieci anni fa cambiavi un parafango o addirittura un telaio (come in questo caso), ti prendevano per pazzo!

Sai quante forcelle ho riparato che ora funzionano meglio di prima? Non riesci neanche a fartene un idea fidati.

La dima non è stata inventata così per passare il tempo eh...

Non ce l'ho con te, sia chiaro (ci mancherebbe :-)), ma voglio solo farti capire che quello che pensi non dico sia una follia, ma poco ci manca. Ripeto, se queste cose te le ha messe in testa il tuo carrozziere ti consiglio di mandarlo a quel paese, perchè o lui non lo sa fare (e in quel caso sono affari suoi) oppure non ha voglia di lavorare.

In ogni caso dire che un telaio storto non tornerà mai dritto è una fesseria grossa quanto una casa.

Con questo chiudo l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/48800-la-primavera-di-p200-aveva-il-telaio-storto.html

 

thepeppe, dai un'occhiata qui....

il fatto che molti non si prestino a questi tipi di lavori è più che altro perchè non ne sono capaci/non hanno gli attrezzi adatti per farlo/viste le ore di lavoro da impiegarci diventerebbe per te (e per loro!) antieconomico poichè sarebbero costretti a richiederti cifre folli...

spesso purtroppo, meccanici e carrozzieri di professione non sono appassionati ma mercenari. questo fa si che risultino piuttosto antipatici e palesino la loro incompetenza.

non me ne vogliano i rappresentanti di questi due mestieri ma per me sono due categorie che spesso li manderei :censore::censore:as:censore:diqu:censore:

il lavoro che tu vorresti fare è qualcosa di sicuramente meno oneroso e che molti carrozzieri sarebbero disposti a fare visto che il copia incolla gli impiega sicuramente meno tempo. ciò non toglie che è una pratica illegale.

pensa che molti carrozzieri sono disposti anche a ripunzonare i numeri di telaio...purchè si paghi...:shock:

sia ben chiaro che questo fenomeno l'ho verificato giù al nord ma anche su al sud:-):azz::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un parafango, un longherone, uno sportello o un telaio, sempre di lamiera è fatto. E da che mondo è mondo la lamiera si ripara. Se dieci anni fa cambiavi un parafango o addirittura un telaio (come in questo caso), ti prendevano per pazzo!

Sai quante forcelle ho riparato che ora funzionano meglio di prima? Non riesci neanche a fartene un idea fidati.

La dima non è stata inventata così per passare il tempo eh...

Non ce l'ho con te, sia chiaro (ci mancherebbe :-)), ma voglio solo farti capire che quello che pensi non dico sia una follia, ma poco ci manca. Ripeto, se queste cose te le ha messe in testa il tuo carrozziere ti consiglio di mandarlo a quel paese, perchè o lui non lo sa fare (e in quel caso sono affari suoi) oppure non ha voglia di lavorare.

In ogni caso dire che un telaio storto non tornerà mai dritto è una fesseria grossa quanto una casa.

Con questo chiudo l'OT.

 

Visto che hai chiuso rispondo a tutti coloro che leggono senza nessun pregiudizio . In primis colui a cui ho affidato il mio Px è un amico , chiaramente restaura vespe di tutti i tipi, so bene che un telaio storto si raddrizza , sono perfettamente d'accordo ,ma di fronte ad altri problemi, asola dell'asse motore completamente slabbrata, e una riparazione fatta malissimo in passato con una buona parte di stucco attaccata, bè di fronte a questo insieme di cose ho preferito acquistare un nuovo telaio piuttosto che riprendermi il mio "raddrizzato / saldato/ stuccato. Per me è stata la scelta migliore nonostante il mio amico mi avesse garantito un lavoro a regola d'arte . Benvengano tutti coloro che scelgono di intervenire sul telaio in casi come questi , concludo relativamente ala teoria riguardo le auto , certamente se mi entrano dentro e mi storcono la scocca , "io" non la riparo , la vendo così com'è . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai chiuso rispondo a tutti coloro che leggono senza nessun pregiudizio . In primis colui a cui ho affidato il mio Px è un amico , chiaramente restaura vespe di tutti i tipi, so bene che un telaio storto si raddrizza , sono perfettamente d'accordo ,ma di fronte ad altri problemi, asola dell'asse motore completamente slabbrata, e una riparazione fatta malissimo in passato con una buona parte di stucco attaccata, bè di fronte a questo insieme di cose ho preferito acquistare un nuovo telaio piuttosto che riprendermi il mio "raddrizzato / saldato/ stuccato. Per me è stata la scelta migliore nonostante il mio amico mi avesse garantito un lavoro a regola d'arte . Benvengano tutti coloro che scelgono di intervenire sul telaio in casi come questi , concludo relativamente ala teoria riguardo le auto , certamente se mi entrano dentro e mi storcono la scocca , "io" non la riparo , la vendo così com'è . :ciao:

 

 

Certo, tu puoi fare quel che ti senti di fare, ci mancherebbe, la vespa è tua...

Solo che ti chiedo la cortesia di non scrivere che un telaio storto non tornerà mai dritto, perchè è una cosa sbagliata che viene letta da un sacco di utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tu puoi fare quel che ti senti di fare, ci mancherebbe, la vespa è tua...

Solo che ti chiedo la cortesia di non scrivere che un telaio storto non tornerà mai dritto, perchè è una cosa sbagliata che viene letta da un sacco di utenti.

 

Lascia stare, i telai marci e storti si buttano e basta.

L'importante è che mi dite dove li buttate!!!:risata::risata:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...