thepeppe Inviato 9 dicembre 2011 - 17:50 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 17:50 Salve a tutti, qualche giorno fà ho avuto un incidente e il telaio della mia vespuccia si è storto cercando sul web ho trovato qualche telaio che si vende e vorrei passare la mia matricola del telaio storto su questo, cosa devo fare? ne vale la pena? costi? Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 dicembre 2011 - 18:01 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2011 - 18:01 è un tantinello illegale manommette il numero di matricola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 9 dicembre 2011 - 18:05 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 18:05 io voglio fare il tutto alla motorizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 9 dicembre 2011 - 18:14 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 18:14 con la motorizzazione si può fare, ma non so come... e devo farlo pure io se il telaio è nuovo non dovrebbero esserci problemi, non so come procedere se il telaio è recuperato da una vespa demolita o smontata. comunque ti rifanno il libretto da quanto so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 dicembre 2011 - 19:29 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 19:29 Se il telaio è nuovo si può fare se è accompagnato dalla fattura di acquisto e probabilmente dalla certificazione di un professionista che i lavori di ripristino sono stati effettuati a regola d'arte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 9 dicembre 2011 - 20:10 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 20:10 e....se è usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 dicembre 2011 - 20:12 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 20:12 E se è usato il numero ce l'avrà già non credi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 dicembre 2011 - 20:14 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2011 - 20:14 scusa, ho capito fischi per fiaschi. pensavo volessi togliere i numeri dal tuo vecchio telaio e metterli su quello nuovo. errore mio scusa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 10 dicembre 2011 - 13:36 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 13:36 Altrimenti dovrei "dividere i telai " e prendere la parte sana di dietro con la matricola e saldarlo con il davanti di quello nuovo, ma è fattibile? è legale?:doh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 10 dicembre 2011 - 13:40 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 13:40 Altrimenti dovrei "dividere i telai " e prendere la parte sana di dietro con la matricola e saldarlo con il davanti di quello nuovo, ma è fattibile? è legale?:doh: si è fattibbile dalla tua recuperi solo i lamierati posteriori ma che modello è la tua vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 10 dicembre 2011 - 16:12 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 16:12 ragazzi unico modo per fare cose legali e la soluzione di dexolo,tutte le altre so illegali......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 dicembre 2011 - 17:09 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 17:09 Si può avere una foto di questo presunto telaio da buttare? No perchè per ridurre talmente male un telaio da sostituirlo ce ne vuole eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 10 dicembre 2011 - 17:39 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 17:39 ragazzi unico modo per fare cose legali e la soluzione di dexolo,tutte le altre so illegali......... allora perchè vendono i lamierati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 10 dicembre 2011 - 21:01 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 21:01 La mia opinione, anche io mi sono trovato davanti un telaio fortemente compromesso, mi è stato detto che si sarebbe potuto sistemare comunque ma ho preferito acquistare un nuovo telaio , quando vado su un due ruote voglio avere un mezzo sicuro. Devi trovare un telaio con regolare fattura e una dichiarazione di chi esegue il lavoro . mi ripeto probabilmente il tuo telaio può essere riparato ma non avrai mai un telaio integro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 dicembre 2011 - 21:52 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 21:52 ma non avrai mai un telaio integro. Ma questo chi te lo dice scusa??? Allora quando incidentiamo la macchina la cambiamo perchè tanto non sarà mai sicura... La lamiera si RIPARA, siamo nel 2011, esistono un sacco di attrezzature per riportare in PERFETTO stato un telaio. Se il tuo carrozziere non la sa riparare sono affari suoi, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 dicembre 2011 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:30 quoto davide, ho visto rinascere telai che sembravano davvero compromessi..... è chiaro che bisogna lavorare con coscienza.e non è lavoro impossibile.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 10 dicembre 2011 - 22:40 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:40 Ma questo chi te lo dice scusa???Allora quando incidentiamo la macchina la cambiamo perchè tanto non sarà mai sicura... La lamiera si RIPARA, siamo nel 2011, esistono un sacco di attrezzature per riportare in PERFETTO stato un telaio. Se il tuo carrozziere non la sa riparare sono affari suoi, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore... la machina è una cosa le due ruote sono altro, fatti servire , ho letto che sei un carrozziere e questo mi spiega il tuo fastidio nel leggere una semplice opinione diversa dal tuo modo di pensare e ti capisco . siccome sai bene che questo argomento è stato già trattato dal sottoscritto ti assicuro che non voglio ricominciare la polemica con la categoria . Mi dispiace ma pensiamo in modo diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 11 dicembre 2011 - 05:48 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 05:48 Altrimenti dovrei "dividere i telai " e prendere la parte sana di dietro con la matricola e saldarlo con il davanti di quello nuovo, ma è fattibile? è legale?:doh: sarebbe meglio vedere qualche foto per capire come è messo, ma sicuramente è molto più semplice raddrizzare il tuo di telaio che "unirne" due! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 11 dicembre 2011 - 09:04 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 09:04 avevo "nascosto" il fatto che 2 anni fà mio fratello aveva avuto un'altro incidente e si era "chiuso lo scudo" cosi è stato riaperto ma nel farlo il tunnel si era spaccato esattamente nella parte inferiore del bauletto per capirci ed è stata saldata, si era creata un'altra crepa nel tunnel dello sterzo anche questa saldata. Diciamo che il lavoro è stato fatto discretamente ma la vespa è rimasta chopperata, nonostante quanto citato prima andava dritta, mentre ora è tendente a sx e non è più un linea. Ho quasi pronto un blocco più sistemato e non vorrei ritrovarmi qualche giorno in ospedale con qualche kilo di gesso adosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 11 dicembre 2011 - 09:21 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 09:21 qualche foto del precedente incidente e le saldature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 dicembre 2011 - 16:47 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 16:47 la machina è una cosa le due ruote sono altro, fatti servire , ho letto che sei un carrozziere e questo mi spiega il tuo fastidio nel leggere una semplice opinione diversa dal tuo modo di pensare e ti capisco . siccome sai bene che questo argomento è stato già trattato dal sottoscritto ti assicuro che non voglio ricominciare la polemica con la categoria . Mi dispiace ma pensiamo in modo diverso. Che sia un parafango, un longherone, uno sportello o un telaio, sempre di lamiera è fatto. E da che mondo è mondo la lamiera si ripara. Se dieci anni fa cambiavi un parafango o addirittura un telaio (come in questo caso), ti prendevano per pazzo! Sai quante forcelle ho riparato che ora funzionano meglio di prima? Non riesci neanche a fartene un idea fidati. La dima non è stata inventata così per passare il tempo eh... Non ce l'ho con te, sia chiaro (ci mancherebbe ), ma voglio solo farti capire che quello che pensi non dico sia una follia, ma poco ci manca. Ripeto, se queste cose te le ha messe in testa il tuo carrozziere ti consiglio di mandarlo a quel paese, perchè o lui non lo sa fare (e in quel caso sono affari suoi) oppure non ha voglia di lavorare. In ogni caso dire che un telaio storto non tornerà mai dritto è una fesseria grossa quanto una casa. Con questo chiudo l'OT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 11 dicembre 2011 - 17:22 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 17:22 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/48800-la-primavera-di-p200-aveva-il-telaio-storto.html thepeppe, dai un'occhiata qui.... il fatto che molti non si prestino a questi tipi di lavori è più che altro perchè non ne sono capaci/non hanno gli attrezzi adatti per farlo/viste le ore di lavoro da impiegarci diventerebbe per te (e per loro!) antieconomico poichè sarebbero costretti a richiederti cifre folli... spesso purtroppo, meccanici e carrozzieri di professione non sono appassionati ma mercenari. questo fa si che risultino piuttosto antipatici e palesino la loro incompetenza. non me ne vogliano i rappresentanti di questi due mestieri ma per me sono due categorie che spesso li manderei :censore:as:censore:diqu:censore: il lavoro che tu vorresti fare è qualcosa di sicuramente meno oneroso e che molti carrozzieri sarebbero disposti a fare visto che il copia incolla gli impiega sicuramente meno tempo. ciò non toglie che è una pratica illegale. pensa che molti carrozzieri sono disposti anche a ripunzonare i numeri di telaio...purchè si paghi... sia ben chiaro che questo fenomeno l'ho verificato giù al nord ma anche su al sud:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 11 dicembre 2011 - 18:43 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 18:43 Che sia un parafango, un longherone, uno sportello o un telaio, sempre di lamiera è fatto. E da che mondo è mondo la lamiera si ripara. Se dieci anni fa cambiavi un parafango o addirittura un telaio (come in questo caso), ti prendevano per pazzo!Sai quante forcelle ho riparato che ora funzionano meglio di prima? Non riesci neanche a fartene un idea fidati. La dima non è stata inventata così per passare il tempo eh... Non ce l'ho con te, sia chiaro (ci mancherebbe ), ma voglio solo farti capire che quello che pensi non dico sia una follia, ma poco ci manca. Ripeto, se queste cose te le ha messe in testa il tuo carrozziere ti consiglio di mandarlo a quel paese, perchè o lui non lo sa fare (e in quel caso sono affari suoi) oppure non ha voglia di lavorare. In ogni caso dire che un telaio storto non tornerà mai dritto è una fesseria grossa quanto una casa. Con questo chiudo l'OT. Visto che hai chiuso rispondo a tutti coloro che leggono senza nessun pregiudizio . In primis colui a cui ho affidato il mio Px è un amico , chiaramente restaura vespe di tutti i tipi, so bene che un telaio storto si raddrizza , sono perfettamente d'accordo ,ma di fronte ad altri problemi, asola dell'asse motore completamente slabbrata, e una riparazione fatta malissimo in passato con una buona parte di stucco attaccata, bè di fronte a questo insieme di cose ho preferito acquistare un nuovo telaio piuttosto che riprendermi il mio "raddrizzato / saldato/ stuccato. Per me è stata la scelta migliore nonostante il mio amico mi avesse garantito un lavoro a regola d'arte . Benvengano tutti coloro che scelgono di intervenire sul telaio in casi come questi , concludo relativamente ala teoria riguardo le auto , certamente se mi entrano dentro e mi storcono la scocca , "io" non la riparo , la vendo così com'è . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 dicembre 2011 - 20:08 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 20:08 Visto che hai chiuso rispondo a tutti coloro che leggono senza nessun pregiudizio . In primis colui a cui ho affidato il mio Px è un amico , chiaramente restaura vespe di tutti i tipi, so bene che un telaio storto si raddrizza , sono perfettamente d'accordo ,ma di fronte ad altri problemi, asola dell'asse motore completamente slabbrata, e una riparazione fatta malissimo in passato con una buona parte di stucco attaccata, bè di fronte a questo insieme di cose ho preferito acquistare un nuovo telaio piuttosto che riprendermi il mio "raddrizzato / saldato/ stuccato. Per me è stata la scelta migliore nonostante il mio amico mi avesse garantito un lavoro a regola d'arte . Benvengano tutti coloro che scelgono di intervenire sul telaio in casi come questi , concludo relativamente ala teoria riguardo le auto , certamente se mi entrano dentro e mi storcono la scocca , "io" non la riparo , la vendo così com'è . Certo, tu puoi fare quel che ti senti di fare, ci mancherebbe, la vespa è tua... Solo che ti chiedo la cortesia di non scrivere che un telaio storto non tornerà mai dritto, perchè è una cosa sbagliata che viene letta da un sacco di utenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 dicembre 2011 - 20:16 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 20:16 Certo, tu puoi fare quel che ti senti di fare, ci mancherebbe, la vespa è tua...Solo che ti chiedo la cortesia di non scrivere che un telaio storto non tornerà mai dritto, perchè è una cosa sbagliata che viene letta da un sacco di utenti. Lascia stare, i telai marci e storti si buttano e basta. L'importante è che mi dite dove li buttate!!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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